Originariamente inviata da
Holly
è vero che portare gli occhiali fa aumentare la miopia? l'astigmatismo può peggiorare?
a me non manca molto né di miopia né di astigmatismo. (-0.25 di miopia e 0.25 di astigmatismo a sinistra, -0.50 di miopia a destra).
l'astigmatismo è molto più rompiscatole della miopia, perché, anche se leggermente, mi fa sforzare di più senza occhiali anche per vedere oggetti a me vicini (che vedo comunque relativamente bene, ma sento che l'occhio si sforza molto di più per mettere a fuoco).
gli occhiali non li metto quasi mai
(tranne al cinema, a lezione, se guardo la tv, o dopo una giornata di studio particolarmente intensa se sento gli occhi stanchi).
è vera questa cosa che devo continuare a non portarli? (nemmeno da vicino, anche se sono un po' astigmatica)
è vero anche che i difetti della vista vengono accompagnati da mal di testa? io ho avuto per mesi sempre dolore alla tempia sinistra e da che avevo iniziato a portarli aveva smesso. è ricominciato da un mesetto, da quando mi sono accorta che non vedo più benissimo con l'occhio destro, nemmeno con gli occhiali (appena posso vado a controllo di nuovo, mi sa che è aumentata).
leggevo su dottor google che, però, la miopia è di rado accompagnata da cefalee...