Succede anche a me.. ma credo dipenda anche dal caldo,visto che ho sempre mal di testa..
Succede anche a me.. ma credo dipenda anche dal caldo,visto che ho sempre mal di testa..
Allora, non cominciare a farti prendere dal panico con queste cose, sclerosi multipla et similari, sennò ti verranno sicuramente attacchi di panico e di stress osceni per nulla. Non ti devi assolutamente preoccupare, non sei malato, è solo il lavoro che ti stressa.
L'attività sedentaria peggiora il tuo fisico, quindi fare sport va bene...più che la corsa, ti suggerirei tipo andare in bicicletta per un'oretta una giornata (fallo per 2-3 volte a settimana), per riscaldare i muscoli e riprendere un sacco di cose come la voglia di muoverti, la calma e altro.
Non bere troppa caffeina (ovviamente coca cola inclusa), nè solo acqua, il mio consiglio è di integrare con del thè o con dei succhi di frutta, quelli ACE (sembra una cagata, ma sono cose che funzionano)
Ogni 2 ore di lavoro, fatti una pausa di 10 minuti, anche solo per stiracchiarti e farti un giro di 20 metri dove vuoi, tipo dalla postazione alla macchinetta del caffè.
Questo è ciò che posso dirti riguardo la mia esperienza^^
tranquillo,
E' il computer che crea delle alterazioni nelle meccaniche del sonno
grazie ragazzi
cmq sto cercando di fare più sport....
qualche integratore? che ne dite?
qualcuno fatto apposta per chi sta al pc boh
ma può dipendere anche dalla vista?
Non credo ci siano veri dottori qui, semmai dilettanti, io ti direi di consultare il medico di base
Secondo me comunque gli occhi c'entrano davvero poco..tu stesso parli di 8/9 ore al pc, il fisico non regge un quantitativo simile, specie la sera, infatti noi disponiamo di un orologio biologico che si regola in base alle fonti di luce.
Verso sera una persona in condizioni normali tende a prendere sonno, mentre chi sta al computer é più attivo e vigile, e questo perché la luce del monitor riesce a ingannare il cervello e ad attivare dei ricettori posti nella retina e nella ghiandola pineale.
Quindi ti direi di fare così, però fallo se ci tieni davvero alla salute: 1 settimana senza mai accendere il computer, stai fuori casa almeno 4-5 ore, magari passale al mare così ti prendi anche un po' di sole e iodio che non fanno mai male, infine torni a casa, ti fai una cenetta leggera e ti guardi un film, finito il film spegni la tv e ti dedichi ad altro finché non prendi sonno.
Vedrai che questa terapia ti risparmierà qualsiasi visita, e se non dovesse funzionare allora ti concedo di andare dal medico a fare tutti gli esami che vuoi
ps: se proprio devi usare il computer fallo di giorno con la luce del sole e non col buio, altrimenti sballi tutto, evita di bere caffé e riduci le sigarette a 5.