ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 50

Domanda per i fumatori

  1. #31
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    Perchè l'intolleranza al latte è un'intolleranza a sostanza assunta al MASSIMO una volta nell'arco della giornata mentre quella alla nicotina è intolleranza a sostanza assunta in quantità sufficienti a provocar danni ingenti almeno 10 volte al giorno? Giusto per dirti la prima cazzata che mi viene in mente.

    Ma poi esistono diversi gradi di tollerabilità.
    E quindi non potrei nemmeno in minima parte avere ragione? No sie, dico solo cazzate...


  2. # ADS
     

  3. #32
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E quindi non potrei nemmeno in minima parte avere ragione? No sie, dico solo cazzate...
    Perchè ti preoccupi così tanto?
    Tu il tuo consiglio lo hai dato
    io? pure.
    Facciano quello che vogliono.
    Io non fumo
    Tu? pure
    Quindi saranno anche cazzì loro se vogliono continuare a fumare nonostante i formicolii e i disturbi.

  4. #33
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E quindi non potrei nemmeno in minima parte avere ragione? No sie, dico solo cazzate...
    Ma mica dico che non puoi aver ragione, non sono un medico e anche se lo fossi non posso parlare per impressioni del paziente lette su un forum.

    C'è però anche da dire che come non si può dire "DI SICURO NO" al contempo non si può dire "DI SICURO Sì" ed è quello che vorrei ficcarti nella coccia xD

  5. #34
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    che fissa half. mai detto che sono la stessa cosa.
    non sono un medico e come ho ripetuto (e questa è la 3a volta) mi baso su ciò che so e vedo nelle realtà, non nel boschetto della mia e della tua fantasia come direbbe EeLsT

    esser intolleranti ad una sostanza è a volte pericoloso quanto esserne allergici
    ho capito che se uno è allergico ad una cosa come le nocciole e se le mangia questi rischia di avere shock anafilattico e di rimanerci secco
    ma esserne intolleranti, seppur sia meno di esserne allergici, comporta comunque rischi non tanto carini... è vero che potrebbe esser solo un rash cutaneo e basta ma ci sono casi in cui si può anche finire in ospedale...
    ripeto sperando capisca pure te e sia l'ultima volta che io mi baso su ciò che vedo con un'amica... e l'ultima volta stava davvero male e non è allergica ma intollerante al lattosio
    forse non lo sai ma latte in polvere è messo 1po' dappertutto in molti prodotti anche se ad una prima vista non c'entra un catzo
    chiudo

  6. #35
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Ma half ha sbagliato a parlare di intolleranza ma il senso si é capito: lui intendeva che io non reggo bene la nicotina, cosa possibilissima così come c'é gente che va in palla dopo solo una birra, non é che sono allergici alla birra, solo che non la reggono :p

  7. #36
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 611
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la prima sigaretta del mattino, se non ho fatto colazione, provoca nausea anche a me
    mentre per il formicolio... oddio no

    però, per dire, una tipa che conosco non regge le sigarette. con metà paglia è stata male (vomito e vari) e con una intera è svenuta, sempre a stomaco pieno eh, ma di formicolii non me ne ha mai parlato

  8. #37
    Dialogo Inconscio
    Ospite

    Predefinito

    Scusa se te lo chiedo, ma da quanti anni fumi?
    Mi spiego meglio: 10 sigarette al giorno sono, x un fumatore abituale, direi poche.
    Anzi, se lo dici a un medico ti guarda e non ci crede!
    Altra domanda: ne fumi 10 perchè il "richiamo della nicotina" avviene di rado o perchè ti imponi di fumare poco?
    Questo potrebbe spiegare il formicolio...
    Se una persona si forza a resistere... nel momento in cui poi assume la sostanza il corpo ha reazioni ben diverse da un'assunzione regolare!
    come hai detto tu, c'è una similitudine con l'alcool... anche se ricordiamoci che prima di diventare alcoolizzati bisogna anche avere (gioco di parole ) "fegato" per sopportare nottate intere a sudare freddo! è una cosa piuttosto dolorosa..
    quetso invece non accade col tabacco! soprattutto con le sigarette di oggi che sono talmente addolcite che non fanno tossire manco un bambino.. il corpo richiede sempre + nicotina, è un circolo vizioso. alla fine il fumatore raggiunge un compromesso, che non a caso si attesta sulle circa 20 sigarette al giorno! ecco il perchè dei pacchetti da 20

  9. #38
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Certamente fumo 10 per stare nei limiti che non mi creino proiblemi fisici seri (anche se ne basta solo mezza per il cancro, però almeno enfisema e altre piacevolezze con 10 al giorno me le risparmio) però non avendo mai superato questa dose il mio corpo non ha mai sentito il bisogno di più nicotina, quindi il formicolio non é da astinenza.
    Io fumo ormai da 5 anni, e come dicevo le prime del mattino sono sempre nauseanti, poi al pomeriggio ne fumo una dopo l'altra perché mi piace, e poi la sera tornano a farmi nausea.
    Più che formicolio é un giramento di testa comunque.
    Tendo a concordare con Half perché devo dire che io la mattina non riesco nemmeno a mangiare, direi che qualsiasi cosa introdotta nello stomaco mi dia nausea, quindi suppongo che il tutto sia semplicemente legato al fatto che verso le prime ore del mattino il mio corpo é debole come quello di un malato di febbre e che quindi vada lasciato in pace.

  10. #39
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ogni tanto capita con la prima sigaretta del mattino.

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non fumo più da 2 anni ma quando fumavo nemmeno a me è mai capitato. Anche secondo me faresti bene a farti visitare. Comunque stai tranquillo.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fumatori cafoni
    Da Half shadow nel forum Argomento libero
    Risposte: 151
    Ultimo messaggio: 10/7/2009, 9:53
  2. Crescono i fumatori
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/5/2009, 20:42
  3. Fumatori
    Da Winston Wolf nel forum Salute e medicina
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 23/8/2008, 14:30
  4. spazzolino per fumatori
    Da Naty nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 12/10/2007, 21:48