ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Problema caviglia

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito Problema caviglia

questa domenica giocando contro il milano in un campo disastrato sono riuscito a farmi male..praticamente ho stortato la caviglia nel modo calssicissimo in cui la stortano tutti correndo.

il problema è che si è gonfiata a dismisura e faceva alquanto male.

la mattina dopo sono andato subito al PS e mi è stato detto di andare in ortopedia (dopo 5 ore e mezza che ero li mi spostano di la -.-) dove mi è stato diagnosticata una distorsione con possibilità di aver rotto 2 legamenti: uno sotto il malleolo e uno sopra,di cui non ricordo assolutamente il nome preciso.

cosa provoca una rottura di legamenti? comporta un'operazione o solo riposo? tra quanto tornerò a giocare?

oltrettutto la fasciatura che mi han fatto all'ospedale mi sta creando problemi...

all'attaccatura delle dita del piede mi si sono formate delle striscie blu (tipo livido) e il piede,la parte che vedo perchè non c'è la fasciatura, è gonfio e grigiastro/bianco. pensate sia la fasciatura stretta? non mi fa male e non mi sembra stretta però ha questo bellissimo aspetto molto rassicurante ^^

Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 15/4/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

I legamenti sono strutture fibrose che presentano una notevole resistenza alla trazione, ma si rompono se sottoposti ad un allungamento fuori dalla loro "portata".

Per vedere l'entita' del danno puoi fare una risonanza, comunque sono tessuti piuttosto vascolarizzati e si rigenerano abbastanza bene. In 2/3 settimane potresti gia' tornare a fare qualche potenziamento. E' bene comunque prima constatare l'entita' della lesione.

Il blu e' un versamento di sangue, ma in genere questo si riassorbe in qualche giorno. Tienilo comunque d'occhio, se hai qualche dubbio e' meglio farti vedere dal tuo medico.

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da arse Visualizza il messaggio
    I legamenti sono strutture fibrose che presentano una notevole resistenza alla trazione, ma si rompono se sottoposti ad un allungamento fuori dalla loro "portata".

Per vedere l'entita' del danno puoi fare una risonanza, comunque sono tessuti piuttosto vascolarizzati e si rigenerano abbastanza bene. In 2/3 settimane potresti gia' tornare a fare qualche potenziamento. E' bene comunque prima constatare l'entita' della lesione.

Il blu e' un versamento di sangue, ma in genere questo si riassorbe in qualche giorno. Tienilo comunque d'occhio, se hai qualche dubbio e' meglio farti vedere dal tuo medico.
    grazie delle risposte

per il blu sul piede ho semplicemente levato la benda visto che aumentava sempre di piu.

ho aspettato un paio di giorni che tornasse abbastanza normale e l'ho rifatta io piu larga..ora va tutto bene ^^

giovedi mi danno i risultati della risonanza..speriamo bene