ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28

Emicrania ed emicrania con aura

pietra miliare FDT.. maya
    Donna 41 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 420 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brainscan Visualizza il messaggio
    Questo mi fa pensare che direttamente(tipo in seguito a trauma) o indirettamente(come nel tuo caso per un discorso genetico)ci sia sempre una qualche causa che determina certi fenomeni.
    beh sicuramente non escono dal nulla genetica o causa esterna... cmq sempre qualcosa porta ad avere certe cose

Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Firenze
    Iscrizione: 1/4/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    Non apro questo post per chiedere consigli, lo apro solo perchè ho voglia di informarvi e magari qualcuno soffre anche lui di questi disturbi più o meno gravi
    Soffro da quasi 2 anni di emicrania, (che mi provoca nausea e occhi sensibili alla luce) che non è un semplice mal di testa, ma qualcosa di più pesante a cui i normali analgesici (e sottolineo nessuno)non fanno assolutamente effetto.
    Sono andata dal medico, mi diede una medicina che per quanto mi riguarda, era decisamente una cosa troppo forte, in quanto mi sentivo come drogata, rincoglionita, non certo un medicinale da tenere in borsetta bello tranquillo come mi aveva detto;alla fine ho trovato una medicina che mi ha passato un amico, solo che è esportata dall'america, si chiama Exedril, questa mi toglieva in 20 minuti ogni sintomo e problema legato all'emicrania,ho cercato i principi attivi e ne ho trovata una simile italiana:Neonevral, che anche se ci mette un pò di più, fa cmq il suo lavoro.
    L'altro giorno però ho avuto il mio primo attacco di emicrania con aurea, il che significa che non è bello e che sono peggiorata, ho preso subito appuntamento col neurologo da cui andrò lunedì.

Qui di seguito, per farvi capire meglio lascio i sintomi dell'emicrania generica e dell'emicrania con aurea visiva:

L'emicrania senza aura

• Chi colpisce: le donne più degli uomini
    • Sede: unilaterale (in alcuni casi può essere diffusa)
    • Tipo di dolore: pulsante
    • Intensità: moderata o severa
    • Durata: da 4 ore a 3 giorni (senza assumere analgesici)
    • Frequenza: variabile da qualche episodio all'anno a quasi quotidiana (emicrania cronicizzata). Nella maggior parte dei casi è presente da 1 a 4 volte al mese
    • Fenomeni associati: nausea, vomito, fastidio per luci e suoni, pallore
    • Fattori scatenanti: mestruazioni, ovulazione, stress, alcool, eccesso o difetto di sonno, cibi particolari, pasti abbondanti o digiuno
    • Fattori allevianti: isolarsi al buio, in silenzio
    • Fattori aggravanti: compiere sforzi fisici
    • Prodromi (campanello di allarme dell'arrivo dell'attacco): a volte il paziente si accorge già nelle ore o nella giornata precedenti del possibile arrivo dell'attacco per la comparsa di sintomi aspecifici come sonnolenza, irritabilità, depressione, sete, aumento dell'appetito per i dolci, ecc.
    • Risposta ai normali analgesici: di solito scarsa o assenti
    L'emicrania con aura.

Presenta i sintomi dell'emicrania senza aura (vedi sopra) ma è preceduta da sintomi transitori ( aura ) rappresentati da disturbi visivi (annebbiamento della vista, zig-zag luminosi, scomparsa di parte del campo visivo), disturbi della sensibilità (addormentamento o formicolio di un braccio e/o di metà del viso), disturbi della parola (incapacità a trovare i vocaboli per esprimersi) che durano da un minimo di 5 ad un massimo di 60 minuti e sono seguiti poi, alla loro scomparsa, dal dolore emicranico. In realtà in alcuni casi il dolore che segue all'aura può non essere di tipo emicranico ma piuttosto come un peso o un cerchio alla testa, oppure mancare del tutto. Esistono inoltre soggetti affetti tanto da emicrania senza aura che da emicrania con aura.
    ciao, ho trovato il vostro forum per caso cercando qualche info per il mio(insopportabile emicrania), ed ho trovato questo forum che mi è sembrato parecchio interessante.
    maya, visto che avevi usato EXCEDRIN( oppure quella versione in italiano), volevo sapere se la cura ha avuto esiti positivi oppure il tuo mal di testa è ritornato a farti male come prima?
    volevo giusto ordinarlo anch'io questo dall'America però prima volevo qualche conferma da te vista che l'hai provato.
    grazie in anticipo.

homer2
    Utente bannato

Predefinito

Il neonevral ha gli stessi principi attivi della tachipirina/efferalgan e dell'aspirina, solo con l'aggiunta di uno stimolante, la caffeina. Strano che non ti facciano effetto i comuni analgesici! Magari sarò l'unione dei due principi attivi che ti darà beneficio!
    Per curiosità, se posso chiedertelo, sai dirmi che farmaco ti fu dato in precedenza? Quello che ti stordiva?

Predefinito

Quote Originariamente inviata da saimo24 Visualizza il messaggio
    ciao, ho trovato il vostro forum per caso cercando qualche info per il mio(insopportabile emicrania), ed ho trovato questo forum che mi è sembrato parecchio interessante.
    maya, visto che avevi usato EXCEDRIN( oppure quella versione in italiano), volevo sapere se la cura ha avuto esiti positivi oppure il tuo mal di testa è ritornato a farti male come prima?
    volevo giusto ordinarlo anch'io questo dall'America però prima volevo qualche conferma da te vista che l'hai provato.
    grazie in anticipo.
    il Neonevral NON è una cura. serve a togliere il dolore al bisogno, e funziona senza nessun effetto collaterale, come invece mi faceva venire l'Imigran (che è una pastiglia appositamente per le emicranie, ma molto potente e io non la tollero)
    Tra qualche settimana torno dal neurologo perchè ho appunto l'emicrania sempre 8 volte al mese, ed è troppo frequente quindi, al che mi prescriverà una cura adatta che dovrò farla per tot mesi, sospendere, poi ancora per tot mesi e così via per un determinato periodo di tempo che mi dirà al momento della prescrizione.

Quote Originariamente inviata da homer2 Visualizza il messaggio
    Il neonevral ha gli stessi principi attivi della tachipirina/efferalgan e dell'aspirina, solo con l'aggiunta di uno stimolante, la caffeina. Strano che non ti facciano effetto i comuni analgesici! Magari sarò l'unione dei due principi attivi che ti darà beneficio!
    Per curiosità, se posso chiedertelo, sai dirmi che farmaco ti fu dato in precedenza? Quello che ti stordiva?
    si chiamava Imigran.
    No gli analgesici normali non sono abbastanza potenti questa pastiglia combina gli effetti di paracetamolo, aspirina e caffeina, quindi è chiaro che un'aspirina normale o una tachipirina da sole non possono fare abbastanza, inoltre Neonevral è un surrogato infatti fà effetto in 45 minuti/1 ora non come l'excedrinche per altro è una pastiglia fatta appositamente per saperne di più su di essa è tutto spiegato qua Rimedi per Emicrania - Excedrin Extra Strength
    C'è un mio amico che và in america almeno 2 volte l'anno e mi faccio sempre portare giù una scatola...chiaramente non mi dura tutto l'anno.

homer2
    Utente bannato

Predefinito

il Neonevral NON è una cura. serve a togliere il dolore al bisogno, e funziona senza nessun effetto collaterale, come invece mi faceva venire l'Imigran (che è una pastiglia appositamente per le emicranie, ma molto potente e io non la tollero)
    Tra qualche settimana torno dal neurologo perchè ho appunto l'emicrania sempre 8 volte al mese, ed è troppo frequente quindi, al che mi prescriverà una cura adatta che dovrò farla per tot mesi, sospendere, poi ancora per tot mesi e così via per un determinato periodo di tempo che mi dirà al momento della prescrizione.

si chiamava Imigran.
    No gli analgesici normali non sono abbastanza potenti questa pastiglia combina gli effetti di paracetamolo, aspirina e caffeina, quindi è chiaro che un'aspirina normale o una tachipirina da sole non possono fare abbastanza, inoltre Neonevral è un surrogato infatti fà effetto in 45 minuti/1 ora non come l'excedrinche per altro è una pastiglia fatta appositamente per saperne di più su di essa è tutto spiegato qua Rimedi per Emicrania - Excedrin Extra Strength
    C'è un mio amico che và in america almeno 2 volte l'anno e mi faccio sempre portare giù una scatola...chiaramente non mi dura tutto l'anno.
    Come immaginavo, ecco perchè ti ho chiesto il nome del farmaco che ti stordiva. Non sono medico, ma ho letto abbastanza per dedurre che, nei casi di mal di testa più gravi, si usa agire addirittura a livelli di neorotrasmettitori trai quali la serotonina. Ecco, il principio attivo dell'Imigran è un agonista della serotonina infatti! Lo credo bene che ti stordiva!!!

Predefinito

Come immaginavo, ecco perchè ti ho chiesto il nome del farmaco che ti stordiva. Non sono medico, ma ho letto abbastanza per dedurre che, nei casi di mal di testa più gravi, si usa agire addirittura a livelli di neorotrasmettitori trai quali la serotonina. Ecco, il principio attivo dell'Imigran è un agonista della serotonina infatti! Lo credo bene che ti stordiva!!!
    l'imigran non scherza mica! ci dà giù pesante! il medico di famiglia me lo prescrisse, quando gli ho detto che avevo avuto delle cose che non andavan bene, lui mi ha risp "se ti fa passare il mal di testa vedi tu se sopportare oppure avere effetti collaterali ma che tolgono dolore"
    al che sono volata dritta dal neurologo che appunto mi ha detto che se mi dava effetti collaterali non andava bene.
    In ogni caso non ci pensavo manco lontanamente di riprenderlo dopo la prima prova! mi sentivo come strafatta di una qualche sostanza strana

homer2
    Utente bannato

Predefinito

mi sentivo come strafatta di una qualche sostanza strana
    Beh ti dico solo una cosa, tu calcola che la serotonina è il neurotrasmettitore su cui agisce l'ecstasy. Ti dico tutto...

Predefinito

Beh ti dico solo una cosa, tu calcola che la serotonina è il neurotrasmettitore su cui agisce l'ecstasy. Ti dico tutto...
    ecco... hai già chiarito

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123