ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

Emicrania ed emicrania con aura

  1. #11
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    c'è scritto aura
    adesso sì ma prima c'era scritto aurea, evidentemente era 1 errore di battitura xkè nel post è corretto


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 5/1/2010
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Comunque a me contro la nausea e per i dolori mi hanno suggerito - non fa miracoli - però aiuta la seguente tisana : Foglie di alloro bollite con bucce di limone..

    Non mi ispira molto, ma la proverò...d'altronde sono abbastanza stanca di dovermi impasticcare in continuazione...proviamo con metodi naturali!

  4. #13
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    non mi fanno nulla manco i metodi naturali a me... manco gli analgesici tradizionali. vado direttamente di botta!

  5. #14
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    non soffro di emicrania per fortuna...e da quando mi hanno raccontato i sintomi...spero di non soffrirne mai

  6. #15
    Matricola FdT
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 5/1/2010
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è bruttissimo...non riesci a fare nulla, sei super-irritabile e ti sembra di essere totalemente impotente a tutto...terribile!

  7. #16
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CrazyForYou Visualizza il messaggio
    è bruttissimo...non riesci a fare nulla, sei super-irritabile e ti sembra di essere totalemente impotente a tutto...terribile!
    chi non ne soffre o comunque chi non ha mai avuto una persona vicina che ne ha sofferto, non può capire e non capisce.

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 12/3/2010
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ecco..sembra fatto a posta x me. io soffro di emicrania da ormai 4 anni...nn riesco a tenere gli occhi aperti, qualsiasi tipo di luce è fastidioso..qualsiasi rumore, anche se cade solo uno spillo, rimbomba nel cervello.........
    anche a me qualsiasi tipo di medicinale nn fa nulla

  9. #18
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Topic interessante, su cui posso dire qualcosa in merito sulla base di esperienze dirette.

    Di emicrania non ho quasi mai sofferto, a parte qualche volta ma comunque sempre di lieve entità. Quello su cui invece volevo soffermarmi è l'aura visiva con conseguente mal di testa. Si dice che spesso non ci siano cause che comportano tali patologie, ma nel mio caso l'inizio dell'emicrania con aura è stata il giorno in cui ho avuto un incidente in motorino, un auto mi ha tagliato la strada in pieno(la guidatrice disse che per colpa del sole non mi ha visto)io ho preso in pieno all'altezza della ruota anteriore e solo volato sopra il cofano cadendo per terra e sbattendo la testa(avevo il casco). Come sono caduto per terra mi è apparsa una linea luminosa davanti agli occhi a forma di zig zag...presi più paura per quello che non per l'incidente visto che mi andò di lusso e rimediai solo una micorfrattuta al dito del piede.

    Dopo una mezz'ora sparì..li non ci feci molto caso, ma tipo dopo un paio di settimane riapparve, e ancora dopo circa mezz'ora spari...iniziava a verificarsi così a intervalli di 2-3 settimane e dopo che succedeva mi veniva mal di testa..era sistematico. Osservai bene anche come iniziava a presentarsi il fenomeno...all'inizio si generava nella parte centrale del campo visivo un sorta di alone (in pratica non vedevo ciò che fissavo), un pò alla volta iniziava ad apparire quella linea a zig zag che diventava sempre più grande e luminosa, poi iniziava a muoversi lentamente fino ad uscire dal campo visivo andando verso l'esterno. ho "vivisezionato" questo fenomeno osservando tutte le sfumature e i modi con cui accadeva, e si capiva subito che non era una cosa del'occhio in se perchè accadeva in entrambi gli occhi allo stesso modo. Sono andato a fare delle visite, sia della testa che visite oculistiche ma hanno dato esito negativo...finche finalmente un giorno un oculista mi ha spiegato questa cosa dell'emicrania con aura visiva che poteva essere quello, ma dicendomi semplicemente che era un tipo di emicrania come un altra e che non si poteva fare niente non era niente di cui preoccuparsi.

    In seguito però ho notato che l'intervallo di tempo in cui si verificava il fenomeno aumentava sempre di più, da più settimane, poi a un mese, più mesi e ora sarà quasi un anno che non ho più un emicrania con aura. La conclusione a cui sono arrivato(perchè alla fine ok i dottori e le visite ma nessuno meglio di noi stessi può valutare e osservare sulla propria pelle quello che gli succede e come) è che quando ho fatto l'incidente ho avuto un micro-danno al cervello che lentamente nel corso degli anni si sta sistemando.

    Ci tenevo a scrivere questa mia esperienza per condividerla, magari può tornare utile per capire altre situazioni più o meno simili.

  10. #19
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    hai fatto bene a condividerla!
    Anche io ho fatto esami dall'oculista per via della mia fotosensibilità, che oddio, non è che sono un vampiro ma la luce di una certa intensità anche se non troppo alta mi dà MOLTO fastidio.
    Ciò tutto è dovuto alla mia emicrania. Ora che ricordo li neurologo, mi ha appunto chiesto se ho avuto traumi cranici ed effettivamente si ne ho avuto uno, da bambina, andavo ancora alle elementari, sarò stata in 4° o 5°, ho rotto il finestrino che avevo di fianco con la testa, con conseguente amnesia, ricordo che stavo benissimo quando mi sono svegliata ma non ricordavo che giorno fosse, ed ero un pò spaesata.
    Ciò nonostante non ho mai avuto emicranie visive fino a quest'anno, e può essere poco legato a quell'incidente, essendo passati anni.
    Mi hanno detto però che è genetica ed avendola avuta mio padre e sua madre (mia nonna) è normale che mi sia arrivata a me -.-'

  11. #20
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    Questo mi fa pensare che direttamente(tipo in seguito a trauma) o indirettamente(come nel tuo caso per un discorso genetico)ci sia sempre una qualche causa che determina certi fenomeni.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aumentare la propria aura
    Da LM89 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 24/3/2010, 9:00
  2. emicrania
    Da bambolinaEbarracud nel forum Salute e medicina
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/5/2007, 2:54
  3. emicrania
    Da thesexymachine nel forum Salute e medicina
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/3/2007, 21:13
  4. emicrania
    Da yaya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 20:55