Non apro questo post per chiedere consigli, lo apro solo perchè ho voglia di informarvi e magari qualcuno soffre anche lui di questi disturbi più o meno gravi
Soffro da quasi 2 anni di emicrania, (che mi provoca nausea e occhi sensibili alla luce) che non è un semplice mal di testa, ma qualcosa di più pesante a cui i normali analgesici (e sottolineo nessuno)non fanno assolutamente effetto.
Sono andata dal medico, mi diede una medicina che per quanto mi riguarda, era decisamente una cosa troppo forte, in quanto mi sentivo come drogata, rincoglionita, non certo un medicinale da tenere in borsetta bello tranquillo come mi aveva detto;alla fine ho trovato una medicina che mi ha passato un amico, solo che è esportata dall'america, si chiama Exedril, questa mi toglieva in 20 minuti ogni sintomo e problema legato all'emicrania,ho cercato i principi attivi e ne ho trovata una simile italiana:Neonevral, che anche se ci mette un pò di più, fa cmq il suo lavoro.
L'altro giorno però ho avuto il mio primo attacco di emicrania con aurea, il che significa che non è bello e che sono peggiorata, ho preso subito appuntamento col neurologo da cui andrò lunedì.
Qui di seguito, per farvi capire meglio lascio i sintomi dell'emicrania generica e dell'emicrania con aurea visiva:
L'emicrania senza aura
- Chi colpisce: le donne più degli uomini
- Sede: unilaterale (in alcuni casi può essere diffusa)
- Tipo di dolore: pulsante
- Intensità: moderata o severa
- Durata: da 4 ore a 3 giorni (senza assumere analgesici)
- Frequenza: variabile da qualche episodio all'anno a quasi quotidiana (emicrania cronicizzata). Nella maggior parte dei casi è presente da 1 a 4 volte al mese
- Fenomeni associati: nausea, vomito, fastidio per luci e suoni, pallore
- Fattori scatenanti: mestruazioni, ovulazione, stress, alcool, eccesso o difetto di sonno, cibi particolari, pasti abbondanti o digiuno
- Fattori allevianti: isolarsi al buio, in silenzio
- Fattori aggravanti: compiere sforzi fisici