beh sicuramente non escono dal nulla :) genetica o causa esterna... cmq sempre qualcosa porta ad avere certe cose
Visualizzazione stampabile
ciao, ho trovato il vostro forum per caso cercando qualche info per il mio(insopportabile emicrania), ed ho trovato questo forum che mi è sembrato parecchio interessante.
maya, visto che avevi usato EXCEDRIN( oppure quella versione in italiano), volevo sapere se la cura ha avuto esiti positivi oppure il tuo mal di testa è ritornato a farti male come prima?
volevo giusto ordinarlo anch'io questo dall'America però prima volevo qualche conferma da te vista che l'hai provato.
grazie in anticipo.
Il neonevral ha gli stessi principi attivi della tachipirina/efferalgan e dell'aspirina, solo con l'aggiunta di uno stimolante, la caffeina. Strano che non ti facciano effetto i comuni analgesici! Magari sarò l'unione dei due principi attivi che ti darà beneficio!
Per curiosità, se posso chiedertelo, sai dirmi che farmaco ti fu dato in precedenza? Quello che ti stordiva?
il Neonevral NON è una cura. serve a togliere il dolore al bisogno, e funziona senza nessun effetto collaterale, come invece mi faceva venire l'Imigran (che è una pastiglia appositamente per le emicranie, ma molto potente e io non la tollero)
Tra qualche settimana torno dal neurologo perchè ho appunto l'emicrania sempre 8 volte al mese, ed è troppo frequente quindi, al che mi prescriverà una cura adatta che dovrò farla per tot mesi, sospendere, poi ancora per tot mesi e così via per un determinato periodo di tempo che mi dirà al momento della prescrizione.
si chiamava Imigran.
No gli analgesici normali non sono abbastanza potenti questa pastiglia combina gli effetti di paracetamolo, aspirina e caffeina, quindi è chiaro che un'aspirina normale o una tachipirina da sole non possono fare abbastanza, inoltre Neonevral è un surrogato infatti fà effetto in 45 minuti/1 ora non come l'excedrinche per altro è una pastiglia fatta appositamente per saperne di più su di essa è tutto spiegato qua Rimedi per Emicrania - Excedrin Extra Strength
C'è un mio amico che và in america almeno 2 volte l'anno e mi faccio sempre portare giù una scatola...chiaramente non mi dura tutto l'anno.
Come immaginavo, ecco perchè ti ho chiesto il nome del farmaco che ti stordiva. Non sono medico, ma ho letto abbastanza per dedurre che, nei casi di mal di testa più gravi, si usa agire addirittura a livelli di neorotrasmettitori trai quali la serotonina. Ecco, il principio attivo dell'Imigran è un agonista della serotonina infatti! Lo credo bene che ti stordiva!!!
l'imigran non scherza mica! ci dà giù pesante! il medico di famiglia me lo prescrisse, quando gli ho detto che avevo avuto delle cose che non andavan bene, lui mi ha risp "se ti fa passare il mal di testa vedi tu se sopportare oppure avere effetti collaterali ma che tolgono dolore" :| :?
al che sono volata dritta dal neurologo che appunto mi ha detto che se mi dava effetti collaterali non andava bene.
In ogni caso non ci pensavo manco lontanamente di riprenderlo dopo la prima prova! mi sentivo come strafatta di una qualche sostanza strana