ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Visita urologica

John.
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito Visita urologica

Ciao a tutti...
    poche settimane fa ho avuto un calcolo renale e un pò di renella ( credo si dica così )...
    ad oggi il dolore è sparito anche perchè dopo due settimane di antibiotico e bevendo acqua in continuazione alla fine tutto quello che era rimasto se ne doveva andare in qualche modo...
    il fatto è che i miei agli inizi del problema prenotarono una visita dall'urologo...
    ho fatto qualche ricerca su internet e ho letto qualcosa sui procedimenti della visita più o meno...
    ho letto anche che ti controlla il condotto anale e gli organi genitali ...
    spero di aver letto male perchè io sono un tipo abbastanza riservato su queste cose e non vorrei mai...
    di sicuro questa visita la devo fare però volevo sapere da qualcuno se l'ha già fatta ed ha avuto una situazione simile alla mia...
    grazie mille...

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

potrebbe controllarti la prostata e quindi procedere con un controllo dell'ano...
    meglio sapere ora per tempo se hai qualcosa piuttosto che soffrirne in tarda età, riservati o meno è importante fare almeno una visita urologica e andrologica...

immagino che per una donna la prima volta dal ginecologo non sia una cosa molto piacevole... però senza visita non si possono fare analisi complete
    e di malattie anche gravi ce ne sono fin troppe...

sta a te decidere ma... pensaci bene

a me è capitato di fare una visita andrologica... non è una cosa piacevole ma... può dipanare dubbi e spiegare dolori in certe zone... non mi è mai capitato mi controllassero prostata.

John.
    Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    potrebbe controllarti la prostata e quindi procedere con un controllo dell'ano...
    meglio sapere ora per tempo se hai qualcosa piuttosto che soffrirne in tarda età, riservati o meno è importante fare almeno una visita urologica e andrologica...

immagino che per una donna la prima volta dal ginecologo non sia una cosa molto piacevole... però senza visita non si possono fare analisi complete
    e di malattie anche gravi ce ne sono fin troppe...

sta a te decidere ma... pensaci bene

a me è capitato di fare una visita andrologica... non è una cosa piacevole ma... può dipanare dubbi e spiegare dolori in certe zone... non mi è mai capitato mi controllassero prostata.
    Si si tutto quello che hai scritto è giusto...
    il motivo per qui ho aperto questo topic era per capire meglio in cosa consisteva la visita...
    naturalmente non mi posso tirare indietro e non voglio tirarmi indietro proprio per il motivo che tu hai citato...
    una visita in più non fa mai male...male non inteso in senso fisico quello lo spero per me più che altro xD
    .

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

male psicologico? mica ti inseriscono una sonda o un intruder nell'ano
    è vero che non è la meglio esperienza due dita in culo con la vasella ma... non è detto che ti capiti... di norma questo genere di ispezione si fa in età più avanzata
    capisco inoltre che se un uomo ti maneggia il pene non è che sei contento come se a farlo fosse una donna magari avvenente
    meglio sapere molte cose prima piuttosto che poi... mai rimandare sulla salute
    vedrai che sarà di certo una passeggiata... più o meno

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

Ho Avuto calcoli renali circa 3 anni fà, nè avevo uno di 7Millimetri e l'altro di 3Millimetri, prima di passare all'intervento mi hanno fatto aspettare più o meno un paio di mesi per vedere se andavano da soli con l'acqua o con medicine esempio soluzione Schoum ( che per me non è servito a nulla ) anche se dicono che è "Magico"
    Insomma alla fine quello di 3MM se nè andato da solo(durante la pìpì), ed ho sentito un forte dolore dal rene fino alla fine del percorso del calcolo.. :S

L'altro me l'hanno bombardato e l'hanno fatto a pezzi xD, in seguito durante la pìpì ho buttato via tutti i residui.

Allora se i calcoli o la renella si trovano nel Rene, avviene semplicemente un azione di Bombardamento, quindi alla fine non ti controllano le parte intime (come è successo a me), ma se il calcolo si trova nell'uretere (condotto che mette in comunicazione i reni con la vescica) per toglierlo usano una sonda che viene inserita dalla bocca o dal "pisello" questo è quello che io sò e che mi hanno detto là.

L'uretere è un condotto abbastanza "stretto" che si stringe sempre più all'avvicinarsi della vescica, se il calcolo scende, prima o poi si blocca perchè non riesce a trovare più spazio per calarsi.. Esempio se un calcolo è di 7mm e l'uretere è largo 5mm è ovvio che il calcolo si "blocca" e non può più scendere e si passa all'intervento.. ed avviene un azione di Sfregamento che in seguito portano sangue all'urina.

Comunque se hai soltanto Renella, basta bere tantissima acqua.. La più consigliata è quella Fiuggi. 0,80centesimi a bottiglia ma ne vale la pena.

John.
    Uomo 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    male psicologico? mica ti inseriscono una sonda o un intruder nell'ano
    è vero che non è la meglio esperienza due dita in culo con la vasella ma... non è detto che ti capiti... di norma questo genere di ispezione si fa in età più avanzata
    capisco inoltre che se un uomo ti maneggia il pene non è che sei contento come se a farlo fosse una donna magari avvenente
    meglio sapere molte cose prima piuttosto che poi... mai rimandare sulla salute
    vedrai che sarà di certo una passeggiata... più o meno
    Esatto ...

@FranCiccio91
    La mia situazione era ( credo sia passato del tutto ) questa...
    ho iniziato a sentire dolori nella zona reni, dietro la schiena, per qualche giorno...
    poi, tornato da scuola, andai in bagno e feci urina rossa...
    a quel punto corsi al pronto soccorso e mi fecero un aflebo per il dolore e mi diedero delle compresse ( antibiotico ) per l'infiammazione dei reni credo...
    la sera stessa il dolore ricomparse ma molto forte ( come se il calcolo lacerasse il rene e passasse per le vie che lo collega alla vescica )...
    naturalmente mi diressi al pronto soccorso e mi fecero un altro aflebo e mi raccomandarono di fare l'ecografia all'addome completo il giorno dopo ( questo me lo dissero anche la prima volta che ci andai )...
    ritornato a casa andai in bagno e nell'urinare sentii qualcosa passare ma non ho sentito dolore, era più che altro un fastidio ( questo forse vuol dire che il calcolo era piccolo )...
    dall'ecografia del giorno dopo risultò un pò di renella che doveva andarsene da sola bevendo molta acqua...
    e dopo qualche giorno mi passò tutto...
    quindi credo di aver avuto inizialmente un calcolo e di seguito renella...
    tutto questo per farvi capire com'è la situazione.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Coraggio e fai la visita
    In bocca al lupo

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

Capisco.. l'urina rossa era dovuta al sangue, perchè il calcolo e/o la renella strisciava contro i reni.. anche io l'ho avuta.. sembrava SPUMA non sai che soddisfazione quando buttai tutto *-*
    Alla fine basta che c'è anche una semplice goccia di sangue, quella goccia riesce a dare un colore rossastro all'urina.

Bevi sempre acqua. 3 L al giorno minimo. non fa male.