ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 66 su 66

Dimmi che segno sei e ti dirò come sei

  1. #61
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    SCORPIONE
    Come ami
    Veniamo alle note dolenti. Il tuo segno è uno di quelli messi alla berlina per le faccende del cuore. Da una parte ti si accusa di freddezza, indifferenza, mancanza di sensibilità, dall’altra sei descritto come un fanatico del sesso fine a se stesso, egoista, magari anche un pizzico sado-masochista. Certo non è proprio così, però lo devi ammettere, una piccola parte di te corrisponde alla descrizione. Il problema nasce dal fatto che fai molta fatica a rendere visibili le tue emozioni. Il motto del tuo segno è: «Io nascondo» e lo fai anche in amore. Un’altra tua funesta abitudine è quella di sottoporre, forse senza rendertene conto, la persona che ti interessa a continui piccoli test per verificarne la qualità e l’attendibilità. Sei un conquistatore nato, ami lottare per ottenere quello che desideri, e anche se la fedeltà non è una delle tue migliori qualità, bisogna dire che quando trovi la persona giusta nessuno ti batte in dedizione, passione e amore.

    Come sei sul lavoro
    Sei particolare anche nel lavoro. Come per tutto il resto, se trovi il lavoro che fa per te, ci metti corpo cuore ed anima. Anzi, più difficoltà incontri e più ti senti stimolato ad andare avanti. Sei cocciuto come un mulo, inarrestabile come uno schiacciasassi, spietato come un killer. Guai a chi si mette sulla tua strada, ne fai polpette. Sei un grande stratega, sai vedere e sfruttare le debolezze altrui, sai guardare oltre l’apparenza delle persone e delle situazioni, sei pressoché infallibile nella valutazione. Della serie: «E’ meglio averti come amico», tu non guardi in faccia nessuno. Puoi svolgere qualsiasi attività; puoi essere manager o spazzino, medico o impiegato, quello che ti metti in testa di fare, riesci a farlo. Non è il tempo il tuo problema, pochi come te possono permettersi di aspettare, l’importante è la riuscita.

    Che figlio sei
    Hai presente il Pierino delle barzellette? Dispettoso, intelligente, sagace, disobbediente? Bon, questo sei tu come figlio. Non perché tu abbia riempito la vita dei genitori di parole, sostanzialmente tu riempi la vita di azioni, e nel tuo caso temo siano state in massima parte birichinate. Troppo intelligente per essere un bambino modello (caratteristica tipica dei poveri di spirito), probabilmente anche nell’ambiente scolastico non ti sei distinto per disciplina. Se non hai trovato insegnanti con una visione più profonda del solito, o materie che ti abbiano davvero affascinato, la scuola per te deve essere stata una prigione. In linea di massima sei stato un figlio un po’ «scomodo» e «controcorrente», ma le tue capacità, per chi sa vedere, erano evidenti anche quando eri piccolo.

    Che genitore sei
    Sei un genitore atipico. Puoi essere davvero un buon educatore, essendo tu un così profondo conoscitore dell’animo umano. Il difetto può essere nella pretesa che i tuoi figli possiedano la tua stessa dose di coraggio nell’affrontare le sfide della vita. Tu infatti non tolleri né debolezze, né indecisioni. Per il resto, non ti farai mai remore nel trasmettere loro la cruda verità, non ricorrerai certo a metafore o favole per fare loro capire che la vita è sì bella, ma è anche spesso una lotta senza quartiere.

    Che amico sei
    Sei uno dei pochi segni dello zodiaco, forse l’unico, che darebbe davvero la vita (non per modo di dire) per un amico. Come al solito, quando ci sei, ci sei fino in fondo. Sei capace di sacrifici incredibili per aiutare chi ti sta vicino. Non lo faresti certo per chiunque, ma solo se giudichi che ne sia meritevole. Ora, non è che si può regalare la propria vita al primo che passa, bisogna che abbia superato tutta una serie di prove. Sei un maestro nel sottoporre gli aspiranti amici a continui test, e il bello è che nemmeno si rendono conto di essere sotto esame. Alla fine, come dice la canzone: «Uno su mille ce la fa», ma quell’uno può avere la dimostrazione di che cos’è la vera amicizia


  2. # ADS
     

  3. #62
    Overdose da FdT *AllStar*
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 30/8/2008
    Messaggi: 6,851
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    ACQUARIO
    Come ami
    Con il mondo delle emozioni e dei sentimenti hai poca dimestichezza, non che non li provi o vivi, anzi ne puoi essere con tua somma sorpresa addirittura travolto e sommerso, quello che proprio non sai fare è trattarli, parlarne, esprimerli, manifestarli. E quando ci sei proprio costretto diventi impacciato e goffo come un’adolescente alla prima esperienza, insomma meglio evitare, ma se il tuo compagno/a ha un po’ di spirito certamente sorriderà a tanto imbarazzato ed infantile goffaggine nelle questioni di cuore. Generalmente però tratti tali questioni come problemi universali, quasi metafisici, che un’approfondita disamina può sicuramente risolvere; in questo modo, ridotte ad astratte ed adamantine idee, non c’è emozione o sentimento che ti possa far male. A parte questo puoi essere un compagno davvero piacevole, un vero amico del tuo partner, tollerante e rispettoso delle sue idee e della sua libertà.

    Come sei sul lavoro
    Quello che non sai fare con i sentimenti lo fai da maestro con le idee e gli ideali, idee che producano progressi nella tecnica e nella scienza ed ideali che promuovano il benessere dell’umanità. Eccoti aperte dunque le porte di tutte quelle professioni che guardano al futuro, sia che riguardino il sociale, sia il settore tecologico e scientifico. Hai la capacità di cogliere al volo ogni opportunità, sai rendere concreta ogni idea, ogni progetto. Parola d’ordine: scoprire qualcosa di nuovo, inventare qualche nuovo strumento, sfruttare in modo originale le risorse, sia umane che non, rivoluzionare un’azienda o un sistema. Un’altra condizione indispensabile perché tu possa sfruttare al meglio le tue potenzialità nel lavoro è sentirti libero. Libero di esprimere le tue idee e di uscire dai tracciati tradizionali quando se ne presenta l’occasione, non libero di fare da solo, perché collaborare o partecipare insieme ad altri ad un progetto o altro è per te naturale ed appagante.

    Che figlio sei
    Sei stato molto probabilmente un figlio difficile da gestire. Forse perché non sei mai stato davvero un bambino. Già il tuo è il segno più antisolare dello zodiaco (Sole-padre), poi dobbiamo tenere conto del tuo bisogno di essere indipendente. Ora, questa necessità si può capire in un adulto, ma in un bimbo diventa assai problematico. Troppo cerebrale ed intelligente, fin dalla tenera età avrai messo più di una volta in difficoltà i tuoi genitori. Una natura rivoluzionaria non può obbedire molto volentieri. Anche a scuola, pur essendo potenzialmente il migliore, non eri certo ben visto da tutti gli insegnanti. Gli innumerevoli «no» che necessariamente saranno stati pronunciati da chi ti educava, sono stati sicuramente presi molto male da te. Ti immagino a pregare intensamente qualche santo per diventare grande e libero prima del previsto.

    Che genitore sei
    Diverso, nel bene e nel male. Nel bene perché i tuoi figli non saranno soffocati dalla tua prevaricante presenza ed autorità, ma naturalmente e senza guerre potranno conquistare i propri spazi e liberamente cercare se stessi. Nel male perché tutto questo avverrà senza aiuto da parte tua, tu infatti non sei la roccia che li difende contro il mondo, un mondo che tu vedi pieno di tanti altri bambini con gli stessi identici diritti dei loro, insomma difficilmente li farai sentire speciali ed unici. Per il resto ti preoccuperai di creare intorno a loro un ambiente intellettualmente stimolante, ma andrai totalmente in panne di fronte alle loro angoscie, ansie e turbamenti che o cercherai di minimizzare e svuotare di contenuto con la logica della ragione, o che invece ti getteranno letteralmente nel panico.

    Che amico sei
    L’amicizia è forse l’unico sentimento che l’acquario conosce bene, e difatti puoi essere un amico meraviglioso. Finalmente ti è concesso di conciliare l’ideale con la realtà, infatti l’amicizia non richiede né il coinvolgimento emotivo, né le limitatazioni alla propria libertà che invece impone qualunque altro rapporto d’amore. E così sei un amico leale, capace di ascoltare e consigliare, comprensivo e tollerante, stimolante e presente. La tua è quasi sempre una compagnia piacevole sia che si passi il tempo a parlare dei massimi sistemi, sia a cercare di rallegrare un amico in pena. Insomma non ti tiri indietro, anzi a volte è difficile capire che differenza c’è, per te, tra la tua ragazza/o e i tuoi amici.

  4. #63
    Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Messaggi: 655
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    direi che mi ci ritrovo abbastanza

    CAPRICORNO

    Come ami
    L’amore giocoso, divertente ed appagante è un lusso, l’amore per te, come ogni altra cosa, richiede fatica, doveri, responsabilità, se si vuole che funzioni bene e non si sciolga come neve al sole. E tu sicuramente vuoi, fortissimamente vuoi, che le cose funzionino bene, e per ottenere questo non devi mai perdere il controllo, come capita quando ci si abbandona alla frenesia della passione e del desiderio. Questa è la base di partenza, da dove cominci a costruire e a dare, dare perché per te è più facile dare che chiedere e ricevere, operazioni che rischierebbero di metteri in un’aborrita condizione di dipendenza. Le promesse per te non sono parole, sono pietre miliari, ed una volta fatte, vanno rispettate ad ogni costo, e allora anche in amore vai piano, vuoi essere sicuro del successo dell’impresa. In seguito, gettate le fondamenta della stima, del rispetto, dell’affetto, forse, potrai anche lasciarti andare e scoprire il lato “leggero” dell’amore.

    Come sei sul lavoro

    Il tuo segno è nato per lavorare. Anzi, per arrivare al successo tramite il lavoro. Nello zodiaco il Capricorno governa la 10^ casa, che rappresenta, fra le altre cose, l’autonomia, l’indipendenza, e la realizzazione di sé, conseguentemente parla anche di lavoro. Che tu lo ammetta o meno, sei nato per dominare e come riuscirci se non con il ruolo sociale dato dalla professione? E’ proprio per questo che sei capace di sacrifici incredibili, di orari impossibili, di dedizione totale ed assoluta. Puoi, anche fare l’operatore ecologico, ma, poco ma sicuro, prima o poi diventerai il capo degli spazzini della tua città. Un altro vantaggio che ti rende «invincibile» è che non ti fai problemi di tempo, tu non hai fretta; come dico spesso del tuo segno, tu sei lento ed inesorabile. Non c’è ostacolo che non riesca a superare, avversario che prima o poi non riesca a vincere. La tua forza è la costanza, tua amica la determinazione, tua amante l’ambizione. Non ti spaventa neppure la solitudine di chi è al comando: Saturno, tuo astro governatore, non è certo un pianeta che sta bene nei salotti mondani, lui preferisce una biblioteca dove meditare sulla pianificazione dei propri futuri obiettivi.

    Che figlio sei
    Caro amico, tu non sei mai stato piccolo. Di te si dice che sei un giovane-vecchio e poi, in età adulta un vecchio-giovane. Sei stato un bimbo serio, compreso di sé, fin troppo intelligente per la tua giovane età. Sei stato avido di conoscenza, e perseverante nel conseguirla. Non credo davvero che i tuoi genitori abbiano avuto problemi nell’educarti, anzi, la tua precoce saggezza potrebbe aver insegnato loro qualcosa. E’ evidente che tu abbia anche giocato al pallone nel cortile di casa o con le bambole nella tua cameretta, non sei un mostro, ma di sicuro con un occhio puntato sul conseguimento di qualche obiettivo pratico: un bel voto a scuola, essere il leader della classe, diventare la reginetta di bellezza.

    Che genitore sei

    Sei un genitore ambizioso. Vuoi essere orgoglioso dei tuoi figli e fai di tutto (compreso spianare le montagne) perché abbiano successo nella vita. Contrariamente a tutto il resto con loro puoi essere tenero e comprensivo, non dimentichiamo che rappresentano un investimento per il futuro. Ti comporti con la tua prole come con i tuoi progetti: li coltivi e li accarezzi, compiaciuto, premuroso e perseverante. Il problema è che non sempre i figli posso essere all’altezza dei tuoi disegni. Nel momento in cui ti dovessi accorgere che tuo figlio non ha la benché minima intenzione di raggiungere gli obiettivi che hai stabilito per lui, la tua delusione diventa terribile. Lo potresti prendere come un affronto personale. Questo nasce dal fatto che non riesci ad accettare che gli altri, soprattutto i tuoi figli, possano avere idee o attitudini diverse dalle tue.

    Che amico sei
    Facciamo subito una precisazione: puoi avere sia un vasto giro di conoscenze che frequenti perché danno prestigio, sia un vasto giro di conoscenti che ti ruotano intorno per trarne qualche vantaggio, in un caso come nell’altro non lasciano tracce dentro di te. Nella scelta degli amici,invece, sei molto difficile, c’è da parte tua una diffidenza di base che ha bisogno di tempo per essere accantonata. Non ami gli spacconi, le persone superficiali, gli esibizionisti. Insomma, astenersi perditempo. Però è anche vero che se stimi davvero qualcuno, se, a tuo parere, vale la pena di frequentarlo, diventi un amico speciale. Certo, non sarai molto espansivo, ma sicuramente sarai concretamente presente nel momento del bisogno.

  5. #64
    Matricola FdT
    Donna 41 anni da Savona
    Iscrizione: 19/10/2009
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Leone

  6. #65
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    VERGINE
    Come ami
    Hai spesso pudore nel mostrare le tue emozioni e i tuoi sentimenti . Sei sempre troppo crititico e attento per permetterti di lasciarti andare con spontaneità, c’è una specie di filtro tra te e l’esterno che filtra, legge, quello che di te puoi far trasparire all’esterno, insomma hai bisogno di tempo, per te non c’è niente di scontato, niente è superficiale. In amore alle parole preferisci i fatti, la presenza, andare incontro ai bisogni dell’altro e rendergli più gradevole la vita d’ogni giorno, le parole servono quando c’è qualcosa che non va, per chiarire, per andare a fondo, per sviscerare in ogni dettaglio il problema. Anche nella vita sessuale sei una sorpresa, la tradizione astrologica ti definisce freddo ed insensibile, ma non è così: tu sei solo emotivamente troppo controllato, ma se riesci a smantellare questo muro diventi uno splendido amante, in caso contrario è facile che alla passione prevalga un certo tecnicismo che in ogni caso tiene conto dei bisogni del partner.

    Come sei sul lavoro
    Ti si potrebbe definire una «macchina da lavoro», e questo perché per te la vita non è mai stata solo un gioco o un semplice divertimento, ma il senso del dovere e il rispetto dell’altro fanno parte della tua natura. Tu senza costruire qualcosa, senza mettere insieme dati o cose, senza organizzare nulla, senza rendere concreta un’idea, sei un’anima persa. Nelle occupazioni che richiedono ordine, organizzazione, metodo ed analisi dai il meglio di te stesso, perché solo attraverso l’ordine e l’analisi puoi andare al fondo delle cose, alla loro vera essenza, e questo per te è fondamentale. Così anche nelle professioni artistiche che richiedono di lasciar correre libera l’immaginazione e la fantasia, qualora fossero la tua occupazione, tu ci metterai una logica, un senso, forse non immediatamente visibile agli altri, ma sicuramente a te. Averti vicino come collega di lavoro, è bello e brutto allo stesso tempo: è bello perché sei affidabile, preciso, non ti tiri indietro e non scompari dalla circolazione quando c’è qualche lavoro noioso da fare; è brutto perché il desiderio di far bene può facilmente sconfinare in pignoleria o perfezionismo che spesso si appunta su dettagli di poca importanza e suscita irritazione ed insofferenza nei compagni di lavoro.

    Che figlio sei
    Comunque tu sia stato, vivace e scavezzacollo oppure serio e diligente, in ogni caso l’inesauribile e insopportabile mondo dei “perché” avrà invaso la vita dei tuoi genitori, così tanti “perché”, proprio perché per te le “cose” non possono starsene sparse un po’ qui, un po’ là, senza alcun ordine e senso. E dopo il grande periodo dei “perché”, ci sarà stato il periodo delle risposte pertinenti e precise, e delle osservazioni e dei rilievi puntuali ad ogni agni affermazione affrettata e poco chiara. Insomma fin da piccolo, lasciar correre, non era per te. Il problema quindi per i tuoi genitori ed i tuoi insegnanti era soprattutto quello di non lasciarsi scappare niente che non fosse fondato perché sicuramente tu li avresti messi con le spalle al muro. Per il resto hai sempre saputo che la “torta” non era solo tua ed era giusto dividerla con gli altri, così come hai sempre saputo che i premi più che vincerli, si conquistano.

    Che genitore sei
    Il filtro che dosa le tue emozioni e la lente d’ingrandimento con la quale guardi te stesso e gli altri spesso ti ostacola nella tua funzione di genitore, raffredda i tuoi slanci e fa prevalere la voce della ragione sulla voce del cuore. Quando si parla d’amore, di qualunque amore si tratti, se non ti vuoi inceppare, devi sospendere il giudizio, anzi meglio ancora dimenticarlo, in questo universo la logica del perché non funziona. A parte questo, sei un padre o una madre sempre presente, disponibile, atttento, efficiente, capace di sacrifici, non invadente, ma rispettoso della personalità e degli spazi dei tuoi figli che sai ascoltare e consigliare senza prevaricare.

    Che amico sei
    Come amico è meglio trovarti che perderti. Non sei di quelli che diventano amici di tutti, baci e abbracci, e poi finito il divertimento, finita l’amicizia. Con te le cose vanno diversamente, sei servizievole con tutti, ma amico di pochi. Ci vuole tempo per conquistare la tua amicizia, non è merce in vendita, ma così deve essere perché una volta conquistata, se non accade qualcosa di veramente grave, accompagnerà chi l’ha conquistata per tutta la vita, nel bene e nel male. D’altra parte non può essere che così, non vivi niente con leggerezza, e quando diventi amico di qualcuno lo sei veramente, fino in fondo, nel senso che per quanto ti è possibile ti fai carico dei suoi problemi e concretamente cerchi di aiutarlo. Se è solo lo coinvolgi nella tua vita, se ha bisogno di lavorare lo presenti a chi pensi gli possa essere utile e così via.

  7. #66


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    SAGGITARIO
    Come ami
    L’amore è per te, come tutto il resto, una splendida avventura. Sarà perché hai preso da Giove, ma raramente ti fermi in un solo «porto». Non sei, per tua stessa natura, portato alla fedeltà. La conquista amorosa ti piace molto, salvo ripartire dopo aver vinto ogni resistenza della persona prescelta. Insomma, sei un po’….,decidi tu. Questo non significa necessariamente che non metterai mai su casa e famiglia, tutt’altro, però detesti avere il fiato sul collo e il tuo partner dovrà tenerne conto, come dovrà tenere in considerazione la tua esigenza di non avere limiti e confini. L’ideale per te è trovare un compagno che ti capisca davvero e che sappia seguirti e trasformarsi secondo le tue esigenze. So che non è facile, ma in caso contrario, diventa «Cronaca di un divorzio annunciato».

    Come sei sul lavoro
    Nel lavoro l’importante è che ti lascino libero di muoverti a piacere. L’ideale sarebbe una professione che preveda spostamenti, viaggi. Ma se non fosse possibile muoversi fisicamente di paese in paese, devi poter spaziare con la mente, insomma superare confini in un modo o nell’altro è ciò che ti stimola e coinvolge. Tu, chiuso in un ufficio, a fare conti, o in un qualsiasi lavoro di routine dai fuori di matto. Anche nelle professioni in cui l’uso della parola è prioritario, puoi dare il meglio di te. Sei un gran parlatore/oratore e sapresti davvero vendere ghiaccio agli eschimesi spacciandolo per l’ultima invenzione della scienza e della tecnica. L’ambiente del commercio, dell’insegnamento, del turismo, la carriera ecclesiastica (pur di predicare va bene tutto) sono fra i tuoi habitat professionali preferiti.

    Che figlio sei
    Sicuramente hai imparato a parlare e a camminare prima degli altri. Sei stato un ragazzino molto dinamico e vivace, ma soprattutto indipendente. Allegro, simpatico, e un po’ monello, avrai dato qualche grattacapo ai tuoi genitori. A scuola devi aver ottenuto dei buoni risultati, anche perché impari molto in fretta. Non che questo ti abbia fatto passare anni con la testa china sui libri, non ci credo neanche se lo vedo, è la straordinaria capacità di assorbire informazioni che ti deve aver salvato negli anni scolastici. L’unica eccezione può essere stato il voto in condotta. Tu non sei nato per seguire le regole, ma per dettarle agli altri. Credo proprio che la tua materia preferita fosse l’educazione fisica, visto che stare fermo per te è una vera tortura.

    Che genitore sei
    Non sei un genitore. Mi spiego meglio: tu puoi essere un ottimo educatore, uno splendido compagno di giochi ed avventure (come racconti le favole e le storie tu, non lo fa nessuno), sei un grande amico, un impareggiabile confidente, ma genitore mai. Ti immagino mentre fai a gara con i tuoi figli per chi gioca per primo al game boy. Tuttavia, c’è una parte di te davvero molto saggia che sa trasmettere nel migliore dei modi la tua filosofia di vita, i tuoi credo, il tuo spirito vivace ed impertinente, la tua lungimiranza. Sai dare spazio alle fantasie ed ai desideri dei tuoi figli e trasmetti loro la tua visione gioviale dell’esistenza. Della serie: la vita è bella comunque, e qualunque cosa accada vale la pena di essere vissuta. Da te possono apprendere che vivere è un viaggio nel corso del quale si possono imparare tante cose, e la meta, alla fine, diventa solo un pretesto. Sei un gran genitore, anche se davvero non secondo i canoni conosciuti.

    Che amico sei
    Cosa potresti essere se non un grande amico? Forse più a parole che non a fatti, ma questo dipende anche dalla tua costante mancanza di tempo (oltre che da Giove). Sei sempre di corsa, fra un impegno e l’altro, fra un viaggio e l’altro, ma chi riesce ad acchiapparti, può davvero riceve perle di saggezza. Sei un campione nel dare saggi consigli, (tu insegneresti a volare agli uccelli, pur di aiutarli ad andare più lontano), anzi, il difficile è non farseli dare. Se riuscissi ad evitare le tue coliche verbali, forse saresti più apprezzato, ma tutto sommato, sei amato da tutti. Sai rendere una serata allegra e vivace ed il tuo proverbiale ottimismo saprebbe infondere fiducia ad un condannato a morte. Tu sai far apparire migliore la vita e questo, davvero, non è da tutti.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Dimmi come baci e ti dirò chi sei...
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/11/2008, 22:04
  2. Dimmi che fumi ti dirò chi sei...
    Da SkySamu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 20:23
  3. dimmi come ti chiami, ti dirò che amante sei =P
    Da |.Jolly.Jester.| nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 15:21
  4. Dimmi che cane ti piace e ti dirò chi sei
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 18:32
  5. dimmi di che lampadina sei e ti diro.......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/5/2005, 14:28