CANCRO
Come ami
L’amore è la tua grande meta. Vivi di sogni romantici, non irrealizzabili come quelli del tuo amico Pesci, ma anche il tuo cuore è sempre fra le nuvole. Quando ami dai il massimo, nessuno come te sa proteggere, coccolare, incoraggiare, ingrassare… il partner. Sei l’amante chioccia per eccellenza. Il problema nasce quando si scopre cosa vuoi in cambio: l’anima, la dedizione assoluta, la fedeltà. Dai per avere: amore in cambio di protezione, tenerezze in cambio di garanzia di continuità, dolci parole in cambio di fatti concreti, deliziosi pranzetti in cambio di un anello al dito, dolci promesse in cambio di una casa più grande e confortevole. Amarti è bello, essere amati da te splendido, ma a volte è come accendere un mutuo…. bisogna pagare per tutta la vita.
Come sei sul lavoro
L’ideale per te è l’azienda a dimensione umana, quasi familiare. Preferisci le attività dove puoi esprimere al meglio la tua sensibilità e il tuo «fiuto». Sei responsabile e tenace, ma anche nel lavoro hai bisogno di sentirti a casa, e come a casa ti rendi utile in mille modi diversi. Se sei il titolare ti sforzi di far sentire a proprio agio i tuoi dipendenti, ascolti i loro problemi anche se non riguardano il lavoro, sei un po’ chioccia. Se sei in una posizione di dipendenza, aiuti i colleghi, hai mille attenzioni nei confronti di tutti, porti la torta di mele ai golosi, e l’aspirina a chi ha il raffreddore, insomma diventi un’affettuosa ed indispensabile presenza agli occhi di tutti. Conquisti con il buon cuore e con il sorriso. Di contro però bisogna stare molto attenti a non ferirti, perché sei permaloso, basta una frase sbagliata, anche se non diretta alla tua persona, perché tu metta il muso o faccia i capricci. Questo tuo lato infantile non è facilmente sradicabile, devi imparare a tenerlo sotto controllo.
Che figlio sei
I tuoi genitori, soprattutto la mamma, hanno senz’altro piacevoli ricordi della tua infanzia. Così tenero, così costantemente avvinghiato alle sue gonne, così insaziabile di coccole e baci con lo schiocco. Un dolce bambolotto che sta dove lo metti, purché vicino a lei. Ci sono stati sicuramente problemi il primo giorno di asilo o di scuola elementare. Per te infatti il taglio del cordone ombelicale è un impegno da procastinare il più possibile. Forse i tuoi genitori hanno dimenticato gli sforzi fatti per riuscire a trattarti sempre con i «guanti», per cercare di essere sempre delicati e comprensivi nell’indicarti la «strada», per non urtare la tua incredibile sensibilità, e soprattutto per sopportare il tuo umore tanto lunatico. Un bimbo Cancro sarà sempre legato ai ricordi della famiglia d’origine (anche se ai suoi occhi fossero pessimi) e se trovate qualcuno appartenente a questo segno, che è uscito presto di casa ,indagate a fondo sulla qualità della sua infanzia.
Che genitore sei
Sei un genitore straordinario. I tuoi figli saranno coperti (praticamente soffocati) di premure, attenzioni, tenerezze e apprensioni di ogni genere. Il mondo fuori è cattivo, ma ci sei tu a proteggerli da tutto e da tutti. Sai intrattenerli con splendide favole, giochi sempre nuovi, risate e coccole. Se potessi li metteresti sotto una campana di vetro… e getteresti via la chiave. E forse un giorno potrebbero rimproverarti di averli legati con la «catena» del cuore, negando loro nei fatti, se non con le parole, l’indipendenza e la libertà di lasciare il «nido». Per te i figli saranno sempre cuccioli da difendere. Quando avranno cinquant’anni farai loro ancora da balia con la tua emotiva e dolce invadenza. Frasi come: guida piano, copriti, stai attento, saranno per loro un eterno tormentone.
Che amico sei
Sei il tipo di persona che si trascina le amicizie fin dall’asilo…nido. Anche in questo campo brilli per la tua piacevole presenza. Pochi sanno stare vicino agli amici come fai tu. Ne individui al volo gli umori nascosti, gli stati d’animo, sei il buon samaritano della tua cerchia amicale. La tua sensibilità è gradita a tutti, ed il tuo buon cuore è conosciuto. Anche in questo settore però pecchi di gelosie e possessività. Gli amici sono tuoi e se dovessero preferire l’invito di qualcun altro al tuo, musi lunghi e lacrime a go-gò. Sei anche permaloso e con te, bisogna stare attenti alle parole. Inoltre guai se ti trascurano nel momento del bisogno, per un po’ porti rancore, ma poi, se all’offesa seguono una carezza e un po’ d’attenzione, lasci perdere e ti ritorna il sorriso.
Ci ha azzeccato troppo