ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 66

Dimmi che segno sei e ti dirò come sei

  1. #41
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni da Milano
    Iscrizione: 15/8/2007
    Messaggi: 1,249
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    BILANCIA
    Come ami
    E’ difficile che ti lasci davvero andare in amore, hai sempre un che di rigido, di controllato. Sei molto disponibile, sai essere un compagno/a perfetto, litigare con te è quasi un’impresa. Sei sempre disposto al dialogo, perché hai la convinzione che tutto si possa risolvere parlandone. Detesti le scenate, gli scoppi d’ira, le pulsioni violente. Trovare e creare armonia è per te un’esigenza imprenscindibile, viene prima di tutto, in un certo senso anche di te stesso, preferisci infatti a volte rinunciare a un tuo bisogno anche importante piuttosto che rompere l’armonia che hai saputo creare con il tuo partner. Se qualcosa non va e non può essere risolta armoniosamente preferisci non vedere piuttosto che rompere l’equilibrio raggiunto. Purtroppo non sempre è possibile risolvere ogni contrasto in modo così “estetico” , e allora i conflitti ignorati e sommersi spesso si muovono silenziosi, pronti ad esplodere, al di sotto della levigata e perfetta armonia del tuo rapporto.

    Come sei sul lavoro
    Sei un grande lavoratore e, pur non raggiungendo i livelli dei segni di terra, hai un grande senso del dovere. Ti si addicono tutte quelle professioni dove puoi esprimere il tuo innato buon gusto e la tua esigenza di precisione e di giustizia. Alcuni esempi: il campo dell’arte, dell’estetica, dell’architettura, degli oggetti preziosi, dell’abbigliamento, dei rapporti con gli altri, dell’amministrazione, della tutela della legge. Un’altra tua bella caratteristica è la capacità di rapportarti sempre nel modo migliore con i colleghi, con i collaboratori, con i superiori. Sai davvero metterti nei panni degli altri, cerchi di aiutare con gesti o consigli intelligenti, per questo motivo difficilmente ti crei dei nemici. Sai collaborare con saggezza e diplomazia. Con le tue doti non passi certo inosservato, per questo nel corso della tua vita professionale riesci spesso a salire di grado, con la sola forza delle tue capacità.

    Che figlio sei
    Quando si è piccoli si è molto più vicini alla propria natura di quando si è adulti, il mondo intorno a noi non ci ha ancora assimilati, e la nostra vera natura fa spesso capolino in un incomprensibile capriccio, nei giochi o altro ancora. La tua natura in un certo senso è “scegliere” quanto puoi pretendere per te senza schiacciare gli altri e quanto puoi concedere agli altri senza rinunciare a te stesso. E’ facile perciò che su questo piano tu ti sia provato, abbia sperimentato l’una cosa e l’altra, la prevaricazione e la sottomissione, fino a trovare quello che per te è un giusto equilibrio. Per questo è difficile descrivere che bambino sei stato nei comportamenti manifesti, che possono essere stati i più diversi e contraddittori, e poiché quando si è piccoli gli “altri” sono i genitori, è facile che con loro tu sia inspiegabilmente passato dal braccio di ferro all’ubbidienza. Di certo il contatto, l’incontro, lo scambio d’esperienza con le persone che popolavano il tuo mondo è stata la cosa più importante per te.

    Che genitore sei
    Sei un buon genitore. Sei molto preso dalla tua «professione» di educatore, e non ti risparmi certo come dispensatore di saggi principi di vita e consigli grondanti di logica e di esperienza. Non fai mancare nulla ai tuoi figli, non solo sotto l’aspetto delle migliori scuole, ma anche sotto il profilo degli stimoli “giusti” al loro sviluppo culturale. Per loro vuoi il meglio, e se il lato economico te lo consente, lo avranno sicuramente, perché se c’è una cosa che sai fare bene è scegliere il “bello”, non in senso convezionale, ma estetico. La forma, l’armonia, che tanto insegui e cerchi di realizzare in ogni aspetto della tua vita, sono nel rapporto con i tuoi figli il tuo pregio e il tuo limite. Il tuo pregio perché un’educazione orientata a coltivare il “bello” in senso lato, apre loro le porte del mondo dell’arte, che probabilmente impareranno a conoscere e godere, il tuo limite perché questa esasperata ricerca della forma migliore spesso blocca i tuoi slanci e le tue manifestazioni d’affetto che inevitabilmente perdono in spontaneità.

    Che amico sei
    Sei un caro amico. Certo, inizialmente sei un po’ diffidente, ci metti un po’ di tempo a dare ed ad entrare in confidenza con gli altri, però, in caso di difficoltà, sai essere presente nel modo giusto. Sei una persona molto equilibrata, nel senso che di ogni situazione valuti sempre i “pro” e i “contro”, senza lasciarti trascinare e confondere dall’emotività, questo ti fa spesso assumere il ruolo del « Grillo parlante» nei confronti degli amici. Tuttavia il tuo innato senso della misura ti evita di trasformare i tuoi consigli in stupide intromissioni e barbosi sermoni. Il tuo motto potrebbe essere «rispettami e sarai rispettato» e chi dovesse esagerare nel prendersi troppa confidenza con te, si potrà stupire della tua saturnina capacità di rimetterlo al suo «posto». Sai essere molto tollerante nei confronti della fallibilità altrui, e i tuoi salomonici consigli ti fanno conquistare la stima degli amici che ti stanno vicino. Può anche darsi che tu non sia “l’anima della festa”, ma sei sicuramente il padrone di casa migliore che ci sia nello zodiaco. I tuoi inviti sono sempre graditi, come sai ricevere tu non lo sa fare nessuno. Ognuno a casa tua si sente a proprio agio, e le serate che proponi non sono mai banali.

    ci ha preso nelle cose sottolineate


  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 9/8/2005
    Messaggi: 2,101
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ARIETE
    Come ami
    Ogni ariete, donna o uomo che sia, è nel profondo del suo cuore, un cavaliere dalla scintillante armatura pronto a combattere per un ideale e a battersi in difesa dei più deboli. Anche in amore è così, più l’oggetto del suo amore è irraggiungibile, più il suo cuore s’infiamma e si strugge, e nella difficile impresa della conquista si consuma e realizza gran parte del suo amore, o meglio sogno d’amore. E’ infatti,nello spazio che c’è tra il quotidiano e l’ideale che vive l’ariete, in tale luogo non c’è posto per semplici e comuni mortali, ma solo per fragili e indifese fanciulle, e nobili e coraggiosi cavalieri. E così appena l’assediato cede all’ardente e appassionata conquista aretina e incautamente incomincia a scendere gli scalini del piedistallo sul quale forzosamente è stato messo e inavvertitamente mostra la sua semplice e prosaica natura umana, il grande eterno ed unico Amore si sgonfia e il cuore infiammato del nostro eroe si spegne. Infatti, se l’ariete con facilità rivolge il suo sguardo altrove, non è perché sia cronicamente infedele e sleale, che anzi è sincero e leale, ma perché non può accettare la banale routine della realtà che uccide i suoi sogni.

    Come sei sul lavoro
    Sei un buon lavoratore, famoso più per l’entusiasmo che per la costanza. L’importante, per te, è svolgere un’attività che ti sia congeniale. Carriera militare, attività sportive o imprenditoriali, tutte le attività cioè, che richiedono spirito di iniziativa e coraggio sono indicate per te. Sei un fenomeno di dinamicità, forza e coraggio, per cui, attività monotone, tipo impieghi statali, o lavori dove non puoi esprimere le tue capacità, possono fare di te una mina vagante. Puoi avere un altro tipo di problema se svolgi attività a stretto contatto con gli altri. La tua fiera natura, non ti consente sempre di condividere tempo e spazio con il prossimo, inoltre a causa della tua impazienza non tolleri chi non ha il tuo stesso dinamismo, chi non è della tua idea, chi sbaglia, insomma non sopporti quasi niente. Se sei un imprenditore, potresti perfino essere troppo brusco nel trattare i tuoi sottoposti, che, contaci, prima o poi si ribelleranno.

    Che figlio sei
    Se crescere vuol dire guardare in faccia la realtà, nuda e cruda , spogliata da “quel di più” che non puoi fare a meno di aggiungere ad ogni cosa trasformandola in una fantastica avventura, allora per crescere ti occorre tempo, perché questa per te, bimbo dell’ariete, è una lezione molto, molto difficile da imparare. Se invece crescere significa avere il coraggio delle proprie azioni e non nascondersi dietro il più forte, allora sei già nato “grande”. Hai bisogno di azione, di spazio, di sfide per esprimere la tua incredibile energia, che se non viene incanalata verso una qualche attività, si trasforma in nervosismo ed irritabilità. E le tue collere non sono collere da niente, ma le terribili ire di marte, il dio della guerra, che davanti al nemico può solo vincere, e spesso riesci davvero ad averla vinta tu. Con gli altri bambini hai spesso una funzione da leader, un po’ ti piace comandare, e un po’ ti viene spontaneamente riconosciuta dagli altri bambini.

    Che genitore sei
    Come al solito esageri, nel bene e nel male. D’accordo, tu sei l’impavido guerriero che prepara e fa strada ai suoi figli nella foresta della vita, ma ti prego… più moderazione. Se nel tuo tema natale non intervengono di peso pianeti che salvano ariete e cavoli, la tua prole dovrà stare sempre sull’attenti. Ammettilo, sei un piccolo dittatore in famiglia, e anche se sicuramente fai tutto per il loro bene, non è così sicuro che il loro bene coincida con il tuo “tutto”. Con i tuoi frequenti ed espansivi slanci di vitalità, generosità ed entusiasmo, tuttavia, trascini tutta la famiglia nell’avventura di una vita ricca di sfide e nobili battaglie, anche se spesso rovini tutto con i tuoi incontrollati ed esplosivi scoppi d’ira. Più equilibrio e pazienza sarebbero graditi. Parola dei tuoi figli.

    Che amico sei
    Puoi essere davvero un buon amico. Non ci metti né uno, né due a correre in difesa di chi ami. Non importa molto che abbia torto o ragione, è tuo amico e tu lo proteggi. Tutto questo ti fa davvero onore, e ti fa perdonare per tutte le volte che spari a raffica tutto quello che pensi di questo o di quel lato del carattere di chi ti sta vicino. Infatti, difendendoti dietro il tuo proclamato amore per la verità assoluta , ti senti in diritto di dire ogni cosa, e senza rendertene conto molto spesso ti capita di ferire od offendere il tuo prossimo. C’è un vecchio detto a questo proposito: «Non sai tenerti neanche una patata in bocca», e bisogna dire che sembra coniato per te. Le tue gaffe sono innumerevoli e ti avranno sicuramente procurato guai in seno alla cerchia amicale. A parte questo, sai essere un “vero” amico presente nei momenti del bisogno, e un compagno gioioso nei momenti del divertimento.

    non è tutto vero....

  4. #43
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Toro.
    Ha sparato un sacco di stronzate specialmente nella perte che figlio sei

  5. #44
    Vincitore concorso poesia 2010
    Uomo 44 anni da Gorizia
    Iscrizione: 24/3/2007
    Messaggi: 1,334
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ARIETE

    Come ami
    Ogni ariete, donna o uomo che sia, è nel profondo del suo cuore, un cavaliere dalla scintillante armatura pronto a combattere per un ideale e a battersi in difesa dei più deboli. Anche in amore è così, più l’oggetto del suo amore è irraggiungibile, più il suo cuore s’infiamma e si strugge, e nella difficile impresa della conquista si consuma e realizza gran parte del suo amore, o meglio sogno d’amore. E’ infatti,nello spazio che c’è tra il quotidiano e l’ideale che vive l’ariete, in tale luogo non c’è posto per semplici e comuni mortali, ma solo per fragili e indifese fanciulle, e nobili e coraggiosi cavalieri. E così appena l’assediato cede all’ardente e appassionata conquista aretina e incautamente incomincia a scendere gli scalini del piedistallo sul quale forzosamente è stato messo e inavvertitamente mostra la sua semplice e prosaica natura umana, il grande eterno ed unico Amore si sgonfia e il cuore infiammato del nostro eroe si spegne. Infatti, se l’ariete con facilità rivolge il suo sguardo altrove, non è perché sia cronicamente infedele e sleale, che anzi è sincero e leale, ma perché non può accettare la banale routine della realtà che uccide i suoi sogni.

    Come sei sul lavoro
    Sei un buon lavoratore, famoso più per l’entusiasmo che per la costanza. L’importante, per te, è svolgere un’attività che ti sia congeniale. Carriera militare, attività sportive o imprenditoriali, tutte le attività cioè, che richiedono spirito di iniziativa e coraggio sono indicate per te. Sei un fenomeno di dinamicità, forza e coraggio, per cui, attività monotone, tipo impieghi statali, o lavori dove non puoi esprimere le tue capacità, possono fare di te una mina vagante. Puoi avere un altro tipo di problema se svolgi attività a stretto contatto con gli altri. La tua fiera natura, non ti consente sempre di condividere tempo e spazio con il prossimo, inoltre a causa della tua impazienza non tolleri chi non ha il tuo stesso dinamismo, chi non è della tua idea, chi sbaglia, insomma non sopporti quasi niente. Se sei un imprenditore, potresti perfino essere troppo brusco nel trattare i tuoi sottoposti, che, contaci, prima o poi si ribelleranno.

    Che figlio sei
    Se crescere vuol dire guardare in faccia la realtà, nuda e cruda , spogliata da “quel di più” che non puoi fare a meno di aggiungere ad ogni cosa trasformandola in una fantastica avventura, allora per crescere ti occorre tempo, perché questa per te, bimbo dell’ariete, è una lezione molto, molto difficile da imparare. Se invece crescere significa avere il coraggio delle proprie azioni e non nascondersi dietro il più forte, allora sei già nato “grande”. Hai bisogno di azione, di spazio, di sfide per esprimere la tua incredibile energia, che se non viene incanalata verso una qualche attività, si trasforma in nervosismo ed irritabilità. E le tue collere non sono collere da niente, ma le terribili ire di marte, il dio della guerra, che davanti al nemico può solo vincere, e spesso riesci davvero ad averla vinta tu. Con gli altri bambini hai spesso una funzione da leader, un po’ ti piace comandare, e un po’ ti viene spontaneamente riconosciuta dagli altri bambini.

    Che genitore sei
    Come al solito esageri, nel bene e nel male. D’accordo, tu sei l’impavido guerriero che prepara e fa strada ai suoi figli nella foresta della vita, ma ti prego… più moderazione. Se nel tuo tema natale non intervengono di peso pianeti che salvano ariete e cavoli, la tua prole dovrà stare sempre sull’attenti. Ammettilo, sei un piccolo dittatore in famiglia, e anche se sicuramente fai tutto per il loro bene, non è così sicuro che il loro bene coincida con il tuo “tutto”. Con i tuoi frequenti ed espansivi slanci di vitalità, generosità ed entusiasmo, tuttavia, trascini tutta la famiglia nell’avventura di una vita ricca di sfide e nobili battaglie, anche se spesso rovini tutto con i tuoi incontrollati ed esplosivi scoppi d’ira. Più equilibrio e pazienza sarebbero graditi. Parola dei tuoi figli.

    Che amico sei
    Puoi essere davvero un buon amico. Non ci metti né uno, né due a correre in difesa di chi ami. Non importa molto che abbia torto o ragione, è tuo amico e tu lo proteggi. Tutto questo ti fa davvero onore, e ti fa perdonare per tutte le volte che spari a raffica tutto quello che pensi di questo o di quel lato del carattere di chi ti sta vicino. Infatti, difendendoti dietro il tuo proclamato amore per la verità assoluta , ti senti in diritto di dire ogni cosa, e senza rendertene conto molto spesso ti capita di ferire od offendere il tuo prossimo. C’è un vecchio detto a questo proposito: «Non sai tenerti neanche una patata in bocca», e bisogna dire che sembra coniato per te. Le tue gaffe sono innumerevoli e ti avranno sicuramente procurato guai in seno alla cerchia amicale. A parte questo, sai essere un “vero” amico presente nei momenti del bisogno, e un compagno gioioso nei momenti del divertimento.


    A perte alcune esagerazioni, direi che corrisponde abbastanza.

  6. #45
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito

    Dimi che segno sei e ti dirò come sei


    GEMELLI
    Come ami
    Cosa dire del tuo lato affettivo, amico Gemelli? Sei un piacevole compagno, sempre pieno di idee e di giocose iniziative. In amore poni il dialogo in cima alle tue richieste. Telefonate, lettere, messaggi sms sono per te pane quotidiano. Adori le novità e se il partner non vivacizza costantemente il rapporto, vai a cercare stimoli altrove. Non è corretto dire che sei infedele, la realtà è diversa: quello che ti fa paura in un rapporto stabile è la noia, l’abitudine, devi sempre essere incuriosito da qualcosa. Non ti innamori solo di un bel corpo, pretendi che l’oggetto del tuo interesse possieda un cervello brillante, che abbia un modo di porsi diverso ed interessante.

    Come sei sul lavoro
    Parliamo di lavoro. L’importante è avere un’attività diversificata, tutto il resto viene dopo. Preferisci lavori che siano in rapporto con la gente, con il sociale. E’ vero che non tutti i gemelli potranno essere P.R. o showmen, ma anche chi è commesso, negoziante, o comunque lavori a contatto con i clienti, può esprimere il suo lato gemellino al meglio. Sei un collega molto amato, perché sai rendere piacevoli le ore lavorative con l’allegria o le battute brillanti. Sai rendere leggeri anche i momenti di difficoltà o di grosso impegno. Come dipendente non sei l’ideale, troppo autonomo nelle iniziative, ma sai farti perdonare con facilità. Non sei certo un lavoratore indefesso, ma se trovi un lavoro che ti si adatta, gli dedichi attenzione, tempo, anima e corpo.

    Che figlio sei
    In seno alla famiglia d’origine sei stato sicuramente il Pierino della situazione. Irrequieto, curioso, sagace, precoce in tutto, avrai fatto venire i capelli bianchi ai tuoi genitori, ma avrai anche riempito la loro vita con la tua vivacità e con la tua simpatia. A scuola, puoi aver ottenuti buoni risultati con il minimo sforzo, anche se in condotta, probabilmente, non sei mai stato il primo della classe. Se hai avuto la fortuna di incontrare insegnanti in grado di comprendere le tue potenzialità, (senza condannare l’esuberanza del tuo carattere) e se le condizioni economiche te l’hanno consentito, avrai sicuramente continuato gli studi fino alla laurea.

    Che genitore sei
    Non sei certo il classico genitore autoritario e severo. Se il tema natale non lo smentisce, tu sei un amico per i tuoi figli. E’ più facile che litighiate per chi gioca per primo con la play station che non per questioni attinenti all’educazione ed alle regole da osservare. Li affascinerai con fiabe e racconti. La tua fantasia li condurrà verso luoghi di sogno. Saprai aiutarli nei momenti difficili con partecipazione e spirito leggero. L’importante è non chiederti di assumerti grandi responsabilità, o essere sempre presente.

    Che amico sei
    Sei un grande amico. La tua presenza è sicuramente richiesta in tutte le occasioni di incontro o di semplice divertimento. Pochi sanno dare colore ad una festa come sai fare tu, ma quando non sei tu a parlare e la conversazione non è stimolante, ti alzi e te ne vai come se nulla fosse o, nella migliore delle ipotesi, ti assenti mentalmente, lasciando in rappresentanza solo il tuo corpo. La verità è che bisogna prenderti quando ci sei, e non far caso ai tuoi ritardi, alle dimenticanze e alle piccole bugie. Un altro difetto è la tua tendenza al pettegolezzo. Rivelarti segreti non è sempre opportuno, perché, non per cattiveria, ma per distrazione, potresti raccontarli in giro, mettendo in imbarazzo chi si è fidato di te. Ogni tanto apprezza il valore del silenzio e della discrezione.




    questo sono io....ci ha azzeccato in pieno!!

  7. #46
    FdT-dipendente bucaneve
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 1,442
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    TORO
    Come ami
    L’etichetta di passionale e gelosone che ti è stata appiccicata addosso dall’astrologia classica, non è del tutto sbagliata, ma appartiene comunque ad uno studio un po’ superficiale del tuo segno. Certo, sei anche quello, ma bisogna capire il perché. Tu sei fondamentalmente una persona tranquilla, stanziale, bisognosa di sicurezze e di benessere. Sei un segno «orale», quindi, quando ami, tu «assimili» anche il partner. Lo proteggi, provvedi ai suoi bisogni, lo coccoli, investi su di lui, ne sei geloso, tutto questo non perché lo consideri tuo, ma perché ormai fa parte di te, una sorta di prolungamento fisico della tua persona. Hai presente l’espressione «sarete un corpo ed un’anima sola»? Nel tuo caso è proprio così. Siete un corpo solo: il tuo. Se la persona che ami ti lascia, tu subisci l’abbandono come una vera e propria mutilazione fisica. Ecco perché tuteli in quel modo il partner, in fondo stai proteggendo anche te stesso.
    verissimo


    Come sei sul lavoro
    Certo non sei e non sarai mai un tipo tutto dinamismo e nervosismo. Tu non corri, passeggi, non ti muovi a scatti , ma pacatamente (davvero in armonia con Venere ed i ritmi della natura). Sei un lavoratore instancabile, nel vero senso della parola, perché non disperdi inutilmente la tua energia, ma sai come economizzarla in modo che duri nel tempo. Anche se devi fermarti in ufficio fino a mezzanotte per finire un lavoro, lo porterai a termine eseguendolo nel migliore dei modi, senza nessuno di quegli errori che così spesso la premura ed il nervosismo suggeriscono. Gli imprenditori dovrebbero assumere solo persone come te per avere la garanzia di ottenere un «lavoro eseguito a opera d’arte». Per il Toro non c’è lavoro che non valga la pena di essere affrontato, se questo significa benessere e garanzia di cibo in tavola per sè ed i suoi cari. Per questo motivo è facile che gli individui del toro (pur non essendo per il segno un obiettivo primario), spesso raggiungano posizioni di prestigio nell’ambito professionale, anche partendo dal nulla.
    su quel fatto si

    Che figlio sei
    Sei stato un buon figliolo. Non credo che i tuoi genitori abbiano avuto grossi problemi nell’educarti. Forse eri un po’ goloso e tua madre doveva nascondere le merendine, ma difficilmente si sarà arrabbiata perché tardavi a rientrare. Anche in fatto di disciplina, nulla da dire, non sarai stato un perfetto soldatino, qualche marachella l’avrai fatta anche tu, ma senza grosse conseguenze. Il tuo buon carattere sarà stato apprezzato anche nelle aule scolastiche. Gli amici non ti sono sicuramente mancati nella giovane età, il tuo carattere gioviale con facilità ti avrà attirato le simpatie dei compagni. Unico vero problema: la gelosia nei confronti delle tue cose, dai giocattoli ai libri, alle amicizie. Difetto che forse non sei riuscito ad eliminare nemmeno in età adulta.
    gelosa sempre...

    Che genitore sei
    Tu sei (al di sopra di ogni smentita) un genitore chioccia. Ora, se ti rassegnassi all’idea che i tuoi figlioli non possono stare chiusi a chiave sotto una campana di vetro, sarebbe molto meglio. Anche la pretesa che si debbano mettere la maglietta di lana sotto il costume da bagno, mi pare eccessiva. E se poi la smettessi di chiedere in ogni occasione se hanno e come hanno mangiato, domanda che faresti anche se stessero scendendo in campo per giocare la finale dei mondiali di calcio, eviteresti finalmente di essere la barzelletta del quartiere. Quando poi stanno per lasciare il tuo nido, per costruirsi una loro vita indipendente, c’è bisogno dell’analista per farti ritrovare il senno. E’ vero che dal tuo punto di vista, poiché tu li hai fatti tu, sono di tua proprietà, ma, come scriveva Gibran, i figli sono come le frecce del tuo arco, l’importante è che li indirizzi nella giusta direzione, a volare ci pensano loro. Ed infine, non temere, per quanto lontani possano andare, il senso di stabilità, protezione e accudimento che hai donato loro nell’infanzia, te li riporterà spesso a casa.
    non posso ancora dire nulla


    Che amico sei
    Ami circondarti di pochi e selezionati amici, e in verità, sei geloso anche di loro. Non sei particolarmente generoso, ed è meglio non interpellarti per eventuali prestiti, però sai dare gratis molti e saggi consigli. Praticamente, tu gradisci qualunque cosa non rechi disturbo al tuo quieto tran-tran esistenziale. Spesso conservi rapporti di amicizia che risalgono all’infanzia ed il tuo buon carattere ti fa essere amato ed apprezzato, nonostante i tuoi piccoli difettucci. L’importante è non chiederti di uscire di casa, o metterti in condizione di fare vacanze dispendiose o in posti lontani, e poi, permettimi di prenderti un po’ in giro, quando li inviti a pranzo, per carità non facciano fuori le tue riserve alimentari. Certo che apprezzi i piaceri della tavola, ma non è detto che debbano farlo anche gli altri (se la tavola è la tua). Da bravo Toro, potresti vedere «rosso» nel momento in cui ti rendi conto che qualcuno abusa della tua pazienza o della tua ospitalità.
    si

  8. #47
    Vivo su FdT
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono toro e non hai sbagliato niente in questo momento sono cosi

  9. #48
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    BILANCIA

    Come ami
    E’ difficile che ti lasci davvero andare in amore, hai sempre un che di rigido, di controllato. Sei molto disponibile, sai essere un compagno/a perfetto, litigare con te è quasi un’impresa. Sei sempre disposto al dialogo, perché hai la convinzione che tutto si possa risolvere parlandone. Detesti le scenate, gli scoppi d’ira, le pulsioni violente. Trovare e creare armonia è per te un’esigenza imprenscindibile, viene prima di tutto, in un certo senso anche di te stesso, preferisci infatti a volte rinunciare a un tuo bisogno anche importante piuttosto che rompere l’armonia che hai saputo creare con il tuo partner. Se qualcosa non va e non può essere risolta armoniosamente preferisci non vedere piuttosto che rompere l’equilibrio raggiunto. Purtroppo non sempre è possibile risolvere ogni contrasto in modo così “estetico” , e allora i conflitti ignorati e sommersi spesso si muovono silenziosi, pronti ad esplodere, al di sotto della levigata e perfetta armonia del tuo rapporto.

    Come sei sul lavoro
    Sei un grande lavoratore e, pur non raggiungendo i livelli dei segni di terra, hai un grande senso del dovere. Ti si addicono tutte quelle professioni dove puoi esprimere il tuo innato buon gusto e la tua esigenza di precisione e di giustizia. Alcuni esempi: il campo dell’arte, dell’estetica, dell’architettura, degli oggetti preziosi, dell’abbigliamento, dei rapporti con gli altri, dell’amministrazione, della tutela della legge. Un’altra tua bella caratteristica è la capacità di rapportarti sempre nel modo migliore con i colleghi, con i collaboratori, con i superiori. Sai davvero metterti nei panni degli altri, cerchi di aiutare con gesti o consigli intelligenti, per questo motivo difficilmente ti crei dei nemici. [o almeno così spero.] Sai collaborare con saggezza e diplomazia. Con le tue doti non passi certo inosservato, per questo nel corso della tua vita professionale riesci spesso a salire di grado, con la sola forza delle tue capacità.

    Che figlio sei
    Quando si è piccoli si è molto più vicini alla propria natura di quando si è adulti, il mondo intorno a noi non ci ha ancora assimilati, e la nostra vera natura fa spesso capolino in un incomprensibile capriccio, nei giochi o altro ancora. La tua natura in un certo senso è “scegliere” quanto puoi pretendere per te senza schiacciare gli altri e quanto puoi concedere agli altri senza rinunciare a te stesso. E’ facile perciò che su questo piano tu ti sia provato, abbia sperimentato l’una cosa e l’altra, la prevaricazione e la sottomissione, fino a trovare quello che per te è un giusto equilibrio. Per questo è difficile descrivere che bambino sei stato nei comportamenti manifesti, che possono essere stati i più diversi e contraddittori, e poiché quando si è piccoli gli “altri” sono i genitori, è facile che con loro tu sia inspiegabilmente passato dal braccio di ferro all’ubbidienza. Di certo il contatto, l’incontro, lo scambio d’esperienza con le persone che popolavano il tuo mondo è stata la cosa più importante per te. [ma anche no! non mi ci rivedo molto in tutto questo.]

    Che genitore sei
    Sei un buon genitore. Sei molto preso dalla tua «professione» di educatore, e non ti risparmi certo come dispensatore di saggi principi di vita e consigli grondanti di logica e di esperienza. Non fai mancare nulla ai tuoi figli, non solo sotto l’aspetto delle migliori scuole, ma anche sotto il profilo degli stimoli “giusti” al loro sviluppo culturale. Per loro vuoi il meglio, e se il lato economico te lo consente, lo avranno sicuramente, perché se c’è una cosa che sai fare bene è scegliere il “bello”, non in senso convezionale, ma estetico. La forma, l’armonia, che tanto insegui e cerchi di realizzare in ogni aspetto della tua vita, sono nel rapporto con i tuoi figli il tuo pregio e il tuo limite. Il tuo pregio perché un’educazione orientata a coltivare il “bello” in senso lato, apre loro le porte del mondo dell’arte, che probabilmente impareranno a conoscere e godere, il tuo limite perché questa esasperata ricerca della forma migliore spesso blocca i tuoi slanci e le tue manifestazioni d’affetto che inevitabilmente perdono in spontaneità.
    [troppo giovane per essere mamma non so se ci sia qualcosa in tutto questo che mi possa rispecchiare.]

    Che amico sei
    Sei un caro amico. Certo, inizialmente sei un po’ diffidente, ci metti un po’ di tempo a dare ed ad entrare in confidenza con gli altri, però, in caso di difficoltà, sai essere presente nel modo giusto. Sei una persona molto equilibrata, nel senso che di ogni situazione valuti sempre i “pro” e i “contro”, senza lasciarti trascinare e confondere dall’emotività, [no, non è sempre così. A volte - spesso direi - accade l'esatto contrario.] questo ti fa spesso assumere il ruolo del « Grillo parlante» nei confronti degli amici. Tuttavia il tuo innato senso della misura ti evita di trasformare i tuoi consigli in stupide intromissioni e barbosi sermoni. Il tuo motto potrebbe essere «rispettami e sarai rispettato» e chi dovesse esagerare nel prendersi troppa confidenza con te, si potrà stupire della tua saturnina capacità di rimetterlo al suo «posto». Sai essere molto tollerante nei confronti della fallibilità altrui, e i tuoi salomonici consigli ti fanno conquistare la stima degli amici che ti stanno vicino. Può anche darsi che tu non sia “l’anima della festa”, ma sei sicuramente il padrone di casa migliore che ci sia nello zodiaco. I tuoi inviti sono sempre graditi, come sai ricevere tu non lo sa fare nessuno. Ognuno a casa tua si sente a proprio agio, [sperimentato ed è così. ^^] e le serate che proponi non sono mai banali. [da vedere xD]

  10. #49
    FdT svezzato
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 21/1/2008
    Messaggi: 229
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    SCORPIONE
    Come ami
    Veniamo alle note dolenti. Il tuo segno è uno di quelli messi alla berlina per le faccende del cuore. Da una parte ti si accusa di freddezza, indifferenza, mancanza di sensibilità, dall’altra sei descritto come un fanatico del sesso fine a se stesso, egoista, magari anche un pizzico sado-masochista. Certo non è proprio così, però lo devi ammettere, una piccola parte di te corrisponde alla descrizione. Il problema nasce dal fatto che fai molta fatica a rendere visibili le tue emozioni. Il motto del tuo segno è: «Io nascondo» e lo fai anche in amore. Un’altra tua funesta abitudine è quella di sottoporre, forse senza rendertene conto, la persona che ti interessa a continui piccoli test per verificarne la qualità e l’attendibilità. Sei un conquistatore nato, ami lottare per ottenere quello che desideri, e anche se la fedeltà non è una delle tue migliori qualità, bisogna dire che quando trovi la persona giusta nessuno ti batte in dedizione, passione e amore.

    Come sei sul lavoro
    Sei particolare anche nel lavoro. Come per tutto il resto, se trovi il lavoro che fa per te, ci metti corpo cuore ed anima. Anzi, più difficoltà incontri e più ti senti stimolato ad andare avanti. Sei cocciuto come un mulo, inarrestabile come uno schiacciasassi, spietato come un killer. Guai a chi si mette sulla tua strada, ne fai polpette. Sei un grande stratega, sai vedere e sfruttare le debolezze altrui, sai guardare oltre l’apparenza delle persone e delle situazioni, sei pressoché infallibile nella valutazione. Della serie: «E’ meglio averti come amico», tu non guardi in faccia nessuno. Puoi svolgere qualsiasi attività; puoi essere manager o spazzino, medico o impiegato, quello che ti metti in testa di fare, riesci a farlo. Non è il tempo il tuo problema, pochi come te possono permettersi di aspettare, l’importante è la riuscita.

    Che figlio sei
    Hai presente il Pierino delle barzellette? Dispettoso, intelligente, sagace, disobbediente? Bon, questo sei tu come figlio. Non perché tu abbia riempito la vita dei genitori di parole, sostanzialmente tu riempi la vita di azioni, e nel tuo caso temo siano state in massima parte birichinate. Troppo intelligente per essere un bambino modello (caratteristica tipica dei poveri di spirito), probabilmente anche nell’ambiente scolastico non ti sei distinto per disciplina. Se non hai trovato insegnanti con una visione più profonda del solito, o materie che ti abbiano davvero affascinato, la scuola per te deve essere stata una prigione. In linea di massima sei stato un figlio un po’ «scomodo» e «controcorrente», ma le tue capacità, per chi sa vedere, erano evidenti anche quando eri piccolo.

    Che genitore sei
    Sei un genitore atipico. Puoi essere davvero un buon educatore, essendo tu un così profondo conoscitore dell’animo umano. Il difetto può essere nella pretesa che i tuoi figli possiedano la tua stessa dose di coraggio nell’affrontare le sfide della vita. Tu infatti non tolleri né debolezze, né indecisioni. Per il resto, non ti farai mai remore nel trasmettere loro la cruda verità, non ricorrerai certo a metafore o favole per fare loro capire che la vita è sì bella, ma è anche spesso una lotta senza quartiere.

    Che amico sei
    Sei uno dei pochi segni dello zodiaco, forse l’unico, che darebbe davvero la vita (non per modo di dire) per un amico. Come al solito, quando ci sei, ci sei fino in fondo. Sei capace di sacrifici incredibili per aiutare chi ti sta vicino. Non lo faresti certo per chiunque, ma solo se giudichi che ne sia meritevole. Ora, non è che si può regalare la propria vita al primo che passa, bisogna che abbia superato tutta una serie di prove. Sei un maestro nel sottoporre gli aspiranti amici a continui test, e il bello è che nemmeno si rendono conto di essere sotto esame. Alla fine, come dice la canzone: «Uno su mille ce la fa», ma quell’uno può avere la dimostrazione di che cos’è la vera amicizia

    assolutamente vero in tutto!!!!



  11. #50
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    ACQUARIO
    Come ami
    Con il mondo delle emozioni e dei sentimenti hai poca dimestichezza, non che non li provi o vivi, anzi ne puoi essere con tua somma sorpresa addirittura travolto e sommerso, quello che proprio non sai fare è trattarli, parlarne, esprimerli, manifestarli. E quando ci sei proprio costretto diventi impacciato e goffo come un’adolescente alla prima esperienza, insomma meglio evitare, ma se il tuo compagno/a ha un po’ di spirito certamente sorriderà a tanto imbarazzato ed infantile goffaggine nelle questioni di cuore. Generalmente però tratti tali questioni come problemi universali, quasi metafisici, che un’approfondita disamina può sicuramente risolvere; in questo modo, ridotte ad astratte ed adamantine idee, non c’è emozione o sentimento che ti possa far male. A parte questo puoi essere un compagno davvero piacevole, un vero amico del tuo partner, tollerante e rispettoso delle sue idee e della sua libertà.

    Come sei sul lavoro
    Quello che non sai fare con i sentimenti lo fai da maestro con le idee e gli ideali, idee che producano progressi nella tecnica e nella scienza ed ideali che promuovano il benessere dell’umanità. Eccoti aperte dunque le porte di tutte quelle professioni che guardano al futuro, sia che riguardino il sociale, sia il settore tecologico e scientifico. Hai la capacità di cogliere al volo ogni opportunità, sai rendere concreta ogni idea, ogni progetto. Parola d’ordine: scoprire qualcosa di nuovo, inventare qualche nuovo strumento, sfruttare in modo originale le risorse, sia umane che non, rivoluzionare un’azienda o un sistema. Un’altra condizione indispensabile perché tu possa sfruttare al meglio le tue potenzialità nel lavoro è sentirti libero. Libero di esprimere le tue idee e di uscire dai tracciati tradizionali quando se ne presenta l’occasione, non libero di fare da solo, perché collaborare o partecipare insieme ad altri ad un progetto o altro è per te naturale ed appagante.

    Che figlio sei
    Sei stato molto probabilmente un figlio difficile da gestire. Forse perché non sei mai stato davvero un bambino. Già il tuo è il segno più antisolare dello zodiaco (Sole-padre), poi dobbiamo tenere conto del tuo bisogno di essere indipendente. Ora, questa necessità si può capire in un adulto, ma in un bimbo diventa assai problematico. Troppo cerebrale ed intelligente, fin dalla tenera età avrai messo più di una volta in difficoltà i tuoi genitori. Una natura rivoluzionaria non può obbedire molto volentieri. Anche a scuola, pur essendo potenzialmente il migliore, non eri certo ben visto da tutti gli insegnanti. Gli innumerevoli «no» che necessariamente saranno stati pronunciati da chi ti educava, sono stati sicuramente presi molto male da te. Ti immagino a pregare intensamente qualche santo per diventare grande e libero prima del previsto.

    Che genitore sei
    Diverso, nel bene e nel male. Nel bene perché i tuoi figli non saranno soffocati dalla tua prevaricante presenza ed autorità, ma naturalmente e senza guerre potranno conquistare i propri spazi e liberamente cercare se stessi. Nel male perché tutto questo avverrà senza aiuto da parte tua, tu infatti non sei la roccia che li difende contro il mondo, un mondo che tu vedi pieno di tanti altri bambini con gli stessi identici diritti dei loro, insomma difficilmente li farai sentire speciali ed unici. Per il resto ti preoccuperai di creare intorno a loro un ambiente intellettualmente stimolante, ma andrai totalmente in panne di fronte alle loro angoscie, ansie e turbamenti che o cercherai di minimizzare e svuotare di contenuto con la logica della ragione, o che invece ti getteranno letteralmente nel panico.

    Che amico sei
    L’amicizia è forse l’unico sentimento che l’acquario conosce bene, e difatti puoi essere un amico meraviglioso. Finalmente ti è concesso di conciliare l’ideale con la realtà, infatti l’amicizia non richiede né il coinvolgimento emotivo, né le limitatazioni alla propria libertà che invece impone qualunque altro rapporto d’amore. E così sei un amico leale, capace di ascoltare e consigliare, comprensivo e tollerante, stimolante e presente. La tua è quasi sempre una compagnia piacevole sia che si passi il tempo a parlare dei massimi sistemi, sia a cercare di rallegrare un amico in pena. Insomma non ti tiri indietro, anzi a volte è difficile capire che differenza c’è, per te, tra la tua ragazza/o e i tuoi amici.


    Fin troppo vero

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dimmi come baci e ti dirò chi sei...
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 30/11/2008, 21:04
  2. Dimmi che fumi ti dirò chi sei...
    Da SkySamu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 19:23
  3. dimmi come ti chiami, ti dirò che amante sei =P
    Da |.Jolly.Jester.| nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/4/2008, 14:21
  4. Dimmi che cane ti piace e ti dirò chi sei
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 22/8/2006, 17:32
  5. dimmi di che lampadina sei e ti diro.......
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/5/2005, 13:28