ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 56
Like Tree30Mi piace

Differenza tecnica tra ban e disattivazione volontaria dell'utente

  1. #31
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ah beh, ovvio, troppo sforzo
    credo che ci siano o meno nome e cognome facciano poca differenza.
    Lo sforzo c'entra poco, si vede che tecnicamente è rischioso, visto che anche gli altri utenti possono perdere i loro messaggi. E poi in nessun forum che ho frequentato permettono la cancellazione dei messaggi, e credo che faccia molta differenza avere nome e cognome, rispetto a un nick, visto che il nick ti permette di avere l'anonimato.
    A Half shadow piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  2. # ADS
     

  3. #32
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Stessa cosa che mi venne in mente quando Archetta pretese la cancellazione dei messaggi. In quale forum te lo concedono? I topic iniziati dall'utente è un conto, anche se non so quanto sia fattibile a livello tecnico, ma i post ai topic altrui proprio no. Quella fonte a proposito di VBullettin poi parla di farlo su account con 50 messaggi o meno, evidentemente per gli spam-bot, tecnicamente forse non è nemmeno possibile per account con 20.000 post.

  4. #33
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio


    @lunantica purtroppo di certe cose si occupa solo l'admin, e dal momento che non calcola nemmeno noi moderatori, è abbastanza complicato per noi darti una qualsiasi risposta..
    Si lo so, infatti a lui mi ero rivolta nei 3D di cui parlavo, e a lui mi riferivo in questo.

  5. #34
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    La questione non sussiste.
    Tratto dal regolamento: "E' in ogni caso possibile contattare lo staff al fine di richiedere la cancellazione di determinati messaggi ritenuti lesivi dell'immagine di società o persone."

    Quindi in caso di bisogna, basta chiedere allo staff. L'eliminazione di tutti i messaggi di un ex utente renderebbe tutto illeggibile, quindi implementare una cosa così sarebbe controproducente.

    Se uno non vuol più far parte del forum basta che smette di scrivere, mai capito tutti questi problemi con cancellazione, mica cancellazione...
    A Half shadow e Temperance piace questo intervento

  6. #35
    FrancescaZ
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Perché penso proprio che non lo faccia nessuno. XD Sarò registrato ad una trentina di forum e non ne ho mai trovato uno dove gli utenti chiedevano la cancellazione dei post, semmai ho visto forum pieni di messaggi scritti da "ospiti".
    Invece c'è.

    Su Forumsalute quando ti cancelli ti chiedono se prima vuoi eliminare tutti i tuoi post

  7. #36
    Ally16
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Questo è un topic più che altro diretto a @Fabio, che quando avrà tempo leggerà.
    Nel frattempo chiedo che non si inizino polemiche, ma se qualcuno ha da dire la propria opinione è invitato a farlo. In maniera costruttiva, affinché il topic resti APERTO, grazie.

    Stavo riflettendo su una cosa detta prima. Che cancellazione e ban sono la stessa cosa. Beh, non proprio.
    Il "mezzo" è lo stesso, cioè l'inaccessibilità del forum per l'utente, però il fine è ben diverso.
    Il ban è un castigo per l'utente per non aver rispettato certe regole o aver superato un certo numero di infrazioni.
    La cancellazione (o meglio detto DISATTIVAZIONE) invece è la VOLONTÀ dell'utente stesso a cancellare/disattivare i propri dati sul forum.
    Ora io dico, si dovrebbe prendere in considerazione di ripristinare questa funzione, perché credo che l'utente ne abbia il pieno diritto. Ma oltretutto andrebbe anche modificata. In che maniera? Beh credo che tutti i post dell'utente vadano "oscurati". Insomma resi "illeggibili". Perché se l'utente ha disattivato l'account, non è molto lecito che rimanga una traccia.
    Prendendo esempio da Facebook, quando uno disattiva l'account. La sua pagina è inaccessibile.

    Quindi credo che sia del tutto normale che un utente abbia la libertà di scegliere di disattivare l'account, ma oltretutto, senza che rimangano topic, magari anche personali, a disposizione di chiunque.

    In realtà neanche il ban dovrebbe permettere tale cosa. Almeno, se definitivo. Se temporale, beh....ha anche senso che rimanga. (A seconda dei tempi)

    Grazie per l'attenzione.
    Concordo pienamente con te, io ho richesto la cancellazione del mio profilo appunto perchè voglio oscurare le mie discussioni per ragioni miei personali. E ne ho pieno diritto. Non vedo, tra l'altro che problema ci sarebbe perchè oscurandole cancellandole qualsiasi cosa di conseguenza si elimenerebbero le risposte e quindi non ci sarebbe nessun problema di illegibilità e di comprensione del topic. Senza contare che se lo faccio io, non significa che di rimando lo faranno tutti gli altri del forum.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Lo sforzo c'entra poco, si vede che tecnicamente è rischioso, visto che anche gli altri utenti possono perdere i loro messaggi. E poi in nessun forum che ho frequentato permettono la cancellazione dei messaggi, e credo che faccia molta differenza avere nome e cognome, rispetto a un nick, visto che il nick ti permette di avere l'anonimato.
    Metti che un conoscente casualmente e per disgrazia capitasse su un forum anonimato o no capirebbe dal topic che si fa riferimento a determinate persone.

  8. #37
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ally16 Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente con te, io ho richesto la cancellazione del mio profilo appunto perchè voglio oscurare le mie discussioni per ragioni miei personali. E ne ho pieno diritto. Non vedo, tra l'altro che problema ci sarebbe perchè oscurandole cancellandole qualsiasi cosa di conseguenza si elimenerebbero le risposte e quindi non ci sarebbe nessun problema di illegibilità e di comprensione del topic. Senza contare che se lo faccio io, non significa che di rimando lo faranno tutti gli altri del forum.
    Invece si visto che non è la prima volta che ci fanno tali richieste. Le tue discussioni non sono nemmeno rintracciabili tra l'altro visto che sei un nome inventato. In più potrebbe creare problemi con lo stesso database come successe anni fa che vennero compromessi altri topic del forum generando la loro perdita.
    Mi spiace ma se non sapete come funzionano certe cose non potete parlare per partito preso. Ogni piattaforma funziona a modo suo, questa non permette la cancellazione di tutti i topic se non quelli di discussione strettamente personale e anche in questo caso è una decisione che viene presa in contesti particolari e specifici dallo staff.
    Se lo facessimo con un utente, gli altri utenti potrebbero farlo a loro volta per ogni minima cavolata, ci sarebbe un precedente che non ci possiamo permettere. Le regole valgono per tutti, se agli altri non lo permettiamo non possiamo farlo nemmeno con te.
    Quando ti sei registrata hai accettando automaticamente le linee guida di questa community e ora solo perché non ti sta più bene non vuol dire che dobbiamo cambiarle perché tu dici di farlo. Questo sito esiste da almeno 12 anni forse anche di più e prima le regole erano molto più restrittive di ora.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  9. #38
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Non capisco quale sia il problema...
    Al momento dell'iscrizione leggete e accettate un regolamento.
    Non vi sta bene? Avreste dovuto pensarci prima di accettare le condizioni.

  10. #39
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ally16 Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente con te, io ho richesto la cancellazione del mio profilo appunto perchè voglio oscurare le mie discussioni per ragioni miei personali. E ne ho pieno diritto. Non vedo, tra l'altro che problema ci sarebbe perchè oscurandole cancellandole qualsiasi cosa di conseguenza si elimenerebbero le risposte e quindi non ci sarebbe nessun problema di illegibilità e di comprensione del topic. Senza contare che se lo faccio io, non significa che di rimando lo faranno tutti gli altri del forum.

    - - - Aggiornamento - - -

    Metti che un conoscente casualmente e per disgrazia capitasse su un forum anonimato o no capirebbe dal topic che si fa riferimento a determinate persone.
    Sono stata in tanti forum e non mi è mai successo, tra l'altro se faccio una discussione personale cambio alcuni dettagli appunto per evitarlo. Per concludere se si tratta di una discussione a volte come ho già detto può avvenire la cancellazione, ma solo se si tratta di un contesto specifico e particolare.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #40
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Invece si visto che non è la prima volta che ci fanno tali richieste. Le tue discussioni non sono nemmeno rintracciabili tra l'altro visto che sei un nome inventato. In più potrebbe creare problemi con lo stesso database come successe anni fa che vennero compromessi altri topic del forum generando la loro perdita.
    Mi spiace ma se non sapete come funzionano certe cose non potete parlare per partito preso. Ogni piattaforma funziona a modo suo, questa non permette la cancellazione di tutti i topic se non quelli di discussione strettamente personale e anche in questo caso è una decisione che viene presa in contesti particolari e specifici dallo staff.
    Se lo facessimo con un utente, gli altri utenti potrebbero farlo a loro volta per ogni minima cavolata, ci sarebbe un precedente che non ci possiamo permettere. Le regole valgono per tutti, se agli altri non lo permettiamo non possiamo farlo nemmeno con te.
    Quando ti sei registrata hai accettando automaticamente le linee guida di questa community e ora solo perché non ti sta più bene non vuol dire che dobbiamo cambiarle perché tu dici di farlo. Questo sito esiste da almeno 12 anni forse anche di più e prima le regole erano molto più restrittive di ora.
    Esattamente.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Profili: Cliccare sulla finestra della chat per spostarla mi porta al profilo dell'utente
    Da Half shadow nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/12/2011, 19:32
  2. info: è una cosa di FDT o è spam dell'utente??
    Da Pinguto nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 12/6/2009, 14:14
  3. [MSN]Ignorare tipo di scrittura dell'utente
    Da Lantis nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/2/2008, 21:42
  4. il mistero dell'utente
    Da Artemisia nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 21:00
  5. Differenza tra psicologo e psichiatra
    Da AquilaCocciuta nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 20/5/2005, 14:08

Tag per questa discussione