Ciao a tutti!
dato che in attualità ero in off topic, allora accolgo l'invito di Eury e continuo quì.
Secondo me falco67 non era un troll.
Premetto che spesso è apparso come un fanatico esasperando la sua stima per Berlusconi, ma credo anche che non tutti sappiano mantenere la calma e magari farsi una risata e via...
di conseguenza credo che spesso abbia reagito a provocazioni, non è piacevole leggere sempre post e post di gente (vedi yasha) che da dell'idiota a chi ha eletto sto governo...
insomma non credo che generalizzare sia corretto, nè ergersi al gran genio di turno.
Questo è il mio parere, lungi da me voler fare polemica, anche perchè come ben sapete non ho mai avuto nulla a ridire sui vostri ban.
Nuvola...Uno che non risponde direttamente ai post e che se ne esce con post simil-propagandistici ignorando letteralmente gli altri post come lo definiresti?!?
E poi non è yasha a dare dell'idiota a chi vota Berlusconi, è obo.
il mio parere l'avevo scritto di la (sbagliando), se non è stato rimosso fisicamente si può incollare qua?
comunque il succo era che a mio modesto modo di vedere non è stato certo bannato per le preferenze politiche ma per il rientrare a pennello nella categoria di troll.
un forum serve a discutere, non si può fare altro, e il non esserne in grado porta all'incompatibilità con la community stessa. chiunque abbia vissuto, leggendo tutto ciò che scriveva (grandissima parte dei post sono stati rimossi), il periodo in cui è stato presente avrà notato sicuramente l'impossibilità del suddetto ad instaurare un qualsiasi tipo di dialogo.
alcune tra le attività comuni dei troll sono:
Alcuni tipi di messaggi e attività associati ai troll:
messaggi fuori tema — "Potete aiutarmi a creare la mia pagina web?" (in un forum dove si parla di musica). basti pensare a tutte le volte che si è finiti a parlare d'altro partendo da una sua dichiarazione
messaggi contenenti errori ovvi o gravi pecche — "Penso che 2001: Odissea nello spazio sia il miglior film di Roman Polanski."oppure "fede, feltri e belpietro sono giornalisti equilibrati e sopra le parti."
portare avanti intenzionalmente un'argomentazione oltraggiosa, imperniata deliberatamente attorno a un errore fondamentale ma nascosto; spesso il mittente si mette sulla difensiva se l'argomento viene confutato ma potrebbe invece continuare il discorso attraverso l'uso di ulteriori argomentazioni futili; questo è quello che viene chiamato "dar da mangiare" al troll.ad esempio il continuare a postare articoli non attinenti per cercare argomentazioni inesistenti ad una dichiarazione che riguarda TUTT'ALTRO
accendere una flamewar (scambio acceso di opinioni) e successivamente dichiararsi innocente. basti pensare a quante volte ha intasato gli scorrevoli con minacce di contattare fabio, quante volte dopo aver acceso flame qua e la si dichiarava vittima chiedendo libertà di parola che nessuno gli aveva comunque negato..
lagnanze fuori tema a proposito della propria vita privata; a volte questo è il troll "grido d'aiuto". questo è al contrario.. non sono lagnanze ma vanti fuori luogo tipo "gli imprenditori come me si sono fatti da soli" in una discussione sulle tasse
sbagliare deliberatamente e ripetutamente a scrivere i nomi delle altre persone per turbarle e/o irritarle nella conversazione. oppure ignorare deliberatamente regole grammaticali elementari proprio in un post in cui si inveisce contro "i magistrati rossi ignoranti che non sanno l'italiano e non passano il concorso"
risposte plurime o paranoiche a opinioni personali espresse da singole persone — "Non penso che voi tutti ci crediate, vi siete coalizzati contro di me".devo aggiungere altro?
ogni combinazione di quello che è scritto sopra. Per esempio un troll combinerà frasi ingiuriose scritte male. et voilà, il troll è servito.
Si tech, lo so che non è stato bannato per via del suo orientamento politico, ma quello che dico è che spesso è caduto in battibecchi proprio a causa di provocazioni...insomma non credo che abbia volutamente sempre voluto fare il troll...
insomma penso che la responsabilità non sia solo la sua, quindi credo che un ban a tempo indeterminato sia eccessivo.
Jo, sì anche obo etichetta come idioti i berlusconiani, ma credo che lo faccia di più yasha ed anche in maniera più pungente.
secondo me era solo un utente normale.
non vedo dove stavano sti errori di grammatica, con me era una persona gentilissima, si lamentava del fatto che in questo forum, essere fan di berlusconi ti fa partire col piede sbagliato.
lui veniva spesso provocato, nn capisco dv sta sta storia del troll, cmq...
secondo me avete sbagliato
eppure l'ho spiegato mezzo giro di rotella sopra eh..
ma per capirlo è facile.. basta mettersi nella situazione in cui tutti si comportano come lui.. se mi date solo 10 volontari e il permesso dello staff ve lo dimostro.. in una settimana metti a soqquadro il forum.. non è proprio da "utente normale".. che a te stesse simpatico non c'entra
ma... io partivo da lettrice neutra.
non eravamo amici...
leggevo i suoi post e mi sembravano normalissimi.
nn mi sembra invece normale aprire una discussione dal titolo: "l'ignoranza del popolo di berlusconi".
se la tolleranza deve essere una regola, deve esserci da entrambe le parti credo -.-