Originariamente inviata da
Tyler Durden
il mio parere l'avevo scritto di la (sbagliando), se non è stato rimosso fisicamente si può incollare qua?
comunque il succo era che a mio modesto modo di vedere non è stato certo bannato per le preferenze politiche ma per il rientrare a pennello nella categoria di troll.
un forum serve a discutere, non si può fare altro, e il non esserne in grado porta all'incompatibilità con la community stessa. chiunque abbia vissuto, leggendo tutto ciò che scriveva (grandissima parte dei post sono stati rimossi), il periodo in cui è stato presente avrà notato sicuramente l'impossibilità del suddetto ad instaurare un qualsiasi tipo di dialogo.
alcune tra le attività comuni dei troll sono:
Alcuni tipi di messaggi e attività associati ai troll:
- messaggi fuori tema — "Potete aiutarmi a creare la mia pagina web?" (in un forum dove si parla di musica). basti pensare a tutte le volte che si è finiti a parlare d'altro partendo da una sua dichiarazione
- messaggi contenenti errori ovvi o gravi pecche — "Penso che 2001: Odissea nello spazio sia il miglior film di Roman Polanski."oppure "fede, feltri e belpietro sono giornalisti equilibrati e sopra le parti."
- portare avanti intenzionalmente un'argomentazione oltraggiosa, imperniata deliberatamente attorno a un errore fondamentale ma nascosto; spesso il mittente si mette sulla difensiva se l'argomento viene confutato ma potrebbe invece continuare il discorso attraverso l'uso di ulteriori argomentazioni futili; questo è quello che viene chiamato "dar da mangiare" al troll.ad esempio il continuare a postare articoli non attinenti per cercare argomentazioni inesistenti ad una dichiarazione che riguarda TUTT'ALTRO
- accendere una flamewar (scambio acceso di opinioni) e successivamente dichiararsi innocente. basti pensare a quante volte ha intasato gli scorrevoli con minacce di contattare fabio, quante volte dopo aver acceso flame qua e la si dichiarava vittima chiedendo libertà di parola che nessuno gli aveva comunque negato..
- lagnanze fuori tema a proposito della propria vita privata; a volte questo è il troll "grido d'aiuto". questo è al contrario.. non sono lagnanze ma vanti fuori luogo tipo "gli imprenditori come me si sono fatti da soli" in una discussione sulle tasse
- sbagliare deliberatamente e ripetutamente a scrivere i nomi delle altre persone per turbarle e/o irritarle nella conversazione. oppure ignorare deliberatamente regole grammaticali elementari proprio in un post in cui si inveisce contro "i magistrati rossi ignoranti che non sanno l'italiano e non passano il concorso"
- risposte plurime o paranoiche a opinioni personali espresse da singole persone — "Non penso che voi tutti ci crediate, vi siete coalizzati contro di me".devo aggiungere altro?
- ogni combinazione di quello che è scritto sopra. Per esempio un troll combinerà frasi ingiuriose scritte male. et voilà, il troll è servito.