ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 45

Difficoltà della prima volta

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 4/7/2009
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Difficoltà della prima volta

    Salve a tutti.
    Vi scrivo per chiedervi qualche consiglio, e magari perché mi raccontiate la vostra esperienza, se vi va, su un argomento molto delicato quale è la cosiddetta “prima volta”.
    Non sono la prima ad aprire un topic del genere, ma non mi pare di aver trovato esattamente la discussione che fa al caso mio.

    Breve premessa.
    Io e il mio ragazzo stiamo insieme da alcuni mesi, andiamo molto d’accordo, non possiamo stare l’uno senza l’altra. Varie persone che lo conoscono mi hanno detto che da quando sta con me è molto più sereno; io dal canto mio sono semplicemente felice di stargli accanto, e cerco di farlo nel migliore dei modi.

    Con questa introduzione vorrei rendere l’idea del tipo di rapporto che io e lui abbiamo instaurato, un rapporto di reciproca stima, rispetto e comprensione, in cui non c’è uno che prevarica e uno che sottosta all’altro, le cose le decidiamo e/o le facciamo insieme.
    Anche per quanto riguarda l’argomento “prima volta”, ci siamo arrivati insieme, passo passo, parlandone, scoprendoci poco alla volta: mano a mano imparavo qualcosa di nuovo su di lui, e anche su di me.
    E per lui era lo stesso.
    Insomma, siamo arrivati a un punto in cui abbiamo sentito, nel vero senso della parola, il bisogno, il desiderio, l’istinto – chiamatelo come volete – di “fonderci” in una cosa sola, almeno per qualche istante…
    C’è da dire che siamo ancora alle prime armi, e il nostro problema è essenzialmente tecnico…

    Lui non riesce a entrare in me.
    Oppure io non riesco a farlo entrare. Insomma, non ci riusciamo.
    Sento troppo dolore.

    Un dolore che non riesco a sopportare, se potessi tradurlo in suoni sarebbe un insieme disarmonico di stridii e rumori inconsulti…tanto per rendere l’idea.
    Mi sembra come se ci sia un limite (fisico) insuperabile; immagino sia l’imene che oppone resistenza, ma mi chiedo anche se non sia l’apertura stessa (voglio dire, l’apertura poco prima dell’imene) …troppo stretta (considerate comunque anche le dimensioni di lui…)
    Ok, so che dovrebbe essere molto elastica; ma forse ha bisogno di “esercizio”?
    Forse piano piano si dilata, dopo varie penetrazioni.

    Ma come si fa?
    Abbiamo fatto almeno una decina di tentativi nell’arco di un mese, man mano abbiamo capito alcune cose che inizialmente ci sfuggivano (anche a proposito dei preliminari, delle posizioni più “comode”…).
    Mi sono chiesta se non fosse meglio “preparare” l’apertura infilando un dito (cosa che io personalmente non ho mai fatto, perché, e questo è un mio blocco psicologico, mi fa impressione; lo faccio fare al mio ragazzo, anche se non credo sia mai realmente entrato neanche con un dito…penso che però abbia esercitato una certa pressione).

    Ho trovato alcune informazioni su questo sito:
    http://www.vaginismus-awareness-netw.../hymen_it.html

    Secondo loro non è affatto scontato che una donna debba provare dolore alla sua prima volta; anzi, nessuna donna dovrebbe.
    (citando, “Non crediamo che la natura o dio o la Dea abbia generato le donne con corpi difettosi che devono soffrire per tutte le cose che le contraddistinguono come femmine, dal mestruo alla deflorazione sessuale, non ha senso. Un Dio d'amore certo non potrebbe aver creato le donne per soffrire cosi tanto.

    Abbiamo il sospetto che siano l'ignoranza e l'insensibilita' degli uomini che ha purtroppo causato a molte donne il dolore che le ragazze ancora spesso provano la prima volta che fanno l'amore.”)


    Eppure, per quanto il mio ragazzo sia delicato e non rozzo, finora non c’è stato niente da fare…

    Ho letto in una discussione su questo forum che una ragazza ha scritto in poche parole che anche per lei il dolore era insopportabile, tanto da farla quasi piangere o gridare.
    In un certo senso la cosa mi consola, mi fa sentire un po’ meno sola di fronte alla maggioranza di ragazze che afferma di non aver sentito niente, o quasi…

    Insomma, ho tanto bisogno di consigli, su qualunque aspetto della questione.
    Ad esempio, per fare una domanda, chi come me ha provato molto dolore, in che posizione si è trovata meglio?

    Attendo le vostre risposte…grazie! =)

  2. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guarda, non stare a sentire gente che cita Dio creatore in caratteri di natura scientifica, ti prego, fallo per me.

    La questione è semplice: è la prima volta.
    Lui è teso, tu sei tesa.

    Lui magari non ci sa fare più di tanto e tu sei agitata, è normalissimo.
    Fate molti, moltissimi preliminari.
    Calmatevi tutti e due e state rilassati.
    Cercate di non parlare sempre della "prima volta" e di dargli eccessiva importanza; o, se volete farlo, non prima.
    Avete tutto il tempo che vorrete per ricordarvela quando volete, ma dargli un'importanza eccessiva ora non fa altro che rendere le cose più difficili.

  3. #3
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Guarda, non stare a sentire gente che cita Dio creatore in caratteri di natura scientifica, ti prego, fallo per me.

    La questione è semplice: è la prima volta.
    Lui è teso, tu sei tesa.

    Lui magari non ci sa fare più di tanto e tu sei agitata, è normalissimo.
    Fate molti, moltissimi preliminari.
    Calmatevi tutti e due e state rilassati.
    Cercate di non parlare sempre della "prima volta" e di dargli eccessiva importanza; o, se volete farlo, non prima.
    Avete tutto il tempo che vorrete per ricordarvela quando volete, ma dargli un'importanza eccessiva ora non fa altro che rendere le cose più difficili.
    Quoto sopra. La prima volta è importante ma farsi delle paranoie prima non fa altro che creare ansie che complicano le cose...
    Te lo dice una che ci pensa da mesi ormai...

  4. #4


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    nn so quanti anni tu abbia, cmq se ti fa piacere posso dirti che la mia prima volta nn ho sentito nessunissimo dolore, ma forse perchè il mio ex ragazzo mi infilava il dito e allora probabilmente la mia vagina era già dilatata e sverginata cmq delle volte avevamo provato a farlo ma nn entrava nemmeno a me, era cm un blocco... eravamo impacciati e nn eravamo abbastanza lubrificati... poi un giorno è venuto naturale senza pensarci trp. il mio consiglio è:
    1) rilassatevi al massimo;
    2) nn vi fissate trp su dolore, sanguinamenti e cose varie altrimenti c'è il famoso blocco;
    3) magari tu inconsciamente nn ti senti pronta a qst grande passo e il tuo corpo reagisce così;
    4) avete poca conoscenza dei vostri punti sensibili, x qst è consigliabile prima esplorarli col petting.
    spero di esserti stata utile

  5. #5
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Pienamente d'accordo con le persone sopra di me!

  6. #6
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Ho letto in una discussione su questo forum che una ragazza ha scritto in poche parole che anche per lei il dolore era insopportabile, tanto da farla quasi piangere o gridare.
    Eccomi XD

    Comunque non posso che essere d'accordo con gli altri.

    Per il resto, posso capirti perfettamente.
    Per me è stato davvero molto, molto doloroso (come anche tu stessa hai detto, considerando anche le sue dimensioni) infatti ho dovuto bloccarlo spesso perché non sopportavo proprio. Ma se avessi continuato così non saremmo arrivati da nessuna parte... quindi ho fatto fare "tutto" a lui, ho cercato di resistere un po', e poi è andata ^^

    L'unica cosa che posso dirti è:
    preliminari... tanti preliminari;
    cerca di rilassarti, essere un po' tesi è normale, ma in questo modo non si conclude niente;
    stai tu sotto (missionaria), in modo che sia lui a "gestire" la situazione.
    Ma questo penso tu lo sappia già

    Buona fortuna ^^

  7. #7
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    mi dispiace (perchè non posso darti consigli) ma io la prima volta non ho sentito nessun dolore...sarà perchè prima di questo giorno i preliminari sono stati tanti tanti tanti anche anni addietro...probabilmente l'inserimento di uno o più dita "abitua" le pareti vaginali così quando arriva il momento della prima penetrazione queste si allargano più agevolmente...di al tuo ragazzo di farlo, magari per qualche giorno prima di riprovare, forse può aiutarti! scusa, è l'unico consiglio che posso darti!

    ps. tutto quello che hanno detto gli altri è più che giusto, secondo me

  8. #8
    Fugge. Luna Rossa
    Donna 33 anni da Bari
    Iscrizione: 19/4/2008
    Messaggi: 2,954
    Piaciuto: 40 volte

    Predefinito

    Io la mia la ricordo proprio perchè è stata dolorosa, ma lo è per tutte.
    Quoto quanto detto sopra, preliminari, e stai sotto, è molto più facile e magari se tu sei distesa, sei più rilassata e riesce meglio. A me è successo così la prima volta ^^

  9. #9
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Se sei tesa, che d'altronde è normale, non ci riuscirai...
    Lo dico per esperienza, nel caso mio non è andata al primo tentativo, nemmeno al secondo, ed io credevo di no, ma sotto sotto ero davvero tesa. Alla fine, con molto dolore (stringendo i denti) è andata...perciò ti dico di non preoccuparti, perché prima o poi, e se magari fate qualche preliminare ci riuscirete

  10. #10
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 4/7/2009
    Messaggi: 40
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Oh, quante risposte! =)
    Intanto vi ringrazio tutti per l’interessamento.

    Senza dubbio la tensione è un aspetto inevitabilmente presente quando si tratta di fare qualcosa di veramente nuovo per la prima volta…questo tipo di cosa a maggior ragione.
    Al primo tentativo eravamo davvero molto tesi entrambi; adesso devo dire che va meglio, da quel punto di vista.
    Insomma, per quanto non sia una cosa da sottovalutare, non credo di poter affermare che sia quella a bloccarci…
    Diciamo che ciò che mi impedisce di rilassarmi a pieno è il dolore stesso.
    Non è che sia il mio chiodo fisso, parliamoci chiaro: da una volta all’altra neanche mi ricordo di preciso com’è, e infatti mi dico “non può essere così forte da non riuscire a sopportarlo”.
    E invece poi non ci riesco xD
    Cerco sempre di rilassarmi, ma mi risulta difficile nel momento in cui provo un dolore così intenso…

    Per quanto riguarda il valore attribuito alla “prima volta”, non credo ci siano problemi: per me è un passo importante, che ha anche un suo valore sul piano psicologico mio oltre che nel rapporto di coppia e oltre che fisico…tuttavia non lo carico di aspettative o paranoie eccessive; inizialmente forse era così.
    Ora non solo sono del tutto convinta di questa “scelta”, ma mi sono anche abituata all’idea; diciamo che, almeno sul piano mentale, ho acquisito una certa “scioltezza”.

    @ drkheart:
    Non so se hai letto il testo che ho citato.
    La tua critica è comprensibile, e sarei d’accordo con te (sul fatto che un testo scientifico non dovrebbe ricorrere a “Dio creatore”, per il semplice fatto che il suo obiettivo è spiegare le cose in modo, appunto, scientifico) se non fosse che quel sito non ha un approccio scientifico.
    Il suo scopo è semplicemente quello di cercare di tranquillizzare, di rassicurare le ragazze che si avvicinano al rapporto completo, cercando quindi di “sfatare” determinati falsi miti e di ottenere la “fiducia” di vari tipi di ragazze: non solo quelle molto o abbastanza disinibite, ma anche quelle magari più “mentalmente chiuse”, per motivi religiosi o ideologici o culturali…
    Per questo, immagino, cita “la natura o dio o la Dea” : per mettere a proprio agio qualunque tipo di lettrice, facendo riferimento ad un’entità che ella può ritenere “somma”.

    Poi ognuno la pensa come vuole.
    Comunque grazie per i consigli. =)

    @ °llonina°:
    Il tuo era un blocco mentale o fisico?
    Comunque non mi pare di avere problemi di lubrificazione…anzi xD
    La questione del sanguinamento non mi preoccupa troppo…ho giusto un po’ paura di sporcare, ma posso adeguarmi alla possibilità…

    Sul fatto che forse io inconsciamente non mi senta pronta…oddio, non so, mi sembra strano (ho già accennato sopra) … secondo te come potrei fare a capire se è così?

    Pratichiamo già petting =)
    Grazie mille anche a te!


    @ nali:
    Effettivamente la ragazza eri proprio tu! xD
    Anch’io l’ho dovuto bloccare, ma più spesso era lui che si bloccava sentendo i miei gemiti, chiaramente di dolore e non di piacere (xD), e guardando la mia espressione del viso…decisamente sofferente.
    Mi dice che non ce la fa a vedermi così, a sentire di farmi così male…

    Anche io faccio il tuo stesso ragionamento: se andiamo avanti così, la situazione sarà comunque sempre la stessa; cosa dobbiamo/possiamo aspettare? L’unico modo è continuare a provare, insistere.
    Diciamo che abbiamo provato varie posizioni…quella del “missionario” è una delle migliori (per quanto finora non abbia dato risultati) ma abbiamo trovato anche meglio quella in cui io sono seduta su di lui dandogli le spalle…e, come dire, tengo in mano la situazione xD
    Certo, non è molto romantica, però mi permette di gestire la cosa, così che io sappia come e quanto insistere…

    (di solito sopporto meglio il dolore quando sono io che ho il controllo; per farti qualche esempio banale, quando da piccola mi spazzolavo i capelli da sola sentivo meno male di quando lo faceva mia madre xD o anche quando mi faccio la ceretta da sola, paradossalmente sento meno male di quando la fa l’estetista, o chi per lei)

    Tu cosa ne pensi?

    Grazie ancora a tutti voi!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La prima volta che...
    Da la_Vany nel forum Quiz e test
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 25/1/2017, 19:32
  2. Ansia della prima volta: agitazione, panico... consigli?
    Da gouken nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30/3/2010, 15:02
  3. prima volta
    Da Jessy03 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 13:41
  4. Posizione della prima volta
    Da Adri.Pa_93 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 18:19
  5. la prima volta
    Da *ale_stars* nel forum Quiz e test
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 8/2/2008, 9:52