Non hai sbagliato buco tranqui XD piuttosto.. lei forse è tesa ed è per quello che non riesci..
Non hai sbagliato buco tranqui XD piuttosto.. lei forse è tesa ed è per quello che non riesci..
http://www.vaginismus-awareness-netw.../hymen_it.html
Vaginismo
Un dolore fortissimo durante la penetrazione con la conseguente impossibilità a proseguire il rapporto sessuale. Sono molte le donne con questo disturbo, che però si vergognano e si chiudono nel loro dolore.Che cos’è il vaginismo
Il vaginismo è dovuto ad uno spasmo involontario dei muscoli vaginali, dallo sfintere alla vagina, che si contraggono ogni volta che si cerca di introdurre un oggetto in vagina. Anatomicamente i genitali femminili sono normali, tuttavia ogni volta che si tenta la penetrazione, l’accesso vaginale si serra talmente tanto che l’atto sessuale diviene impossibile e persino gli esami ginecologici devono essere effettuati sotto anestesia.
Oltre allo spasmo primario, le pazienti affette da vaginismo, manifestano anche paura del coito e della penetrazione vaginale, rendendo i tentativi di rapporti sessuali frustranti e dolorosi.
Diagnosi e sintomi
Il primo campanello d’allarme può essere l’impossibilità della donna ad usare i tamponi vaginali per il ciclo mestruale, perché questa difficoltà segnala la presenza di spasmi dei muscoli della vagina.
La diagnosi certa di vaginismo può essere fatta soltanto dal ginecologo attraverso un esame pelvico. È importante trovare un medico competente e sensibile che può insegnare alla paziente il rilassamento dei muscoli perivaginali e consigliare un sessuologo per una terapia.
Cause
Il vaginismo è una reazione condizionata che probabilmente risulta dall’associazione di dolore e paura ai tentativi di penetrazione vaginale, o anche alla sola fantasia di penetrazione. Lo stimolo negativo può essere stato dolore fisico o angoscia psicologica.
Le cause del vaginismo si suddividono in:
- Cause fisiche: eccessiva rigidezza dell’imene, resti di imene, endometriosi, malattie infiammatori patologie da parto, stenosi della vagina.
- Cause psicologiche: un’educazione sessuale molto restrittiva, traumi specifici come violenze o molestie, indagini mediche dolorose durante l’infanzia.
Trattamento e cure
Il trattamento del vaginismo ha per scopo principale la modificazione della causa immediata del disturbo cioè la reazione al dolore. La guarigione si ottiene con una terapia che ha due obbiettivi:
1) Lavorare sul corpo attraverso terapie sessuologiche comportamentali che riducono la tensione dei muscoli vaginali e fanno rilassare la parte dolente; 2) Rimuovere le cause personali o della coppia che hanno causato la paura della penetrazione.
^^ Non impaurite eccessivamente questa inesperta coppietta!
È possibile che ci sia questo problema, ma è più possibile che non ci sia!
Ed è inutile far pensare alla ragazza che magari ha sta cosa, che poi diventa ancora più tesa!
Io piuttosto direi che la ragazza in questione non è ancora pronta, non si sente pronta.
Quanti anni ha lei?
Io con il mio primo tipo (io avevo 14 anni) non ero riuscita a concludere nulla, per lo stesso problema. E avevamo provat diverse volte ma nulla!
Io ero semplicemente troppo giovane, troppo inesperta e troppo tesa.
Dovrebbe imparare lei a conoscere se stessa prima. Deve conoscere il suo corpo prima di farlo conoscere a qualcun'altro! Deve sapere lei prima dov'è il suo buco. E magari guidarti!
Magari spingi semplicemente nella direzione sbagliata e lei è troppo poco bagnata.
Devi farla rilassare, non dovete pensare all' obbiettivo che volete raggiungere, non dovete scoraggiarvi se non riuscite, dovete pensare soltanto a farvi provare piacere anche solo con delle carezze, non pensare che per forza dovete arrivare alla penetrazione!
Poi vedrai che prima o poi riuscirete
Se proprio non va, potete comperare in farmacia il gel lubrificante apposta(non so esattamente come sia o cosa sia perchè non l'ho mai usato, ma a una mia amica è servito!).
E se proprio ancora non va, magari è meglio che la ragazza vada a farsi vedere da un gienecologo.
Buona fortuna!
Grazie a tutti x l'aiuto...tanto ora in settimana va dal ginecologo(x altro)e se veramente c'e qlcs salterà fuori...quindi x ora sono tranquillo...
Aumenta la durata dei preliminari, non andare al dunque finchè non vedi che lei sta completamente a suo agio.
O zio al massimo fai come logico...entri dalla porta sul retro...
...Mi raccomando facci sapere poi...
Si ma io mi chiedo una cosa.. te ne sei accorto solo ora ke nn ci va manco un dito????? O_O
Cioè..
Non so se mi son fatta capire.
nei giorni passati cosa avete fatto? Giocato a briscola? Mi sembra strano.!