Ci vuole circa un anno per completare le 3 fasi..
Kmq si,è meglio se si è vergini ma solo per un problema di sicurezza.. Se nn si è vergini si rischia di aver già contratto il virus [e quindi è inutile farlo], se si è vergini si ha la certezza che non si è contratto il virus..
Kmq per avere rapporti durante il periodo del vaccino credo non ci sia nessun problema,ma non so nulla di preciso su questo.
Da quello che so -e lo confermano anche le altre risposte- il tutto si conclude nel giro di un annetto, su per giù.
Può esser fatto da vergine come può esser fatto da non, ovviamente, ma in quest'ultimo caso bisogna prima eseguire un Pap-test (come "screening", insomma per verificare che non ci siano anomalie/alterazioni di alcun genere nelle cellule prelevate dal collo dell'utero) per poi procedere con il vaccino.
Mentre nel primo caso, si fa il vaccino e basta, non sono necessari altri controlli.
Spero di non ricordare male!
Nali sei sicura del pap-test?Non mi risulta ke una mia amika lo abbia fatto nonostante non sia vergine..
Invece D&G mi sembra un po' esagerato 7mesi..
anke perkè se no,metà delle ragazze fidanzate kon rapporti regolari nn lo farebbero..
Boh guarda, son venute due specialiste a scuola che ci hanno informate a riguardo, quindi sono abbastanza sicura di questo, anche se non so se sia strettamente necessario eseguirlo.
Cerco di informarmi meglio perché ho qualche dubbio.. In caso dovessi trovare qualcosa, riporto qui
su questo penso di avere una fonte affidabile perchè questa mia amica mi ha detto che la ginecologa le ha detto che sono tre "punture"(mi sembra) e che lei ha fatto la prima a ottobre e non può farlo fino ad aprile(compreso)...quindi facendo due conti sono 6-7mesi