Originariamente inviata da
Occhi Blu
Io, siccome sono sempre sincero, e come ho detto siamo tutti un po' ipocriti, penso che anche 15 anni sia un po' troppo presto!
Questo è il mio pensiero personale, da sfigato che ha fatto sesso per la prima volta a 22 anni con la persona che ama davvero. Ma questo non è per bigottismo, io sono un ateo miscredente, quindi non sono legato a nessuna falsa morale. Credo solo che uno, ad un'età più avanzata, gusti meglio certe cose piuttosto che (appunto) in piena tempesta ormonale, quando distinguere cosa si vuole davvero è difficilissimo.
Tuttavia, come ho scritto in entrambi i miei post precedenti, ognuno deve compiere le proprie scelte di vita da solo. Sottolinerei mille volte quel DA SOLO, perchè la maggior parte dei casi che citi è di gente che viene spinta dagli amici, dalla società e dalla paura di essere considerati degli sfigati. Se uno però dopo lunghi ragionamenti, è assolutamente convinto e sicuro di quello che sta facendo (ripeto: è possibile raggiungere certe sicurezze tra i 13 e i 16 anni?), io non lo giudicherò!
O meglio, lo giudicherò solo quando dopo verrà a piangere sul forum, perchè non ha usato il preservativo, perchè ha mille dubbi, perchè gli si è sfilato ed è rimasto dentro, perchè gli è venuto sui jeans e non sa se gli spermatozoi possono passare attraverso, ecc! Quello sì che mi fa incazzare, perchè uno può anche avere 10 anni, ma può comunque informarsi un minimo PRIMA di fare cazzate...