oggi a pranzo ho mangiato molto leggero....solo un insalata...e da bere cqua naturale...ma tanta....come mai a fine pasto m è venuto un orrendo mal di stomaco, come se avessi mangiato un cammello??
oggi a pranzo ho mangiato molto leggero....solo un insalata...e da bere cqua naturale...ma tanta....come mai a fine pasto m è venuto un orrendo mal di stomaco, come se avessi mangiato un cammello??
Sono i ranokki ke giarno per lo stomaco..cn tutta quell'acqua...Originariamente inviata da Markina
forse xè nn hai mangiato un cazzo! una mia amica ke fa una sottospecie di dieta consiglia nn di non mangiare (anke xè cosi ti dimagriscono anke le tette) mangia ma giusto, tipo se mangi pasta non mangiare anke il pane, mangia più carne, piùverdure e limita pane pasta e pizza (devi mangiarli, ma con moderazione) e bevi tanta acqua! Ma nn mangiare solo insalata, cioè almeno io nn ce la farei cn la fame ke ho... e poi credo ke nn vado benissimo.. cmq adesso il caldo dovrebbe aiutare a far passare un po' la fame... speriamo xè ank io devo dimagrire!!
C'è una fondamentale differenza tra un alimento "leggero" nel senso che ha un basso contenuto di calorie (come nel caso dell'insalata)
e "leggero" nel senso che non appesantisce lo stomaco e la digestione ....
Contrariamente a quello che si pensa, gli alimenti vegetali, considerati "leggeri" per le poche calorie, sono anche quelli che richiedono maggior tempo x la digestione a causa dell'alta quantità di fibre che contengono! (infatti x mangiare di meno e avere senso di sazietà, nelle diete ti fanno "abbuffare" di verdure, insalata e frutta).
Inoltre, l'acqua bevuta durante i pasti rallenta ancor di più la digestione (diluendo i succhi gastrici) e le fibre, assorbendola, si "gonfiano" aumentando di volume... il che logicamente provoca un senso di gonfiore nello stomaco
Quindi Markina, è normale il senso di gonfiore che hai provato.
Fai bene a bere tanta acqua, ma possibilmente fallo lontano dai pasti.
In generale, la regola che vale sempre (come diceva anche Sally) è:
Se devi seguire una dieta, fa che sia bilanciata e non improvvisata!
Non si vive di sola verdura!
ma guardate ke io nn mangio SEMPRE insalata!!!
e cmq sarà sicuro x il fatto ke ho bevuto tanta acqua insieme ai pasti....
non lo farò più...
Originariamente inviata da Sally
Originariamente inviata da Morotuscany
Inserisci un'alimentazione Tipo della giornata...
a parte che l'insalata per molte persone è pesante da digerire...
quindi non mi meraviglio di questo...
ma la dieta migliore è andare dal dietologo... mangi e dimagrisci.
Confermi quanto dicevo io... ci vogliono molte ore per digerirla, è normale!Originariamente inviata da sariciuli