Originariamente inviata da
batman13
Rispetto a pieno la tua idea. Ma ti vorrei ricordare che le mestruazioni, non sono sporche. Forse fanno un pò "impressione" perchè la vista del sangue non sempre è piacevole.
Ma in questo caso il sangue serve per disinfettare e quindi non può essere carico di batteri!! Se uno non si lava è un conto... ma le mestruazioni non sono sporche!! Anzi!!! Se lo fosse, ogni mese ci sarebbe un infezione!!
Questa non è una mia considerazione personale, ma una considerazione presa da libri o riviste del settore.
Ricordo che la mia lei mi aveva dato un libricino da leggere "Galateo amoroso per giovanissime", nel quale c'era un capitolo in cui si parlava del ciclo mestruale e dove si diceva esplicitamente che "....le mestruazioni non sono sporche..... così come il muco dell'ovulazione...".
Questa cosa ci è stata confermata anche durante il corso prematrimoniale. Il ginecologo intervenuto all'incontro dedicato alla sfera sessuale nel rapporto matrimoniale diceva che: "il muco secreto durante l'ovulazione è batteriologicamente puro!! (Non potrebbe essere altrimenti visto che da esso può uscire l'ovulo che genera una nuova vita!!!). Ed anche le mestruazioni, non sono sporche come si potrebbe pensare! In effetti durante le mestruazioni vengono espulsi gli ovuli non fecondati durante il mese ed il sangue serve per pulire e disinfettare....". Come può essere NON IGIENICO???
Più che altro si diceva che la convinzione che le donne durante il ciclo sono "sporche" deriva da vecchie convinzioni che risalgono a moltissimi anni fà....addirittura nella Bibbia, si dice che le donne durante il ciclo non potevano essere toccate e dovevano nascondersi perchè erano impure!!
PAzzesco!!!!
Ripeto...sono solo considerazioni che a livello personale possono essere condivise oppure no!