beh l'importante è non farlo tipo a 9 anni o 12 come ho sentito zietta basta che sei consapevole di quello che fai e ti senti pronta
beh l'importante è non farlo tipo a 9 anni o 12 come ho sentito zietta basta che sei consapevole di quello che fai e ti senti pronta
Ma la media qual'è?
L' età conta, fino ad un certo punto.
se a 15 anni ti senti pronta, fallo... Ma chiediti anche perchè vuoi farlo; se è solo voglia di scoprire qualcosa di nuovo, o se invece c' è qualcosa di più profondo.
Secondo me, 15 anni non è l' età giusta per iruscire a capire davvero l' importanza di quest' esperienza; ma è ovviamnete soggettivo.
Quello che invece non capisco e non ammetto, è il discorso che ho letto in diverse risposte "se è una persona con cui stai da tanto"; non è vero.
L' importante è che sia una persona con cui stai bene, di cui ti fidi e con cui ti senti sicura.
A parte il discorso del nn riuscire a capire il significato ke non sono daccordo...Per il resto ti quoto.Originariamente inviata da _Diamante_
Bhè vedi... Sono dell' idea che se vado a letto con qualcuno, lo faccio per tutto, tranne che per la sola curiosità di provare qualcosa di nuovo.Originariamente inviata da Anna_89
porca paletta finalmente una ragazza che ragiona tra le tante di qst forumOriginariamente inviata da _Diamante_
concordo pienamente!!finalmente un discorso sensato|Originariamente inviata da _Diamante_
Originariamente inviata da _Diamante_
questo discorso si fa xè -se fossi nel forum da molto avresti visto- la maggior parte delle ragazze di 13/14/15 anni fa sesso con persone più grandi, per poi restare incinte e non sapere cosa fare.
Dato che a quell'età è parecchio difficile rendersi conto delle prese per il culo, si cerca di andare sul sicuro.. se sono insieme ad un ragazzo da un po' forse quello non vuole solo scopare per poi mandarla a fare in culo nel momento in cui sente la frase "non mi arrivano le mie cose".
Tieni anche conto che un 17enne non ci mette niente a prendere per il culo una tredicenne (età prese a caso) dicendogli per esempio "non usiamo il preservativo, io sono bravo, fidati" e lei secondo te che fa?
Originariamente inviata da Sally
Certo Sally, hai anche ragione... Se non si trattasse di 13, 14, 15enni che vista la società di oggi, ne sanno abbastanza per non fare cazzate.
Certo, a quell' età al primo diciassettenne che viene lì a dirti "si ti amo, stiamo insieme" per poi lasciarti dopo la scopata ci credi anche... Ma a 13 anni il dubbio che non sia ora di andarci a letto con qualcuno, io me lo farei venire.
Ma anche ci andassi, a tredici anni dovrei solo che essere fuori di testa per rischiare di rimanere incinta.
E il diciassettenne [giusto per prendere ancora un' etàa caso ]che ha la bella idea di far trovare la ragazzina in una situazione quale il rischio di essere incinta, è ancora più immaturo di lei che ci è andata senza precauzioni.
Per come ragiono io, se il gran figo in questione mi si presenta con una proposta simile, per me può anche sparire e non farsi più vedere.Originariamente inviata da Sally
E questo implica che non ci andrei.
E mi aspetto, o almeno voglio sperare, che la ragazzina in questione la pensi nello stesso modo...
Ma evidentemente non sempre è così.
Originariamente inviata da _Diamante_
speri male, fai un giro in problemi personali e troverai un casino di topic del tipo "aiutoooo l ho fatto senza preservativo ma lui ha detto di essere venuto fuori sono incinta?!? cosa devo fare?!"
oltre a non sapere nulla delle precauzioni, non sono nemmeno preparate "al dopo".. molte nn conoscono l esistenza della pillola del giorno dopo, non sanno dove andare a prenderla, non sanno a cosa serve..
vedrai ke tra un po' di tempo te ne accorgerai da sola di quello ke succede