Originariamente inviata da
alex2186
Ciao a Tutti/Tutte,
vi scrivo perchè sono molto preoccupata per una persona a me cara. La mia amica più intima, ossia ci conosciamo da 37 anni e sta passando un momento delicato ed io non so come aiutarla e questo mi fa stare malissimo, perchè forse non valuto la questione dalla giusta angolazione e magari un parere esterno, può essere di aiuto.
Si è sposata 12 anni fa con un uomo che non è il suo ideale e non hanno momenti di intimità. A Suo dire, hanno impostato il matrimonio su una comunione di forze e rispetto, ma ovviamente manca la parte fisica.
Francamente ho sempre reputato questo rapporto, anomalo, ma lei mi ripeteva che stavano bene ed io non ho mai scandagliato più del dovuto. Ci sono matrimoni che si basano su meno e finiscono o altri su grandi passioni e finiscono ugualmente. Loro stanno insieme da anni e quindi ho pensato che avessero le loro basi.
Ora lei è una bomba ad orologeria, nel senso che sente la necessità di fare sesso. Mi ripete che vuole essere toccata, che vuole provare sensazioni intense e vuole vedere un uomo che si ecciti con lei. Vede video hard, legge libri romantici e vuole sensazioni che ovviamente nella vita di una donna normale, mancano.
Aggiungo anche che la vedo mangiare in continuazione.
Mi fa quasi paura, non è più la donna controllata e razionale che io conosco.
Onestamente io non mi sono accorta di nulla fino a poco tempo fa. E' una stimata professionista, una donna piacente e colta e quindi sembrava appagata e razionale.
In poche parole una donna decisa e sicura di se ed ho sempre invidiato la conoscenza che ha sempre dimostrato di avere di se stessa, mentre io mi sono sempre sentita più insicura.
Tutto potevo pensare, ma nonq uesto. Mi fa discorsi sul fatto che è ancora giovane e che tutte le nostre amiche vivono felici e lei no.
Ho quindi affrontato l'argomento in modo diretto e le ho detto che se tanto le manca e se è pronta a mettere a rischio il suo legame, allora tradisca il marito e forse questo momento passa.
Come dicevo, è però una donna decisa e forse questo le sta causando tutto questo smarrimento.
Mi ha detto che non se la sente né di tradire il marito, nè di stare fisicamente con lui e, quindi è nervosissima, sempre tesa e sempre pronta ad alzare la voce.
Oggi (mi vergogno di ammetterlo), abbiamo pranzato insieme ed io mi sono scocciata dei suoi modi e le ho detto che mi aveva seccata e che se aveva preso una decisione anni fa e che se ci aveva pensato come diceva di avere fatto, allora doveva smetterla di seccare tutti e si doveva stampare sul viso un bel sorriso ed andare avanti.
Ora penserete "bell'amica che sei!", perchè io stessa lo sto pensando di me!
In poche parole non so proprio cosa consigliarle ed in questo periodo il nostro rapporto è cambiato.
Tradire il marito? e con chi?. Questo non credo che basterebbe, nel senso che escludo che decida di farlo, e poi dopo che ha iniziato, smettere.
Non è la passione per un uomo e quindi un qualcosa che si esautorerebbe con il vivere questo desiderio. Nel suo caso è la "mancanza" di una normalità.
Io credo che la sua sia una situazione in cui o tradisce il marito e vive così a vita (ma cambierebbe lei come persona) o lascia il marito, ma allora quello in cui ha creduto e che ha costruito non equivarrebbe a nulla.
Se non sono troppo invadente, vorrei il Vostro parere.
Grazie