ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24
Like Tree4Mi piace

problema che mi rende molto preoccupata

  1. #11
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ma se ha anche avuto dei figli in passato sesso l'avrà fatto, e anche un bel po'. E' così impossibile riallacciare l'intimità col marito?
    Non capisco, non c'è più attrazione?
    Non potrebbero parlarne fra loro?

    Se non c'è più speranza piuttosto che tradirlo lo lasciasse...

  2. #12
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ma se ha anche avuto dei figli in passato sesso l'avrà fatto, e anche un bel po'. E' così impossibile riallacciare l'intimità col marito?

    Un bel po' dipende....Teoricamente, anche secondo il manuale di istruzioni che sono andato a rileggere, basta una volta a figlio...

  3. #13
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Io non ho capito se non fanno sesso ora perché il rapporto si è logorato o se già dall'inizio era una parte mancante nel loro rapporto.
    E poi, lei cosa dice di provare per il marito? Perché non riesce a parlarne con lui?
    A Caska piace questo intervento

  4. #14
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex2186 Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti/Tutte,

    vi scrivo perchè sono molto preoccupata per una persona a me cara. La mia amica più intima, ossia ci conosciamo da 37 anni e sta passando un momento delicato ed io non so come aiutarla e questo mi fa stare malissimo, perchè forse non valuto la questione dalla giusta angolazione e magari un parere esterno, può essere di aiuto.

    Si è sposata 12 anni fa con un uomo che non è il suo ideale e non hanno momenti di intimità. A Suo dire, hanno impostato il matrimonio su una comunione di forze e rispetto, ma ovviamente manca la parte fisica.

    Francamente ho sempre reputato questo rapporto, anomalo, ma lei mi ripeteva che stavano bene ed io non ho mai scandagliato più del dovuto. Ci sono matrimoni che si basano su meno e finiscono o altri su grandi passioni e finiscono ugualmente. Loro stanno insieme da anni e quindi ho pensato che avessero le loro basi.

    Ora lei è una bomba ad orologeria, nel senso che sente la necessità di fare sesso. Mi ripete che vuole essere toccata, che vuole provare sensazioni intense e vuole vedere un uomo che si ecciti con lei. Vede video hard, legge libri romantici e vuole sensazioni che ovviamente nella vita di una donna normale, mancano.
    Aggiungo anche che la vedo mangiare in continuazione.

    Mi fa quasi paura, non è più la donna controllata e razionale che io conosco.

    Onestamente io non mi sono accorta di nulla fino a poco tempo fa. E' una stimata professionista, una donna piacente e colta e quindi sembrava appagata e razionale.

    In poche parole una donna decisa e sicura di se ed ho sempre invidiato la conoscenza che ha sempre dimostrato di avere di se stessa, mentre io mi sono sempre sentita più insicura.
    Tutto potevo pensare, ma nonq uesto. Mi fa discorsi sul fatto che è ancora giovane e che tutte le nostre amiche vivono felici e lei no.

    Ho quindi affrontato l'argomento in modo diretto e le ho detto che se tanto le manca e se è pronta a mettere a rischio il suo legame, allora tradisca il marito e forse questo momento passa.

    Come dicevo, è però una donna decisa e forse questo le sta causando tutto questo smarrimento.
    Mi ha detto che non se la sente né di tradire il marito, nè di stare fisicamente con lui e, quindi è nervosissima, sempre tesa e sempre pronta ad alzare la voce.
    Oggi (mi vergogno di ammetterlo), abbiamo pranzato insieme ed io mi sono scocciata dei suoi modi e le ho detto che mi aveva seccata e che se aveva preso una decisione anni fa e che se ci aveva pensato come diceva di avere fatto, allora doveva smetterla di seccare tutti e si doveva stampare sul viso un bel sorriso ed andare avanti.
    Ora penserete "bell'amica che sei!", perchè io stessa lo sto pensando di me!

    In poche parole non so proprio cosa consigliarle ed in questo periodo il nostro rapporto è cambiato.

    Tradire il marito? e con chi?. Questo non credo che basterebbe, nel senso che escludo che decida di farlo, e poi dopo che ha iniziato, smettere.
    Non è la passione per un uomo e quindi un qualcosa che si esautorerebbe con il vivere questo desiderio. Nel suo caso è la "mancanza" di una normalità.
    Io credo che la sua sia una situazione in cui o tradisce il marito e vive così a vita (ma cambierebbe lei come persona) o lascia il marito, ma allora quello in cui ha creduto e che ha costruito non equivarrebbe a nulla.

    Se non sono troppo invadente, vorrei il Vostro parere.
    Grazie
    Mi pare che il rapporto stesso non sia stato mai, nemmeno dall'inizio, un progetto di amore e condivisione di vite, semmai un simil rapporto di lavoro, visto che si parla di comunione di forze e rispetto
    Certo è che, continuando con questa farsa, prima o poi capiterà l'ozzasione di tradire il marito.
    Si vede che non ce la fa più non riesce più a controllarsi (la fame nervosa è un chiaro sinonimo di fame d'amore e d'affetto).
    Non puoi che consigliarle di parlarne con lui, probabilmente scoprirà che anche suo marito sta vivendo male questa situazione ed è indeciso sul da farsi (mi rifiuto di credre che un uomo accetti di buon grado di condividere il letto con una pseudo-sorella e non vada a sfogarsi altrove).

  5. #15
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    che tristezza un matrimonio senza amore e senza sesso...per fortuna che io non mi sposerò mai...

  6. #16
    Matricola FdT Talisco
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/1/2015
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Io credo, invece, che la tua amica soffra di manie di protagonismo miste ad un bel complesso di inferiorità.
    Le persone apparentemente decise (e forse anche un po' aggressive) mascherano con questo atteggiamento un carattere debole e spesso un po' remissivo.
    Dico questo perché, esaminando la situazione, la tua amica prospetta un'esigenza/un problema dal quale si esce solo in due modi (posto che il marito sia un caso irrisolvibile): o lo tradisce o, cosa secondo me più trasparente, lo lascia. Lei, invece, rigetta categoricamente si l'una che l'altra opzione e sembrerebbe quasi disperata. Mi dispiace ma sei il suo disagio fosse davvero così grande (dovuto ad un uomo inqualificabile) lei stessa si sarebbe già "attivata" in qualche modo. Il fatto che ne parli sempre, invece, e non accetti vie di possibile risoluzione rappresenta, secondo me, solo un mal riuscito tentativo di catturare l'attenzione.
    Peccato, a volte parlare risolve molti problemi. La gente però, un po' per lo status sociale, un po' per la posizione occupata all'interno dello status, è spesso restìa a dire quale sia il suo vero problema. E si rovina tutto.
    A nali piace questo intervento

  7. #17
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Perdonatemi, sono un coglione lo so ma sono anche fiorentino e non ho resistito....

    A Caska piace questo intervento

  8. #18
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    Mi pare che il rapporto stesso non sia stato mai, nemmeno dall'inizio, un progetto di amore e condivisione di vite, semmai un simil rapporto di lavoro, visto che si parla di comunione di forze e rispetto
    è stato un rapporto matrimoniale impostato fin dall'inizio su poco sesso, non su poco amore o poca condivisione di idee/passioni/progetti di vita etc..., anzi di solito simili rapporti compensano il minore sesso con una forte complicità in altri ambiti meno prosaici di tutta la vita, non certo come un rapporto freddo di lavoro limitato all'ambito professionale

    il sentimento può benissimo essere ben presente, anche in maggiore misura rispetto a chi scopa spesso, come anche il legame può essere più forte rispetto a una coppia comune (rendendo il tradimento molto meno probabile), dipende dai casi

    in ogni caso esistono donne narcise (anche gnocche) con un tale autocontrollo (anche carattere gelido) che riescono a provare piacere già solo facendosi osservare dagli altri, ricevendo attenzioni anche per i risultati professionali, quindi non sentono il bisogno di sfogarsi spesso sessualmente

  9. #19
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    è stato un rapporto matrimoniale impostato fin dall'inizio su poco sesso, non su poco amore o poca condivisione di idee/passioni etc..., anzi di solito simili rapporti compensano il minore sesso con una forte complicità in altri ambiti meno prosaici, non certo come un rapporto freddo di lavoro

    il sentimento può benissimo essere ben presente, anche in maggiore misura rispetto a chi scopa spesso, come anche il legame può essere più forte rispetto a una coppia comune (rendendo il tradimento molto meno probabile), dipende dai casi

    in ogni caso esistono donne narcise (anche gnocche) con un tale autocontrollo (anche carattere gelido) che riescono a provare piacere già solo facendosi osservare dagli altri, ricevendo attenzioni, quindi non sentono il bisogno di sfogarsi spesso sessualmente
    Però questa donna ha bisogno di sfogarsi, sente una mancanza nel suo rapporto.... vuole fare sesso ma non col marito e nemmeno tradendolo

  10. #20
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    che tristezza un matrimonio senza amore e senza sesso...per fortuna che io non mi sposerò mai...
    c'è poco sesso, il sentimento è un'altra cosa che non è detto implichi un'attività sessuale frequente, per questo il sentimento può esserci ugualmente
    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    Però questa donna ha bisogno di sfogarsi, sente una mancanza nel suo rapporto.... vuole fare sesso ma non col marito e nemmeno tradendolo
    adesso sente tale bisogno, non prima, perchè è cambiata

    ha ragione, nella sua mente l'unica soluzione è la separazione dato che per creare un simile rapporto deve avere una capacità di autocontrollo notevole, credo che col tempo ci arriverà
    Quote Originariamente inviata da Talisco Visualizza il messaggio
    Io credo, invece, che la tua amica soffra di manie di protagonismo miste ad un bel complesso di inferiorità.
    Le persone apparentemente decise (e forse anche un po' aggressive) mascherano con questo atteggiamento un carattere debole e spesso un po' remissivo.
    Dico questo perché, esaminando la situazione, la tua amica prospetta un'esigenza/un problema dal quale si esce solo in due modi (posto che il marito sia un caso irrisolvibile): o lo tradisce o, cosa secondo me più trasparente, lo lascia. Lei, invece, rigetta categoricamente si l'una che l'altra opzione e sembrerebbe quasi disperata. Mi dispiace ma sei il suo disagio fosse davvero così grande (dovuto ad un uomo inqualificabile) lei stessa si sarebbe già "attivata" in qualche modo. Il fatto che ne parli sempre, invece, e non accetti vie di possibile risoluzione rappresenta, secondo me, solo un mal riuscito tentativo di catturare l'attenzione.
    Peccato, a volte parlare risolve molti problemi. La gente però, un po' per lo status sociale, un po' per la posizione occupata all'interno dello status, è spesso restìa a dire quale sia il suo vero problema. E si rovina tutto.
    ma non si conosce tale persona nel dettaglio per fare un profilo psicologico, può benissimo non fare la protagonista o non avere complessi di inferiorità, ma semmai di superiorità e avere davvero un carattere forte

    lei non ha rigettato l'ipotesi di lasciarlo, ci sta pensando quindi si è già attivata, dato che non è una 16 enne che da un giorno all'altro prende decisioni diverse

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema che ultimamente mi assilla
    Da Pietruzzo nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 18:27
  2. che mi metto???
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 1/1/2006, 16:18
  3. C'è il ragazzo che mi piace, e io come mi vesto???
    Da karina82 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 5:53
  4. Ciò che mi manca sempre
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/5/2005, 13:31
  5. Che mi consigliate??
    Da Andre nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 10/1/2005, 15:31