ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24
Like Tree4Mi piace

problema che mi rende molto preoccupata

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 50 anni
    Iscrizione: 13/1/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito problema che mi rende molto preoccupata

    Ciao a Tutti/Tutte,

    vi scrivo perchè sono molto preoccupata per una persona a me cara. La mia amica più intima, ossia ci conosciamo da 37 anni e sta passando un momento delicato ed io non so come aiutarla e questo mi fa stare malissimo, perchè forse non valuto la questione dalla giusta angolazione e magari un parere esterno, può essere di aiuto.

    Si è sposata 12 anni fa con un uomo che non è il suo ideale e non hanno momenti di intimità. A Suo dire, hanno impostato il matrimonio su una comunione di forze e rispetto, ma ovviamente manca la parte fisica.

    Francamente ho sempre reputato questo rapporto, anomalo, ma lei mi ripeteva che stavano bene ed io non ho mai scandagliato più del dovuto. Ci sono matrimoni che si basano su meno e finiscono o altri su grandi passioni e finiscono ugualmente. Loro stanno insieme da anni e quindi ho pensato che avessero le loro basi.

    Ora lei è una bomba ad orologeria, nel senso che sente la necessità di fare sesso. Mi ripete che vuole essere toccata, che vuole provare sensazioni intense e vuole vedere un uomo che si ecciti con lei. Vede video hard, legge libri romantici e vuole sensazioni che ovviamente nella vita di una donna normale, mancano.
    Aggiungo anche che la vedo mangiare in continuazione.

    Mi fa quasi paura, non è più la donna controllata e razionale che io conosco.

    Onestamente io non mi sono accorta di nulla fino a poco tempo fa. E' una stimata professionista, una donna piacente e colta e quindi sembrava appagata e razionale.

    In poche parole una donna decisa e sicura di se ed ho sempre invidiato la conoscenza che ha sempre dimostrato di avere di se stessa, mentre io mi sono sempre sentita più insicura.
    Tutto potevo pensare, ma nonq uesto. Mi fa discorsi sul fatto che è ancora giovane e che tutte le nostre amiche vivono felici e lei no.

    Ho quindi affrontato l'argomento in modo diretto e le ho detto che se tanto le manca e se è pronta a mettere a rischio il suo legame, allora tradisca il marito e forse questo momento passa.

    Come dicevo, è però una donna decisa e forse questo le sta causando tutto questo smarrimento.
    Mi ha detto che non se la sente né di tradire il marito, nè di stare fisicamente con lui e, quindi è nervosissima, sempre tesa e sempre pronta ad alzare la voce.
    Oggi (mi vergogno di ammetterlo), abbiamo pranzato insieme ed io mi sono scocciata dei suoi modi e le ho detto che mi aveva seccata e che se aveva preso una decisione anni fa e che se ci aveva pensato come diceva di avere fatto, allora doveva smetterla di seccare tutti e si doveva stampare sul viso un bel sorriso ed andare avanti.
    Ora penserete "bell'amica che sei!", perchè io stessa lo sto pensando di me!

    In poche parole non so proprio cosa consigliarle ed in questo periodo il nostro rapporto è cambiato.

    Tradire il marito? e con chi?. Questo non credo che basterebbe, nel senso che escludo che decida di farlo, e poi dopo che ha iniziato, smettere.
    Non è la passione per un uomo e quindi un qualcosa che si esautorerebbe con il vivere questo desiderio. Nel suo caso è la "mancanza" di una normalità.
    Io credo che la sua sia una situazione in cui o tradisce il marito e vive così a vita (ma cambierebbe lei come persona) o lascia il marito, ma allora quello in cui ha creduto e che ha costruito non equivarrebbe a nulla.

    Se non sono troppo invadente, vorrei il Vostro parere.
    Grazie
    Ultima modifica di alex2186; 13/1/2015 alle 14:58

  2. #2
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 3/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Che angoscia leggere di questa situazione...
    Come le è venuto in mente di sposarsi con un uomo che sicuramente non amava, ma con cui stava "bene" come si puo' star bene con un amico?
    A leggere queste storie ad uno passa la voglia di sposarsi
    Sei sicura che lui non abbia una relazione? Mi sembra strano che un uomo non abbia voglia di fare sesso...
    Come puo' averlo sposato e non voler fare sesso con lui?
    Che stanno a fare insieme?
    A Hulk piace questo intervento

  3. #3
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Dille di sostituire il verbo "mangiare" con un altro, sempre con desinenza "-are".
    Quale sia il verbo lo immagini senz'altro, con chi farlo lo decida lei non è più una ragazzina.

    Senza quel verbo in "-are" le donne soffrono e muoiono dentro, ben più di noi uomini.

  4. #4
    Matricola FdT
    Donna 50 anni
    Iscrizione: 13/1/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Io quando ha deciso di sposarsi, la sconsiglia, ma lei era sicura.
    Veniva da una relazione che l'aveva fatta soffrire e secondo me sentiva l'orologio biologico.
    Questo è ovviamente un mio parere, ma credo che sia dentro un tunnel molto difficile da percorrere e non immagino come finirà

  5. #5
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Adesso mi sa che le suona un altro tipo di orologio, questo secondo me è un orologio a cu-cù....

    Ma come vuoi che finisca ? Ammesso che sia tutto vero finirà come finiscono tutte le storie simili: lei si troverà qualcuno che le carica la sveglia.

    C'est facile.

  6. #6
    Matricola FdT
    Donna 50 anni
    Iscrizione: 13/1/2015
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non penso sia così semplice.
    Quando prendi un impegno, lo prendi e quindi tradire una persona non è una passeggiata di salute.
    Quando abbiamo affrontato la questione, lei era in dubbio se portare avanti l'unione o se lasciare il compagno. Non valutava il tradimento.
    Io credo che a lei ormai manchi la parte fisica del rapporto e che quindi metta in discussione quello che ha creato con il marito. Il suo organizzato sistema di vita.
    Ci sono anche dei figli e quindi le cose non può farle con leggerezza.
    Ripeto, è una situazione triste e con due sole soluzioni, secondo me. O si reprime (e non è corretto) o si lascia. Vivere con lui in una ulteriore ipocrisia, tradendolo qua e la non è una scelta valida ed in questo ne convengo.
    Io le ho suggerito di parlarne con il marito e confrontarsi e vedere se con un aiuto esterno possono superare la questione.
    Tanto pensare tutto il giorno a questo e frustrarsi in casa, porterà con il tempo alla fine o al tradimento. E' ovvio!

  7. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Come dire, il prodotto se lo è scelto lei, era così già all'inizio, mi pare di aver capito, quindi sapeva a cosa andava incontro. Perchè non vuole provare ad avere rapporti sessuali col marito? E perchè neanche lui li cerca? Non è che magari lui "sfoga" con un'altra?

  8. #8
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    se non vuole tradirlo, e sa di essere capace di non tradire, la soluzione è separarsi e trovare un altro uomo, così si crea una nuova normalità per lei

  9. #9
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ma se ha anche avuto dei figli in passato sesso l'avrà fatto, e anche un bel po'. E' così impossibile riallacciare l'intimità col marito?

  10. #10
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    avrà fatto sesso soprattutto nel periodo di concepimento e per fare figli, ma in generale il rapporto è stato impostato su poco sesso

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Problema che ultimamente mi assilla
    Da Pietruzzo nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 1/12/2006, 18:27
  2. che mi metto???
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 1/1/2006, 16:18
  3. C'è il ragazzo che mi piace, e io come mi vesto???
    Da karina82 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/11/2005, 5:53
  4. Ciò che mi manca sempre
    Da Ser Nwanko nel forum Improvvisazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/5/2005, 13:31
  5. Che mi consigliate??
    Da Andre nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 10/1/2005, 15:31