Non capisco, non c'è più attrazione?
Non potrebbero parlarne fra loro?
Se non c'è più speranza piuttosto che tradirlo lo lasciasse...
Visualizzazione stampabile
Io non ho capito se non fanno sesso ora perché il rapporto si è logorato o se già dall'inizio era una parte mancante nel loro rapporto.
E poi, lei cosa dice di provare per il marito? Perché non riesce a parlarne con lui?
Mi pare che il rapporto stesso non sia stato mai, nemmeno dall'inizio, un progetto di amore e condivisione di vite, semmai un simil rapporto di lavoro, visto che si parla di comunione di forze e rispetto :?
Certo è che, continuando con questa farsa, prima o poi capiterà l'ozzasione di tradire il marito.
Si vede che non ce la fa più non riesce più a controllarsi (la fame nervosa è un chiaro sinonimo di fame d'amore e d'affetto).
Non puoi che consigliarle di parlarne con lui, probabilmente scoprirà che anche suo marito sta vivendo male questa situazione ed è indeciso sul da farsi (mi rifiuto di credre che un uomo accetti di buon grado di condividere il letto con una pseudo-sorella e non vada a sfogarsi altrove).
che tristezza un matrimonio senza amore e senza sesso...per fortuna che io non mi sposerò mai...
Io credo, invece, che la tua amica soffra di manie di protagonismo miste ad un bel complesso di inferiorità.
Le persone apparentemente decise (e forse anche un po' aggressive) mascherano con questo atteggiamento un carattere debole e spesso un po' remissivo.
Dico questo perché, esaminando la situazione, la tua amica prospetta un'esigenza/un problema dal quale si esce solo in due modi (posto che il marito sia un caso irrisolvibile): o lo tradisce o, cosa secondo me più trasparente, lo lascia. Lei, invece, rigetta categoricamente si l'una che l'altra opzione e sembrerebbe quasi disperata. Mi dispiace ma sei il suo disagio fosse davvero così grande (dovuto ad un uomo inqualificabile) lei stessa si sarebbe già "attivata" in qualche modo. Il fatto che ne parli sempre, invece, e non accetti vie di possibile risoluzione rappresenta, secondo me, solo un mal riuscito tentativo di catturare l'attenzione.
Peccato, a volte parlare risolve molti problemi. La gente però, un po' per lo status sociale, un po' per la posizione occupata all'interno dello status, è spesso restìa a dire quale sia il suo vero problema. E si rovina tutto.
Perdonatemi, sono un coglione lo so ma sono anche fiorentino e non ho resistito....
https://www.youtube.com/watch?v=amYvzHRA8uQ
è stato un rapporto matrimoniale impostato fin dall'inizio su poco sesso, non su poco amore o poca condivisione di idee/passioni/progetti di vita etc..., anzi di solito simili rapporti compensano il minore sesso con una forte complicità in altri ambiti meno prosaici di tutta la vita, non certo come un rapporto freddo di lavoro limitato all'ambito professionale
il sentimento può benissimo essere ben presente, anche in maggiore misura rispetto a chi scopa spesso, come anche il legame può essere più forte rispetto a una coppia comune (rendendo il tradimento molto meno probabile), dipende dai casi
in ogni caso esistono donne narcise (anche gnocche) con un tale autocontrollo (anche carattere gelido) che riescono a provare piacere già solo facendosi osservare dagli altri, ricevendo attenzioni anche per i risultati professionali, quindi non sentono il bisogno di sfogarsi spesso sessualmente
c'è poco sesso, il sentimento è un'altra cosa che non è detto implichi un'attività sessuale frequente, per questo il sentimento può esserci ugualmente
adesso sente tale bisogno, non prima, perchè è cambiata
ha ragione, nella sua mente l'unica soluzione è la separazione dato che per creare un simile rapporto deve avere una capacità di autocontrollo notevole, credo che col tempo ci arriverà
ma non si conosce tale persona nel dettaglio per fare un profilo psicologico, può benissimo non fare la protagonista o non avere complessi di inferiorità, ma semmai di superiorità e avere davvero un carattere forte
lei non ha rigettato l'ipotesi di lasciarlo, ci sta pensando quindi si è già attivata, dato che non è una 16 enne che da un giorno all'altro prende decisioni diverse