Originariamente inviata da
Gialusia
Antefatti: Ho conosciuto X un mesetto fa. Inizialmente ero affascinata ed attratta caratterialmente e sentimentalmente da X, ma conoscendolo meglio mi sono accorta che era solo una mia costruzione mentale, dunque gli ho detto che preferivo non frequentarci più.
Già dall'inizio sapeva che non cercavo una relazione, perché sono in una fase spensierata e confusa della mia vita: ma lui sperava di convincermi del contrario.
Poi però ieri sera ci siamo incontrati per caso, E HO FATTO L'ERRORE (ma l'atmosfera era bellissima e bellissima era la situazione): l'attrazione fisica ha avuto la meglio (e non solo attrazione fisica, sarà stata l'illusione del momento ma lì per lì mi risentivo ancora attratta), ci siamo trovati a casa sua. Solo che malauguratamente, proprio sul più bello (ed era così naturale!), lui ha fatto cilecca: non gli si è drizzato.
Inizialmente ho anche avuto paura che fosse colpa mia (non ho mai avuto questo genere di problemi con altri ragazzi). Che ero troppo inesperta per lui, o non so.
Ma mi ha detto che gli è successo perché è teso e stressato. Che non è la prima volta che gli succede, che gli è già successo con altre, ma che sa come superare la cosa.
Mille paranoie da parte sua.
E ora non so cosa fare. Mi sento in trappola.
Non voglio tornare sui miei passi: avevo ragione di pensare che ciò che mi attraeva di lui era una mia costruzione mentale e non voglio niente con lui.
Ma ora come ora lo ferirei troppo se gli dicessi che non voglio niente con lui (penserebbe che sia a causa della cilecca)... ma probabilmente sarebbe quello che gli avrei detto anche se fosse stata la scopata del secolo.
Ora poi, visto che non gli ho fatto pesare la cilecca, che l'ho coccolato un po' e che gli ho detto di non preoccuparsi. Che gli ho detto la mia visione nei suoi confronti non cambia, e che capita a tanti uomini.... pensa che sono nuovamente interessata ad una storia con lui! E pensa nuovamente che sono coinvolta sentimentalmente...
Vuole che ci riproviamo, per riacquistare il suo orgoglio nei miei confronti. Si sente umiliato.
Mi sento in trappola. Ho paura di rivederlo... sarebbe così "innaturale" trovarci solo per riprovarci. Non voglio farlo stare male. Ma non voglio impegnarmi, visto che ciò mi richiederebbe di mentire a me stessa sui miei sentimenti.
HELP!
Consigli?
Io mi sento cosi: