ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree8Mi piace

Lui fa cilecca, come comportarsi per non ferirlo

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 17/12/2011
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito Lui fa cilecca, come comportarsi per non ferirlo

    Antefatti: Ho conosciuto X un mesetto fa. Inizialmente ero affascinata ed attratta caratterialmente e sentimentalmente da X, ma conoscendolo meglio mi sono accorta che era solo una mia costruzione mentale, dunque gli ho detto che preferivo non frequentarci più.
    Già dall'inizio sapeva che non cercavo una relazione, perché sono in una fase spensierata e confusa della mia vita: ma lui sperava di convincermi del contrario.


    Poi però ieri sera ci siamo incontrati per caso, E HO FATTO L'ERRORE (ma l'atmosfera era bellissima e bellissima era la situazione): l'attrazione fisica ha avuto la meglio (e non solo attrazione fisica, sarà stata l'illusione del momento ma lì per lì mi risentivo ancora attratta), ci siamo trovati a casa sua. Solo che malauguratamente, proprio sul più bello (ed era così naturale!), lui ha fatto cilecca: non gli si è drizzato.
    Inizialmente ho anche avuto paura che fosse colpa mia (non ho mai avuto questo genere di problemi con altri ragazzi). Che ero troppo inesperta per lui, o non so.
    Ma mi ha detto che gli è successo perché è teso e stressato. Che non è la prima volta che gli succede, che gli è già successo con altre, ma che sa come superare la cosa.
    Mille paranoie da parte sua.

    E ora non so cosa fare. Mi sento in trappola.
    Non voglio tornare sui miei passi: avevo ragione di pensare che ciò che mi attraeva di lui era una mia costruzione mentale e non voglio niente con lui. Ma ora come ora lo ferirei troppo se gli dicessi che non voglio niente con lui (penserebbe che sia a causa della cilecca)... ma probabilmente sarebbe quello che gli avrei detto anche se fosse stata la scopata del secolo.

    Ora poi, visto che non gli ho fatto pesare la cilecca, che l'ho coccolato un po' e che gli ho detto di non preoccuparsi. Che gli ho detto la mia visione nei suoi confronti non cambia, e che capita a tanti uomini.... pensa che sono nuovamente interessata ad una storia con lui! E pensa nuovamente che sono coinvolta sentimentalmente...
    Vuole che ci riproviamo, per riacquistare il suo orgoglio nei miei confronti. Si sente umiliato.

    Mi sento in trappola. Ho paura di rivederlo... sarebbe così "innaturale" trovarci solo per riprovarci. Non voglio farlo stare male. Ma non voglio impegnarmi, visto che ciò mi richiederebbe di mentire a me stessa sui miei sentimenti.


    HELP!
    Consigli?

    Io mi sento cosi:

  2. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    L'errore non sarà ferirlo per questa cosa, l'errore è stato semplicemete provarci nonostante di lui non ti fregasse più di tanto. Sii sincera digli che sei sicura che se ci riprovereste lui non avrebbe problemi e filerebbe tutto liscio come l'olio, ma che al tempo stesso, indipendentemente da quello che è successo, non ti va ne di riprovarci sessualmente ne a fare altro con lui.
    A Caska piace questo intervento

  3. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Se non vuoi non devi mica essere costretta, non siete certamente dei bambini e se gli spieghi le cose come farebbe qualsiasi adulto magari lui comprende il tuo punto di vista e se non lo fa è un problema suo, se non vuoi una relazione o rapporto con questo ragazzo mi sembra inutile imporsi qualcosa che vada contro la tua volontà, anche se si rischia di ferire una persona è meglio essere sinceri.
    Non puoi mica nasconderti per sempre!
    A dajide piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  4. #4
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 17/12/2011
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    L'errore non sarà ferirlo per questa cosa, l'errore è stato semplicemete provarci nonostante di lui non ti fregasse più di tanto. Sii sincera digli che sei sicura che se ci riprovereste lui non avrebbe problemi e filerebbe tutto liscio come l'olio, ma che al tempo stesso, indipendentemente da quello che è successo, non ti va ne di riprovarci sessualmente ne a fare altro con lui.
    Errore? Forse sì, e lo riconosco pure io (pure in quello che ho scritto), ma sul momento non mi é parso un errore, credimi, ero coerente ai miei sentimenti con quello che facevo, ed ero abbagliata dalla magicità del momento, era troppo naturale!
    Forse poi per rassicurarlo dopo la sua "panne" ho detto troppe cose personali che non avrei voluto dire... ma volevo semplicemente aiutarlo a ritrovare la sicurezza nei miei confronti e davanti a me. Mica potevo dirli " eh no, addio, in ogni caso ti avrei detto addio, credimi!" e andarmene...

    L'unico errore che ho fatto, e di essere lunatica ed insicura(ma ho il diritto di esserlo no?). Ma mi fa male pensare che le persone stiano male per questa mia cosa.


    Grazie Artemisia. Hai perfettamente ragione. Devo trovare il coraggio di farlo.
    A Artemisia piace questo intervento

  5. #5
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Hai il diritto di esserlo certo, ma poi non lamentarti delle conseguenze.
    Comunque c'è solo da parlargli in maniera educata, lo ferirai lo stesso, ma ormai il danno è fatto. La vita va avanti.

  6. #6
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Concordo sul parlargli chiaramente e dirgli che il fatto della cilecca non c'entra con la tua riluttanza ad avere una storia con lui.
    Se poi insiste e vi va ad entrambi, riprovate a fare sesso, almeno il suo orgoglio virile ne uscirà meno malconcio, e tu passerai (si spera) una bella serata.
    A dajide e Temperance piace questo intervento

  7. #7
    Matricola FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 2/12/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    se a noi non va, se siamo tese o stressate, noi diciamo di no. I maschi no (non tutti ma quasi). Quando hanno a che fare con una che ne ha voglia, per loro è inconcepibile dire di no ... hanno la tara mentale che ogni lasciata è persa, ne va del loro onore ... non sia mai detto di mandare a casa in bianco una che ne ha voglia. Poi succedono ste cose ... uno è un pò stressato, lei è una che porta avanti l'approccio in modo "così naturale" (errore!!!), e al dunque l'ucellino non si sveglia.
    No no no, hai 20 anni cacchio, non esiste arrivare al dunque con uno che già non ce l'ha ome un sasso, ma scherziamo!!! Io l'ho imparato da un pezzo e non dico mai di sì prima di essere ben sicura ... capisci me ... prima si dice no (pensando sì ... i maschi capiscono benissimo questo linguaggio), al limite si dice ni, ma non si dice mai sì prima che lui ti spalanchi le gambe con la lancia in resta
    Vedrai che così non ti ritroverai più in situazioni imbarazzanti (e ti divertirai molto di più).
    Consigli per gli acquisti? Artemisia, Randy hanno detto bene

  8. #8
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Credo che tu ti faccia troppi problemi. Tu non l'hai fatto, ma tanti uomini si portano a letto delle donne per sport, e se ne vantano pure. E anche tante donne se ne approfittano. Questo non è il tuo caso. Ti sei solo cacciata in una situazione particolare e per non ferirlo ti stai facendo mille pippe mentali appunto perchè non sei una che se ne frega. Se non te ne fosse importato forse non ci saresti nemmeno "andata a letto" e dopo non gli avresti fatto le coccole. Quindi, sii sincera e digli come stanno le cose. Non puoi addolcire la pillola in queste situazioni.
    A dajide piace questo intervento

  9. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Concordo sul parlargli chiaramente e dirgli che il fatto della cilecca non c'entra con la tua riluttanza ad avere una storia con lui.
    Se poi insiste e vi va ad entrambi, riprovate a fare sesso, almeno il suo orgoglio virile ne uscirà meno malconcio, e tu passerai (si spera) una bella serata.

  10. #10
    Trastullatore di Lenticchie piccoloninja
    Uomo 113 anni
    Iscrizione: 3/12/2010
    Messaggi: 252
    Piaciuto: 29 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gialusia Visualizza il messaggio
    Antefatti: Ho conosciuto X un mesetto fa. Inizialmente ero affascinata ed attratta caratterialmente e sentimentalmente da X, ma conoscendolo meglio mi sono accorta che era solo una mia costruzione mentale, dunque gli ho detto che preferivo non frequentarci più.
    Già dall'inizio sapeva che non cercavo una relazione, perché sono in una fase spensierata e confusa della mia vita: ma lui sperava di convincermi del contrario.


    Poi però ieri sera ci siamo incontrati per caso, E HO FATTO L'ERRORE (ma l'atmosfera era bellissima e bellissima era la situazione): l'attrazione fisica ha avuto la meglio (e non solo attrazione fisica, sarà stata l'illusione del momento ma lì per lì mi risentivo ancora attratta), ci siamo trovati a casa sua. Solo che malauguratamente, proprio sul più bello (ed era così naturale!), lui ha fatto cilecca: non gli si è drizzato.
    Inizialmente ho anche avuto paura che fosse colpa mia (non ho mai avuto questo genere di problemi con altri ragazzi). Che ero troppo inesperta per lui, o non so.
    Ma mi ha detto che gli è successo perché è teso e stressato. Che non è la prima volta che gli succede, che gli è già successo con altre, ma che sa come superare la cosa.
    Mille paranoie da parte sua.

    E ora non so cosa fare. Mi sento in trappola.
    Non voglio tornare sui miei passi: avevo ragione di pensare che ciò che mi attraeva di lui era una mia costruzione mentale e non voglio niente con lui. Ma ora come ora lo ferirei troppo se gli dicessi che non voglio niente con lui (penserebbe che sia a causa della cilecca)... ma probabilmente sarebbe quello che gli avrei detto anche se fosse stata la scopata del secolo.

    Ora poi, visto che non gli ho fatto pesare la cilecca, che l'ho coccolato un po' e che gli ho detto di non preoccuparsi. Che gli ho detto la mia visione nei suoi confronti non cambia, e che capita a tanti uomini.... pensa che sono nuovamente interessata ad una storia con lui! E pensa nuovamente che sono coinvolta sentimentalmente...
    Vuole che ci riproviamo, per riacquistare il suo orgoglio nei miei confronti. Si sente umiliato.

    Mi sento in trappola. Ho paura di rivederlo... sarebbe così "innaturale" trovarci solo per riprovarci. Non voglio farlo stare male. Ma non voglio impegnarmi, visto che ciò mi richiederebbe di mentire a me stessa sui miei sentimenti.


    HELP!
    Consigli?

    Io mi sento cosi:
    mandalo a fanculo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Donna si finge morta per non pagare multa
    Da maya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 10:46
  2. Per non ferirlo
    Da Gaia91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/11/2005, 12:08
  3. 10 motivi per non incontrare i genitori
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/9/2005, 16:53
  4. 10 buoni motivi per non votare il referendum
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2005, 13:13