questo lo credi tu.. io invece penso che ci sono molte ragazze sessualmente mature che lo fanno anche se non lo dicono.. non credo che il mondo sia diviso in uomini = masturbazione e donne = non masturbazione... in fondo non ho mai conosciuto una ragazza che non si masturba e non ha problemi con la sua sessualità.
Parla chiaramente alla tua ragazza, la masturbazione è un atto naturalissimo, non può vietarti di farlo Se lei ha la mentalità chiusa e si schifa anche di se stessa il problema è suo, tu più che cercare di spronarla non puoi fare.
ma ti sei chiesto il perche non lo fanno? cmq io la penso come ho scritto sopra, se tu la pensi in modo diverso non è un problema...
anche questo è sempre un parer tuo... ad esperienza mia ti dico che conosco quasi più donne che si masturbano che uomini...
Posso capire la ragazza e posso capire te.
Ma parlarne è l'unica.
Se ti senti di farlo, lo fai.. Ma come mai lei non si è mai masturbata?Non ne sente il bisogno?
Comunque anche io per un periodo ho pensato le solite cose, cioè che se si masturbava era perchè lui non era soddisfatto della nostra relazione, o perchè chissà? lo eccitava pensare altre donne perchè io - essendo molto insicura di me - pensavo di non essere alla sua portata.
Poi col tempo ho capito che come io mi masturbo, anche lui è libero di farlo.
Che preferisco che lui lo faccia piuttosto che mi menta per non farmi fare paranoie.
Ancora non mi è passata del tutto 'sta cosa, ma rispetto agli anni scorsi ho fatto progressi assurdi!La mente femminile è unammerda, te lo dico chiaramente.
Però, ripeto, parlane, lei DEVE capire.
Cmq tornando al topic indipendentemente dalle esperienze e da quello che pensiamo io e vincent, dovresti parlargli e spiegarglielo una volta per tutte, anche perche non puoi certo metterti a dirgli cavolate tutte le volte che ti masturbi, fidati che la tua relazione non ne gioverebbe affatto, anzi a volte è molto meglio essere chiari subito che rimandare assecondandola e finire in un circolo vizioso.
Io sono assolutamente d'accordo con SkySamu, le ragazze che non si masturbano hanno problemi con loro stesse, magari si tratta semplicemente di insicurezza sul proprio corpo, fatto sta che una qualità di una donna matura è quella di conoscere il proprio corpo, essere a suo agio con esso, sapere e godersi le cose che sanno darle piacere.