ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 22

Il Papa è come il cerume. Mastella invece è cattolico

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 68 anni
    Iscrizione: 30/5/2005
    Messaggi: 1,014
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Il Papa è come il cerume. Mastella invece è cattolico



    Il cerume nelle orecchie mi dà problemi. Ne parlavo settimana scorsa con Briatore: ci siamo trovati di notte alla fontana di Trevi, a tirar su le monete con la calamita. Io lo faccio per combattere l’insonnia: chi dorme poco ingrassa, vedi Ferrara che sta su tutta la notte a pensare cosa inventare per stare tutti i giorni sulle prime pagine dei giornali.

    Col cerume non ci fai niente, non c’è il riciclaggio. Che non si potrebbe neanche dire riciclaggio di cerume sporco. Lo è di suo, ma non si lamenta.

    Ne produco molto e sarei felice di metterlo a disposizione dell’umanità, dare il mio contributo allo sviluppo del Terzo Mondo. Briatore mi ha detto che sono avanti coi tempi ma un consiglio me l’ha dato: mai parlare di cerume quando porti fuori una miliardaria del Bronx. Sono molto sensibili su questo tasto perché gli ricorda quando non c’erano i cottonfioc e ti dovevi arrangiare.

    Terribile.

    L’ultima volta che sono uscito con una miliardaria del Bronx devo essermelo dimenticato.

    Tredici giorni fa, verso le 20/20,24, ho portato in spiaggia a Milano Marittima una disoccupata di Bronte (Sicilia). Ho buttato lì la mafia, per sfondare un portone aperto ma lei ha detto meglio il cerume.

    La classe non è acqua.

    Con Briatore il ricavato della pesca alle monete l’abbiamo versato alla Società per la Protezione del Salame Nostrano Birmano. L’ho mai sentito, ho detto io. Per forza, ha detto lui (non il salame: Briatore): è come i pentiti di mafia da noi. Se uno è sotto protezione, non è che poi va in giro a dire piacere io sono il Salame Nostrano Birmano. Firma la sua condanna, no? e stilisti ne girano già troppi, che firmano tutto.

    Ah, ecco.

    Frequentare certi ceti ti allarga la mente e la conoscenza; sempre quelli del baretto, finisce che parli solo di scemenze.

    Mastella in garanzia non è un problema come il cerume, ma parliamone. Nelle orecchie ti finisce uguale uguale; dopo, trovalo, il cottonfioc adatto.

    Qui, per alzare il livello e per solidarietà al Papa, volevo metterci l’inno dei giovani dell’Azione Cattolica:

    “Bianco padre che da Roma

    ci sei meta, luce e guida

    in ciascun di noi confida:

    Un esercito ha l’altar.

    Siamo arditi della fede

    siamo araldi della croce

    al tuo cenno, alla tua voce.

    Un esercito all’altar”.

    Ma poi ci resta male Pannella e mi incita il popolo allo sciopero della fame. Gli islamici si sentono presi per il ramadam e scoppia la guerra di religione per difendere la libertà religiosa. Solo che le guardie svizzere non sono preparate perché fanno acqua da tutti i buchi. Hanno i soldi, gli svizzeri, perché hanno l’emmental, la simmental e la Total, ma in guerra sono neutri come il borotalco.

    Sarà questo sarà quello, il Papa alla Sapienza era un po’ come il cerume nelle orecchie: c’era di quelli che non sentivano ragioni. Siccome il Ratzinger è tetesco ma è allergico ai cottonfioc, ha fatto marcia indietro, non si è accorto che arrivava il Mastella ancora in garanzia e è successo quel che è successo. Meno male che anche il Clemente è cattolico se no era uno scontro di religioni.

    Io ce l’ho, la fede, perché sono sposato. Anche il Mastella è sposato e c’ha la fede, ma io non ho ancora ricevuto la garanzia e mia moglie non sa niente di arresti domiciliari.

    Lei si intende solo di arrosti.

    Mio suocero (che è il papà di mia moglie, non di quella di Mastella) non dirige le ASL: eticamente sarebbe contrario, oltre al fatto che è morto.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito



    Mi piace.
    Polemico, punzecchiante......
    Mi piace.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    bella

  5. #4
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    bella ^^

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    bella
    le vedrei bene raccolte in un booklet

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Rimini
    Iscrizione: 15/11/2006
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ..mi sn fermata a metà..ma ho pensato ke se torni a milano marittima me la puoi raccontare d persona^^

  8. #7
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma sei uno scrittore??? bravo comunque^^

  9. #8
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    mi secca leggere

  10. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    non entrare direttamente allora

  11. #10
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GiulioHouse Visualizza il messaggio
    mi secca leggere
    come a me leggere i tuoi thread.... infatti non rispondo mai
    ribadisco che mi piace questo scritto!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mastella scappa a gambe levate...
    Da Nuvolablu nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 73
    Ultimo messaggio: 20/1/2008, 22:02
  2. E' arrivato Mastella
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 11:35
  3. Mastella, che pagliaccio!
    Da Il Sovrano nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 13:28
  4. Mastella, bufalo campano
    Da gregnapola nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/9/2007, 20:50
  5. Invece - Uo-ci
    Da Medusa nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/8/2006, 12:48