A modena la chiamiamo focaccia, almeno io e chi conosco.
Quando ero a Piombino la chiamavano anche loro focaccia ma mi hanno detto che il nome cambiava da città a citta in tutta la Toscana e liguria
A modena la chiamiamo focaccia, almeno io e chi conosco.
Quando ero a Piombino la chiamavano anche loro focaccia ma mi hanno detto che il nome cambiava da città a citta in tutta la Toscana e liguria
In Liguria in genere la chiamiamo focaccia, anche perchè qui c'è una specialità tipica che è la focaccia genovese, che non è molto diversa da quella che ha messo hellion in foto.Originariamente inviata da killuminato
In Toscana, la stessa "cosa" si chiama schiacciata mi pare, e so che in alcuni paesini dell'entroterra ligure la chiamano in un terzo modo ancora, che però adesso mi sfugge
poi oh, sarà che è quasi ora di pranzo, ma in fondo non importa come si chiama, l'importante è magnarla :smt003
giusto... però era curiosità è tre anni che litighiamo perchè non sappiamo come si chiama, allora la chiamiamo coca... come ivy ok???Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
rum... dai no!!! tu non sei una schiacciata al rum!
CocaOriginariamente inviata da hellion
Mi piace :smt045
Però Vale... Preparati che tanto ho come l'impressione che ci litigheremo ancora :smt066 :smt112
W la coca! :smt003
Elamadonna che fame!
Cmq... da me quella piccolina con i pomodorini... si chiama pane greco
In linea di massima la si chiama focaccia però...
:smt050Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Ecco! Diglielo!!!!
Eccomunque... vado a prendermi un chiletto di coca :smt112 che m'è venuta fame
io focaccia..
la schiacciata qui è un'altra cosa
mi sono ricordato una cosa.... a Piombino la chiamano anche "schiaccia" ero io che da "straniero" la chiamavo focaccia..... i toscani Doc del posto la chiamavano schiaccia!!
Originariamente inviata da °Chloe°