A modena la chiamiamo focaccia, almeno io e chi conosco.
Quando ero a Piombino la chiamavano anche loro focaccia ma mi hanno detto che il nome cambiava da città a citta in tutta la Toscana e liguria :)
Visualizzazione stampabile
A modena la chiamiamo focaccia, almeno io e chi conosco.
Quando ero a Piombino la chiamavano anche loro focaccia ma mi hanno detto che il nome cambiava da città a citta in tutta la Toscana e liguria :)
In Liguria in genere la chiamiamo focaccia, anche perchè qui c'è una specialità tipica che è la focaccia genovese, che non è molto diversa da quella che ha messo hellion in foto.Quote:
Originariamente inviata da killuminato
In Toscana, la stessa "cosa" si chiama schiacciata mi pare, e so che in alcuni paesini dell'entroterra ligure la chiamano in un terzo modo ancora, che però adesso mi sfugge :roll:
poi oh, sarà che è quasi ora di pranzo, ma in fondo non importa come si chiama, l'importante è magnarla :smt003
giusto... però era curiosità è tre anni che litighiamo perchè non sappiamo come si chiama, allora la chiamiamo coca... come ivy ok???Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
rum... dai no!!! tu non sei una schiacciata al rum!
Coca :roll:Quote:
Originariamente inviata da hellion
Mi piace :smt045
Però Vale... Preparati che tanto ho come l'impressione che ci litigheremo ancora :smt066 :smt112
W la coca! :smt003
Elamadonna che fame! :cry:
Cmq... da me quella piccolina con i pomodorini... si chiama pane greco :D
In linea di massima la si chiama focaccia però...
:smt050Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
Ecco! Diglielo!!!! :lol:
Eccomunque... vado a prendermi un chiletto di coca :smt112 che m'è venuta fame
io focaccia..
la schiacciata qui è un'altra cosa
mi sono ricordato una cosa.... a Piombino la chiamano anche "schiaccia" ero io che da "straniero" la chiamavo focaccia..... i toscani Doc del posto la chiamavano schiaccia!!
Quote:
Originariamente inviata da °Chloe°