Visualizzazione stampabile
-
focaccia o schiacciata?
io e hunter abbiamo un dilemma, vivendo in città diverse, chiamiamo questa cosa in due modi diverse... ma non sappiamo quale dei due sia piu giusto! facendo una ricerca con google mi da le stesse immagini sia con focaccia che con schiacciata...
allora...
questa cosa qui come la chiamate? focaccia o schiacciata!??!?!?!
[img][images/thumbs/hellion_Italian%2520Focaccia%2520Selection.jpg]http://www.delicedefrance.co.uk/dynamic/img/Italian%20Focaccia%20Selection.jpg[/img]
-
focaccia, schiacciata....l'importante è che sia buona! :smt003
io l'ho sempre chiamata focaccia, ma non so se è giusto....
quindi se sono dal panettiere, per evitare figure di cacca dico: "Mi dia quella .." :smt003
-
Da me si chiama coca :smt003
-
Quote:
Originariamente inviata da Yvi
Mi trasferisco da te.
-
Quote:
Originariamente inviata da MeLa:bRuCiAtA
Mi trasferisco da te.
Vieni, cara. :smt080
-
Quote:
Originariamente inviata da Yvi
E io mi chiamo focaccia, allora? :smt087
-
l'ho sempre chiamata focaccia :roll:
-
:smt018 c'è differenza eh :lol:
allora la schiacciata è una pizza fatta con l'impasto + qualche salume sopra.. o verdura anche :roll:
mentre la focaccia è alta e morbidosa :nice: .. e l'impasto è diverso :P
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
E io mi chiamo focaccia, allora? :smt087
:smt087 No..tu rimani la Coca
-
Vale :lol:
Si chiama focaccia :smt045
-
A modena la chiamiamo focaccia, almeno io e chi conosco.
Quando ero a Piombino la chiamavano anche loro focaccia ma mi hanno detto che il nome cambiava da città a citta in tutta la Toscana e liguria :)
-
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
A modena la chiamiamo focaccia, almeno io e chi conosco.
Quando ero a Piombino la chiamavano anche loro focaccia ma mi hanno detto che il nome cambiava da città a citta in tutta la Toscana e liguria :)
In Liguria in genere la chiamiamo focaccia, anche perchè qui c'è una specialità tipica che è la focaccia genovese, che non è molto diversa da quella che ha messo hellion in foto.
In Toscana, la stessa "cosa" si chiama schiacciata mi pare, e so che in alcuni paesini dell'entroterra ligure la chiamano in un terzo modo ancora, che però adesso mi sfugge :roll:
poi oh, sarà che è quasi ora di pranzo, ma in fondo non importa come si chiama, l'importante è magnarla :smt003
-
Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
In Liguria in genere la chiamiamo focaccia, anche perchè qui c'è una specialità tipica che è la focaccia genovese, che non è molto diversa da quella che ha messo hellion in foto.
In Toscana, la stessa "cosa" si chiama schiacciata mi pare, e so che in alcuni paesini dell'entroterra ligure la chiamano in un terzo modo ancora, che però adesso mi sfugge :roll:
poi oh, sarà che è quasi ora di pranzo, ma in fondo non importa come si chiama, l'importante è magnarla :smt003
giusto... però era curiosità è tre anni che litighiamo perchè non sappiamo come si chiama, allora la chiamiamo coca... come ivy ok???
rum... dai no!!! tu non sei una schiacciata al rum!
-
Quote:
Originariamente inviata da hellion
giusto... però era curiosità è tre anni che litighiamo perchè non sappiamo come si chiama, allora la chiamiamo coca... come ivy ok???
rum... dai no!!! tu non sei una schiacciata al rum!
Coca :roll:
Mi piace :smt045
Però Vale... Preparati che tanto ho come l'impressione che ci litigheremo ancora :smt066 :smt112
-
W la coca! :smt003
Elamadonna che fame! :cry:
-
Cmq... da me quella piccolina con i pomodorini... si chiama pane greco :D
In linea di massima la si chiama focaccia però...
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
In linea di massima la si chiama focaccia però...
:smt050
Ecco! Diglielo!!!! :lol:
Eccomunque... vado a prendermi un chiletto di coca :smt112 che m'è venuta fame
-
io focaccia..
la schiacciata qui è un'altra cosa
-
mi sono ricordato una cosa.... a Piombino la chiamano anche "schiaccia" ero io che da "straniero" la chiamavo focaccia..... i toscani Doc del posto la chiamavano schiaccia!!
-
Quote:
Originariamente inviata da °Chloe°
-
Quote:
è buonissima :smt050
-
Quote:
:smt050
Ecco! Diglielo!!!! :lol:
Eccomunque... vado a prendermi un chiletto di coca :smt112 che m'è venuta fame
un pò equivoca la cosa però...
-
Quote:
Originariamente inviata da hellion
un pò equivoca la cosa però...
ahhhh che pignola che sei... :smt019
E poi scusa, diresti mai che io possa fare uso di sostanze stupefacenti? Con la faccetta angelica che mi ritrovo? :nice:
-
Quote:
-
Quote:
ahhhh che pignola che sei... :smt019
E poi scusa, diresti mai che io possa fare uso di sostanze stupefacenti? Con la faccetta angelica che mi ritrovo? :nice:
ma dai che ti fumavi le canne di bambu!!!
-
anche io l'ho sempre conosciuta come "focaccia" :roll:
Da me le "schiacciatine" sono gli hamburger, oltretutto :D
-
-
-
La chiamano in entrambi i modi.. :roll:
-
Quote: