ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37

The corporation

  1. #31
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito Re: The corporation

    Quote Originariamente inviata da chaoz
    Esatto, non c'è nulla di male a provare quello che hai visto in TV.Ma non è questo il punto
    .Il documentario che hai citato tu, in parte, critica il "modo" di pubblicizzare utilizzato da alcune società.
    No, io non l'ho interpretata così, io l'ho vista come una critica ad ambo le parti, le aziende viste come spietati cacciatori che vogliono plagiare le menti, e i consumatori visti come poveri sciocchi incapaci di alcuna analisi e bravi solo a obbedire come pecore. Io è questo che contesto principalmente.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    E chi l'ha detto che faccio una vita da eremita?
    Ti risp in mp

  4. #33
    violetta
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da filosofo

    Questa però è una difesa "debole", perché comunque la pubblicità ha fatto nascere in te il bisogno di acquistare una fotocamera digitale
    beh.... ehm ehm ....



    !!!

    allora...io da tempo avevo già l'idea d comprarmi una fotocamera digitale, poi ne ho visto una nel volantino e me ne sn "innamorata", talmente tanto ke poi ne ho comprata un'altra

    praticamente il volantino mi ha convinta a comprarla.....
    quindi in parte hai ragione tu....

  5. #34
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io ho visto questo documentario,ma non sono arrivata alla tua stessa conclusione.Lo scopo (o comunque il messaggio) di quel documentario non è far passare il consumatore per uno stupido che si lascia abbindolare,ma vuole mettere in ridicolo la cultura economica americana.Visto che le nostre televisioni non fanno altro che innalzare questo colosso americano invincibile,quel documentario mette in mostra il marcio che c'è all'interno di quell'economia tanto grande quanto gravosa su tutti i punti di vista.E come farlo se non mostrando i mezzi da loro utilizzati per far espandere il successo delle multinazionali?Ovvio che il consumatore all'interno di tutto ciò a un ruolo: acquistare.
    Quindi questo docuemntario ti dice:"guarda consumatore,cosa avviene prima che trovi il prodotto finito per cui apri il portafogli"

  6. #35
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Dopo l'intervento di Eurasia ( ) mi è tutto più chiaro

    darkness, sei il solito permalosoooooo, vedi tutto come un attaccooooooo...

    E fattela na risata, no?

  7. #36
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Io ho visto questo documentario,ma non sono arrivata alla tua stessa conclusione.Lo scopo (o comunque il messaggio) di quel documentario non è far passare il consumatore per uno stupido che si lascia abbindolare,ma vuole mettere in ridicolo la cultura economica americana.Visto che le nostre televisioni non fanno altro che innalzare questo colosso americano invincibile,quel documentario mette in mostra il marcio che c'è all'interno di quell'economia tanto grande quanto gravosa su tutti i punti di vista.E come farlo se non mostrando i mezzi da loro utilizzati per far espandere il successo delle multinazionali?Ovvio che il consumatore all'interno di tutto ciò a un ruolo: acquistare.
    Quindi questo docuemntario ti dice:"guarda consumatore,cosa avviene prima che trovi il prodotto finito per cui apri il portafogli"
    Mah, io onestamente l'ho visto due volte, anche se non proprio tutto tutto perchè la prima volta era sera tardi, su Raitre, e la seconda era sabato e poi sono uscito con un mio amico, e l'ho rivisto a casa sua su Sky, ed entrambe le volte riesaminando il tutto, questa è l'impressione che ne ho tratto. Sicuramente c'è anche il fatto che dici tu, non lo metto in dubbio e credo sia anche preponderante, ma per me sottinteso e velato c'è anche un mezzo "insulto", chiamiamolo così, a chi compra quei dati prodotti, o chi vive in città come Celebration. Rileggiti il mio post iniziale, la parte in cui citavo il tono e i modi in cui parlava di Celebration . Poi ad esempio, citava esempi di un portiere che può essere stato pagato per tenere in bella vista scatoloni di una certa ditta, per farli vedere a chi passa. Questo sì, ma per il modo in cui l'ha detto, sembrava che bastasse questo per convincere AUTOMATICAMENTE la gente a comprare da quella ditta, senza neanche stare a pensarci su. Forse mi sbaglio, ma i toni che ho notato in quel documentario mi hanno fatto pensare questo, fermo restando che sono d'accordo nel condannare i fatti e misfatti di cui si parla in quel documentario, su questo non c'è nessun dubbio.

  8. #37
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ho letto bene ciò che hai scritto e continuo a non vederla come te

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234