idemOriginariamente inviata da s@ve
idemOriginariamente inviata da s@ve
Si ho tutti i diritti e poteri su mio figlio...di certo se sono sana di mente non lo metto ai lavori forzati....ma se è mio figlio io l'ho concepito, l'ho tenuto in grembo per nove mesi, l'ho partorito, l'ho cresciuto, educato...ecc ecc.....e vuoi dirmi che non ho nessun diritto....il figlio è mio non della "comune"....perchè sono io che gli ho dato la vita e l'ho fatto crescere...la "comune" se mio figlio muore di fame non gliene frega un cazzo, se è maleducato (secondo loro) l'unica cosa che fa è venirmi a criticare...non gliene frega un cazzo a nessuno di nessuno...solo di se stessi e pochi vicini! Quindi Mio figlio lo educo come cazzo mi pare e non permetto che nessuno mi venga dire che il mio modo è giusto o sbagliato....anche perchè potrei sbattere in faccia anni di studio di psicologia...che dovrebbere esplicare la giusta educazione!!!!Originariamente inviata da s@ve
Ps: perchè non la finisci con la storia di dada delle flebo perchè sei alquanto monotono e ripetitivo....e potrebbero anche girarmi i coglioni sentendo un pinco pallino qualunque che non lo conosce per niente che viene a sputare sentenze su come educherebbe i figli dada!!!!
Ma...ma...s@ve...non so tu....e voialtri....non so....però....a me PIACE portare l'impronta dei miei genitori:mi piace essere coccolosa e libera come mia madre,mi piace stravacarmi sul divano allo stesso modo di mio padre...mi piacciono tutte quelle piccole cose che mi fanno ricordare di essere arrivata proprio dalla MIA FAMIGLIA...Sembrerà strano...ma paradossalmente, meno si è e meno fatica si fa ad educare un figlio...Io vedo la mia famiglia attuale...3 nuclei famigliari per un totale di 6 persone adulte,1 ragazza(io) e un bambino e mezzo(mio fratellino ancora deve nascere!!! )...Calcolando che:
-Fabio(fidanzato di mamma)non si intromette nella mia educazione grazie al cielo!!!
-Rita(moglie di papà)invece si itromette eccome nella mia educazione...fin troppo!!!
-mio nonno non si itromette troppo...
-mia mamma,mia nonna e mio papà sono i tre fuochi su cui verte principalmente la mia educazione
Educarmi è un vero marasma...fanno una fatica tale a mettersi d'accordo...Ogniuno mi educherebbe a suo modo:mia nonna mettendomi l'ansia ad ogni stupidaggine e mandandomi dallo psicologo ogni qualvolta io manifesti segni di stress,mia mamma lasciandomi autonoma di fare ciò che voglio e trattandomi già come una persona adulta,mio papà reprimendo ogni mia critica(anche se costruttiva) e facendomi filare sotto le sue buone regole da "pater familias"(tipo:fino ai 30 anni non torni dopo le 22:30... ...ed era serio!)...Poi...si accusano l'un l'altro:"Tu l'hai fatta ingrassare!","Tu le hai provocato i complessi","Tu le hai fatto mancare l'affetto!","Tu la lasci troppo libera!"...ecc...ecc...ecc...Quindi non so fino a che punto una comune sia il metodo ideale per educare i figli...se riescono a litigare pure i genitori normali...che sono due....figurati più persone!
e credi che nelle comuni avrebbero tutti la stessa attenzione che meritano? Inoltre, una persona sola non si può dedicare a 20.000 bambini (per così dire, se non di più o di meno). Ci sarebbero molte persone... ognuna con ideologia diversa.Originariamente inviata da Abel Balbo
Io parlerei di famiglie unite e in qualche modo incrociate
ma chi te l'ha fatto fare di cercare 1 topic di un anno fa? e avevo pure risposto
Mi ero persino dimenticato di sto topic
La risposta rimane uguale, comunque, sono rimasto praticamente lo stesso