Visualizzazione stampabile
-
Ginnastica mentale
ragazzuoli, perchè non facciamo un po' di ginnastica mentale, magari riuscisamo a diventare un po' meno lesi, o meglio ancora di più lesi, tanto non fa male no???? :lol:
fino a quando ce ne saranno, aggiungerò un po' di giochini e voi dovrete cercare di indovinare, dai che vi divertite!!!!
iniziamo con il primo:
Un pescatore deve traghettare sull’opposta riva di un fiume ciò che possiede, cioè un cavolo, una capra e un lupo; la sua barca può trasportare insieme a lui soltanto uno dei suoi tre possessi alla volta, ma egli non può lasciare sulla riva in sua assenza il lupo e la capra insieme, perché il lupo la divorerebbe, e non può lasciare insieme la capra e il cavolo, perché la capra se lo mangerebbe. Come fa il pescatore a portare sull’altra riva tutti e tre i suoi possessi?
-
Il pescatore prima trasporta sull'altra riva la capra, torna da solo e trasferisce il lupo, riporta indietro la capra, porta sull'altra riva il cavolo, torna da solo e prende la capra............!!! :nice:
-
un applauso a alysia :ok: :smt041
-
grazie grazie!!!!! :oops: :nice:
-
ma dai...hai gia indovinato :cry: :cry:
bravissima!!!! :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
ma dai...hai gia indovinato :cry: :cry:
bravissima!!!! :ok:
:D
-
Al grido di "Chi me lo fa fare, non sono mica Noè", il pescatore decide di diventare un pappone e il problema non si pone più.
Comunque l'importante è salvare capra e cavoli, Alysia ha ragione.
-
Quote:
Originariamente inviata da Invincibile Dildoh
Al grido di "Chi me lo fa fare, non sono mica Noè", il pescatore decide di diventare un pappone e il problema non si pone più.
Comunque l'importante è salvare capra e cavoli, Alysia ha ragione.
:smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040
-
simile a questo mi ricordo che mi avevano fatto provare uno con un intera classe e i genitori... si picchiavano se lascati con alcuni.. un macello.. ero rimasta a pensarci per 3 quarti d ora poi mi ero rotta... nn l ho mai finito... :cry:
-
ne metto un'altro, un po' piu difficilino....
C’è una riunione importante nella Casa Segreta. Il Guardiano, dotato di manganello, fa passare solo chi, alla sua domanda, risponde con l’esatta parola d’ordine.
Spionik prova a indovinarla, ascoltando domande e risposte di chi lo precede.
Si presenta Taroccov e il Guardiano dice: “2”. Taroccov risponde: “3” e passa. Si presenta Von Bugger e il Guardiano dice: “5”. Von Bugger risponde: “6” e passa.
Spionik crede di aver capito e si presenta. Il guardiano gli dice: “4” e Spionik esclama: “5”. Detto fatto, riceve in testa la manganellata.
Che cosa avrebbe dovuto rispondere Spionik?
-
posso??????? :roll: la soooooo!
-
no dai!!!! vediamo se c'è qlc1 altro che ci vuole provare!
:lol: :lol:
scherzo!!!!!! mi sa che devo trovarne più difficili
-
ok........ Spionik doveva rispondere 7, perchè 2 ha 3 lettere, 5 ne ha 6 e 4 ne ha 7.......
-
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non è giusto, li sai tutti!!!!!! :lol:
-
-
prova questo!!!!
Una lunga attesa nell’anticamera del dentista. Si fa sera e, mentre l’infermiera se ne è già andata, 5 persone ancora aspettano di essere chiamate; sono: Don Mario, la signora Albertina, la signorina Lauretta, il colonnello Adolfo e Gigetto.
D’un tratto il dentista si affaccia e dice: “A chi tocca?”
Gigetto risponde: “Non tocca a me perché c’erano già due persone quando sono arrivato. La signorina invece è giunta subito dopo di me”.
Ribatte Lauretta: “Eh no! Io ero qua da prima, sono solo stata un attimo alla toilette”.
Interviene la signora Albertina: “E’ vero: l’infermiera mi ha detto che prima di me c’era un’altra persona che era andata in bagno”.
Don Mario dice la sua: “Io ho incrociato l’infermiera mentre usciva e ricordo benissimo che la signorina era presente nella sala d’attesa”.
Infine il colonnello Adolfo dichiara: “Io vi garantisco che nessuno è entrato o uscito da questa sala d’attesa”. Nessuno mente.
Qual era l’ordine di precedenza delle cinque persone?
-
Lauretta, Albertina, Don Mario, Gigetto, colonnello Adolfo.......eh???
-
ma non ci credo...non è giusto...perchè.... :cry: :cry:
-
Quote:
ma non ci credo...non è giusto...perchè.... :cry: :cry:
-
un'altro, non mi arrenderò :lol: :lol:
Ci sono delle rane, speciali, che ogni giorno raddoppiano il proprio volume. Una di esse, buttata in un pozzo appena nata, in 20 giorni ha riempito completamente il pozzo.
Dopo quanti giorni il pozzo sarebbe stato pieno se le rane fossero state due ?
-
Se le rane raddoppiano di volume ogni giorno, ieri il volume era metà di oggi. Con una il pozzo è pieno dopo 20 giorni, e dunque era a metà dopo 19 giorni. Con due rane, il volume è doppio: dopo 19 giorni, la seconda rana riempie l'altra metà.....
-
cioè ma non è possibile, tutti li sai, non è che per caso sei james tont travestito???? scherzo!!!!!
prima o poi troverò quello che non saprai risolvere :smt024
-
se vuoi continuare facciamo dom.........ora devo andare.....! :smt039
-
Quote:
cioè ma non è possibile, tutti li sai, non è che per caso sei james tont travestito???? scherzo!!!!!
prima o poi troverò quello che non saprai risolvere :smt024
-
Quote:
Originariamente inviata da Alysia
se vuoi continuare facciamo dom.........ora devo andare.....! :smt039
anche io vado, forza italia!!!!
stasera quando torno ne metto uno nuovo
-
hola un indovinello nuovo!
mi raccomando, provateci tutti, anche se non lo sapete ditelo :lol:
Una gallina e mezza fa un uovo e mezzo in un giorno e mezzo.
Quante uova fanno tre galline in otto giorni?
-
prendo un foglio e ci penso... ho 3 ore vuote:lol:
-
Quote:
hola un indovinello nuovo!
mi raccomando, provateci tutti, anche se non lo sapete ditelo :lol:
Una gallina e mezza fa un uovo e mezzo in un giorno e mezzo.
Quante uova fanno tre galline in otto giorni?
una gallina e mezza??? :lol: :roll: :roll: :lol:
boh :lol:
-
allora...
in 8 giorni una gallina fa 5 uova e un terzo
contando che sn tre sono 15 uova + 1 formato dai tre terzi
quindi sn 16?
-
Quote:
Originariamente inviata da claudia-bionda
una gallina e mezza??? :lol: :roll: :roll: :lol:
boh :lol:
in fatti il mio ragionamento funziona ma nn so che azzo vuol dire una e mezza!
:shock: