Visualizzazione stampabile
-
Altro :D
Giorgio è un bel ragazzo che vive a Monte Nevoso ed ha due fidanzate, una che vive a Colle Fiorito e l'altra che vive a Poggio Ameno. Giorgio vuol bene a tutt'e due e non sa decidersi tanto che quando deve andarle a trovare non sa scegliere da chi andare e lascia decidere al caso; infatti quando arriva alla stazione per prendere il treno prende il primo treno che passa. Sia il treno per Poggio Ameno che quello per Colle Fiorito passano ogni 10 minuti, eppure Giorgio, che esce di casa in orari sempre diversi e casuali, prendendo il primo treno che passa si ritrova 9 volte su 10 a casa della ragazza di Colle Fiorito. Com'è possibile ?
-
riporto su il topic con un quesito:
http://www.magnaromagna.it/download/216.html
andate... :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da X-fun
Altro :D
Giorgio è un bel ragazzo che vive a Monte Nevoso ed ha due fidanzate, una che vive a Colle Fiorito e l'altra che vive a Poggio Ameno. Giorgio vuol bene a tutt'e due e non sa decidersi tanto che quando deve andarle a trovare non sa scegliere da chi andare e lascia decidere al caso; infatti quando arriva alla stazione per prendere il treno prende il primo treno che passa. Sia il treno per Poggio Ameno che quello per Colle Fiorito passano ogni 10 minuti, eppure Giorgio, che esce di casa in orari sempre diversi e casuali, prendendo il primo treno che passa si ritrova 9 volte su 10 a casa della ragazza di Colle Fiorito. Com'è possibile ?
boh...perchè il treno che passa per colle fiorito pasa prima dell'altro :shock:
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
boh...perchè il treno che passa per colle fiorito pasa prima dell'altro :shock:
eh già! ho ragionato a casi... praticamente colle fiorito è 9/10 invece l'altro solo 1/10! :D
cmq fate il mio!!!!!!!!!!!!!!!! è tosto! :cry: :cry: :cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da JIMI :-)
cmq fate il mio!!!!!!!!!!!!!!!! è tosto! :cry: :cry: :cry:
io non ci riesco :cry: :cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
io non ci riesco :cry: :cry:
eh infatti! ma come si fa??!!!?!?!?!??! :cry: :cry: :cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da JIMI :-)
eh infatti! ma come si fa??!!!?!?!?!??! :cry: :cry: :cry:
Ma dai è facile...
numerando i sassi da sx a dx in ordine crescente...
Tocchi le rane in ordine così:
5-3-2-4-6-7-5-3-1-2-4-6-e poi vai avanti e è finito
-
belloooooo!!! seguendo le istruzioni di x-fun ci sono riuscita.....!!! :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Alysia
belloooooo!!! seguendo le istruzioni di x-fun ci sono riuscita.....!!! :lol: :lol:
io no! :cry: :cry: :cry: :evil:
-
ora si! ma ho seguito le istruzioni scritte sul forum del sito! :nice:
-
Quote:
Originariamente inviata da Lory
ora si! ma ho seguito le istruzioni scritte sul forum del sito! :nice:
eh eh eh! non imbrogliare! :smt018 :smt018 :ris: :ris:
-
ce n'ho uno io nuovo nuovoooooo!!!!:
chi è lo zio del fratello della figlia della nuora del padre di alberto?
a)il padre di alberto
b)il nonno di alberto
c)alberto stesso
d)lo zio di alberto
e)il bisnonno di alberto
-
Quote:
ce n'ho uno io nuovo nuovoooooo!!!!:
chi è lo zio del fratello della figlia della nuora del padre di alberto?
a)il padre di alberto
b)il nonno di alberto
c)alberto stesso
d)lo zio di alberto
e)il bisnonno di alberto
Se la nuora del padre di Alberto è la moglie di Alberto, la figlia sarà quindi la loro figlia, il fratello della figlia è sempre figlio di Alberto e sua moglie (nuora di suo padre), quindi lo zio dovrebbe essere, fra quelli elencati, lo zio di Alberto. O sono completamente fuori strada?
-
lo zio di Alberto..... :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Se la nuora del padre di Alberto è la moglie di Alberto, la figlia sarà quindi la loro figlia, il fratello della figlia è sempre figlio di Alberto e sua moglie (nuora di suo padre), quindi lo zio dovrebbe essere, fra quelli elencati, lo zio di Alberto. O sono completamente fuori strada?
Quote:
Originariamente inviata da chica_latina
lo zio di Alberto..... :roll:
:smt018 no.....!!riprovate! :D
-
-
Quote:
Alberto stesso?
:ok: bravaaaaaaa!!!!!! :smt041 :smt041
ti va di spiegarci come hai fatto?? :)
-
A me non vengono altre idee, ma appena qualcuno indovina, che ci spieghi anche come ha fatto, però ;)
-
Quote:
:ok: bravaaaaaaa!!!!!! :smt041 :smt041
ti va di spiegarci come hai fatto?? :)
la nuora del padre di Alberto è la moglie del fratello di Alberto, (credo :roll: ) , hanno una figlia e un figlio. e il loro zio è Alberto :roll:
non sos e sono chiara :lol:
-
chiarissima!!! si, è proprio la soluzione! :ok:
-
Quote:
chiarissima!!! si, è proprio la soluzione! :ok:
Ma sto fratello di Alberto da dove è saltato, però, dai! :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Ma sto fratello di Alberto da dove è saltato, però, dai! :lol: :lol:
:lol: :lol:
ho consumato un foglio intero per fare lo schemino della famiglia :lol:
-
Quote:
:lol: :lol:
ho consumato un foglio intero per fare lo schemino della famiglia :lol:
ank'io quando l'ho fatto la prima volta!!! schemi, alberi genealogici.... :lol: :lol:
-
No, io nn ne ho avuto bisogno, ci ho messo pochissimo a tirar fuori la mia idea, ma non avevo considerato eventuali fratelli non nominati, ecco perchè ero andato a colpo sicuro sullo zio di Alberto
-
quasi tutti tendono a fare questo ragionamento x prima...che però è sbagliato......!
-
ok...ora invece vi propongo degli enigmi:
il gioco consiste nel trovare una spiegazione alle situazioni proposte. una persona propone l'enigma, gli altri fanno le domande (la risp deve essere sl si, no o irrilevante, che cioè nn ha a che fare con la risposta), finchè qualcuno non indovina..
ecco il primo:
Un uomo riceve una lettera. La apre e trova un biglietto con queta scritta:"caro vittorio, ecco l'eredità che ti avevo promesso. il nonno". La busta xò è vuota. Eppure Vittorio esclama:"Grazie, caro nonno!" Perchè Vittorio ringrazia?
possibili domande:
1) il nonno era pieno di debiti? NO
2)vittorio è ironico?NO
3) vittorio si accorge di qualcosa?SI
chi prova?????
-
C'è scritto qualcosa sulla busta?
:roll:
-
-
Quote: