Originariamente inviata da
Sousuke
quale coerenza millantata? io la ho al 100% come sa chiunque, mica dipende da quello che può dire qualcuno su un forum che nemmeno sa chi sono
non è che ci credo, descrivo cose sul piano pratico, non c'entra il credere o meno
è più diffuso l'uso eccessivo ossessivo di questi mezzi o quello utile/pratico di cui parli?
tenerlo in mano al contrario, che problema esistenziale, qualcuno potrebbe criticare già il fatto in sè di andare in giro per la palestra a filmare con qualunque mezzo
queste tecnologie mobili hanno solo cambiato spesso in peggio la vita, non hanno apportato nessuna utilità pratica salvo eccezioni, servono solo a giocherellare spesso
hanno solo reso la vita più frenetica e ansiosa, gli usi pratici che tu descrivi sono tutte eccezioni, non rappresentano il comportamento più diffuso, e questo perchè lo strumento stesso è stato concepito per facilitare simili comportamenti
inoltre inducono quello che avevo detto prima, la scomparsa della cultura informatica e con tutti questi ditini che si muovono sullo schermo si stimola la persona a usare meno la mente
il desiderio di avere un tablet solo per il piacere di poterlo usare svaccato sul divano è semplice pigrizia
il paragone con la macchina da scrivere non c'entra, quella ha molti altri scopi più seri diversi dai moderni dispositivi mobili, non sono contrario al progresso tecnologico ma a quello dagli scopi poco seri
ho parlato di notebook e non fotocamera, perchè poi il notebook saprebbe gestire quel video come si vuole
no, il notebook non asseconda spesso nevrosi, o quantomeno non nella stessa misura dello smartphone o dell'uso comune del tablet, perchè serve a svolgere molte altre funzioni diverse