Originariamente inviata da
Artemisia
Guarda capisco perfettamente, sicuramente hanno una loro storia anche i pircing, ma non ci vedo la possibilità di personalizzazione, alla fine sono sempre gli stessi, si somigliano tutti, forse perchè non mi affascinano minimamente, pensa che io non ho nemmeno i buchi per gli orecchini, un pò perchè mi fanno allergia, un pò per paura dell'ago, eppure dovrei essere abituata dopo tutte le punture per analisi ecc che mi hanno fatto. Probabilmente li associo a queste esperienze negative e la paura non mi passa ma aumenta.
Si ma quella è una tua visione personale, vederti in quel modo a te non piacerebbe ma ad altre persone si, a me ad'esempio non disturberebbe affatto. Tipo non riuscirei mai a vedermi con i tatuaggi sul collo, sul petto e sulle gambe.
Sulle braccia e sulla schiena invece si, sono gusti e basta, però le persone che tendono ad attaccare gli altri per questo a me infastidiscono, posso capire che lo facciano nei confronti di persone che per l'appunto lo fanno solo per moda senza capire che quando ti fai un tatuaggio poi non puoi più tornare indietro, quindi sono superficiali e non ne comprendono l'importanza se non per un fine estetico ed esibizionistico.
Le persone sono poco attente a quello che hai dentro e molte sono egocentriche molto incentrate su se stesse per capire chi hanno attorno, quindi una vera comprensione dell'altro non esiste, se non in casi proprio straordinari ma non sarà mai completa, perchè solo noi possiamo capire cosa sentiamo veramente dentro e lo esprimiamo ognuno in modo diverso, c'è chi scrive, chi disegna, chi fotografa, insomma ognuno ha il suo metodo e non sta a noi dire se è giusto o sbagliato o se vadano bene altri modi al di fuori di quelli usati, perchè non sappiamo quello che vedono le altre persone, non siamo in grado di immedesimarci se il nostro pensiero si ferma alla nostra visione di vita.
Sono per il vivi e lascia vivere, se non fai del male agli altri, per me puoi anche farti tatuare addosso la cartina geografica per intenderci.