Originariamente inviata da
Themistokles
tatuato vero ? uahahaha
dai niente di personale e poi hai quotato pure il "probabilmente" mi pare...non il "sicuramente"
sicuramente un dragone non è na roba per gente molto acculturata ma più adatta agli amanti dell'esoterico, delle forme e dell'estetica...che singificato e che ricordo associerai a quel dragone che ti vai a tatuare ?
hai scelto proprio l'esempio più banale di tatuaggio..uno fra i più richiesti e comuni....quindi tanta personalità non la tiene..uno tiene un pozzo di cultura magari si va a fare tatuare una scritta a caratteri cuneiformi babilonesi...non di certo la farfallina di belen o il dragone di bruce lee cultura televisiva? no, non la cataglocgo come cultura..passione al massimo
la fenice avrebbe più senso magari...potrebbe indicare rinascita.
se poi rileggi il discorso per intero noterai tante sfumature e sfaccettature che davano più senso a sta frase che così è destrutturata..
se hai cultura e leggi quello che ho scritto per intero comprenderai che il tatuaggio e il piercing sono nate come forma di marchiatura per gli schiavi e i galeotti...se poi hai anche una cultura religiosa potresti apprendere altro....se hai solo una passione per i disegni è un altra cosa
il tatuaggio con il teschio del caprone cornuto è un grande esempio di cultura e tatuaggi guarda
io cagherò abbastana facilmente ma tu tiri troppo presto lo sciacquone e forse tu hai motivi personali per attestare questo
io ho un piercing ma non sto qui a giustificarmi o a difendermi, anzi sono il primo che lo dice...per zoerenza..il metodo che applico agli altri lo applico pure su me stesso..in primis
però io il percing me lo tolgo e non resta niente...ci sta gente che ha rimpiato certe scelte..gli sarebbe bastata più cultura per capire che i gusti possono cambiare con il tempo e anche la persona che siamo...anche fisicamente
Beh, come i tatuaggi possono essere qualcosa che valorizzano o definiscono, ma personalmente gli adornamenti non devono essere troppi non devono fare passare in secondo piano l'oggetto o togliere la visuale all'oggetto o alla persona a cui vengono associati
Il piercing teoricamente potrebbe anche avere alcune valenze del tatuaggio livello evocativo personale, almeno per me al 33% è stato così e al 33% è stato un motivo per superare una paura insensata (dopo che ti piantano un ago di 20 cm dentro al muso o ti passa o ti passala paura degli aghi) e per il 33% solo puro spacchio esibizionista
poi comunque ripeto che a livello culturale entrambe le cose venivano usate per identificare gli schiavi..quindi l'origine è la stessa a quanto pare...ma io no n c'ero e non poso averne la certezza
la tua idea la capisco, sicuramente la comprendevo di più prima e la potevo anche condividere anche a livello definitivo..inteso come disegno indelebile da portarsi dietro a vita.
mi piacerebbe un sacco truccarmi da teschio, da kiss, o farmi dei disegni da guerra in situazioni particolari, ma non credo di poter riuscire ogni giorno riconoscere davanti lo specchio il mio corpo dentro ad un affresco gigante che illustra la mia storia.
ma i gusti forse sono uno dei pochi campi dove ammetto la soggettività anche se per me poi i parametri da cui spesso facciamo riferimento o replichiamo vengono copiati dalla natura
nel mondo animale i colori e le tinte indicano un determinato atteggiamento o una qualità mimetica il più delle volte e quindi se proprio dovessi farmi tatuare ll'intera superficie del copro terrei lo stesso motivo, magari riproponendolo in maneira modulare
comunque comprendo appieno che non è fatto di patto che l'esibizionismo sia obbligatoriamente contemplato in certi casi estremi e che può esserci solo un piacere personale nel vedersi in un modo è forse ho percepito la tua concezione di esprimere il tuo animo attraverso questo concetto.
ma in fondo è solo l'espressione di quello che hai dentro... ma forse ti basta guardarti allo specchio o bastarebbe che una persona attenta rivolga la sua attenzione verso quello che hai dentro per rievocare tutto questo in maniera ancora più sublime
PS: però non pui di replicare quando sto per inviare pure io, che poi mi tocca modificare