ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 54
Like Tree30Mi piace

I bestemmioni delle ragazze

  1. #31
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BonsaiWeed Visualizza il messaggio


    Dubito che bestemmiare determini il quoziente intellettivo di una persona. Suvvia .-.
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    infatti non credo determini il QI, ma quantomeno l'educazione, a mio modesto parere
    Ma il non capire una battuta potrebbe oltremodo determinarlo

  2. # ADS
     

  3. #32
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Un paio di volte me ne è scappata qualcuna quando sbattevo il mignolo contro gli spigoli, solo che mia madre attaccava subito con le prediche e quindi mi son tolta il "vizio".

  4. #33
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    A me in casa con mia madre è capitato giusto tre volte. Una volta i cani avevano distrutto un regalo arrivato dall'Irlanda, un'altra volta mi avevano devastato gli occhiali nuovi (nuovi!) e l'ultima è stata quando mi uscivano i ferri dal braccio :3
    Comprensibile alla fine dei conti, infatti mi ha guardata male ma ha capito.

  5. #34
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io sono abbonata al "porca troia" quando il cane mi fa i disastri. Solo in quel caso, però, perchè la situazione lo richiede, quando il mio cane fa i disastri li fa per bene.
    A Jeggi piace questo intervento

  6. #35
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Io sono abbonata al "porca troia" quando il cane mi fa i disastri. Solo in quel caso, però, perchè la situazione lo richiede, quando il mio cane fa i disastri li fa per bene.
    Anche la mia...se dimentichiamo il bagno aperto è...un disastro.

  7. #36
    Matricola FdT Anemon
    Uomo 69 anni
    Iscrizione: 18/7/2014
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Ehm ... Perchè si bestemmia? Mi sembra di capire che sia soprattutto un "intercalare". Ma... mai pensato a quanto sia davvero stupido e sciocco? Secondo me - vabbe' che oggi come oggi l'è di voga e non fa più effetto - un bel "Cazzo!!!" oppure un "Eccheccazzo!!!" fa comunque il suo bell'effetto, noh, se uno/a vuole proprio proprio "colpire"!!!!! Soprattutto se siamo di fronte a Gente che si "urta" facilmente con il turpiloquio. Vabbe', M'ssieu Beppe (il grillo, non la talpa... [<---- questa è fine... vediamo chi c'arriva... ;-) ]) ci ha oramai abituato ed un "vaffa" che dava scandalo pochi decenni fa oggi non ci smuove di una virgola, nè altri turpiloqui similari. In effetti qui in Veneto - a conferma di quello che dice Sousù - si bestemmiuccia assai e poco meno-poco più anche nel mio originario Friuli. Che dipenda dalla... mancanza di altri termini "forti"? Con che cosa si potrebbe sostituire la bestemmia? Che, ripeto, è stupida e sciocca: o si è Credenti, e allora bestemmiare è controsenso linguistico, o non lo si è, e allora l'è peggio ancora (che fai? "Insulti" Qualcuno in cui non credi???). E se usassimo qualche nome politico al posto della Divinità? Dopotutto, essi si credono proprio degli dei, e dunque...

    Moi.


    P.S.: a proposito dei dialetti: e le lingue? Chiedo venia, ma IL FRIULANO è UNA LINGUA (con tanto di grammatica e Dizionario, il Pirona) e così pure il ladino, come sono sicuro mi conferma l'amica trentina... Fermo restando, ovviamente, la pessima abitudine di parlare in dialetto quando si è in compagnia di chi quel dialetto non lo comprende... Ricordo che, da ragazzo, mio fratello ed io facevamo apposta a parlare in friulano, in certe occasioni, in Sicilia, quando eravamo in compagnia, soprattutto la sera, per "fare i fiqui ( o i faighi, come direbbero scazzulino & C.)". Immediata reazione delle ragazze amiche nostre: parlavano in palermitano stretto... Apriti cielo!!!! Si tornava immediatamente all'italiano ... Ah ah ah ...
    A Temperance piace questo intervento

  8. #37
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio


    Ma il non capire una battuta potrebbe oltremodo determinarlo
    mica tanto....

  9. #38
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    infatti non credo determini il QI, ma quantomeno l'educazione, a mio modesto parere
    nemmeno quella, dipende con chi e in quale circostanza si dice la bestemmia

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Io abito in veneto e nè io nè il mio moroso bestemmiamo. Anzi, a bestemmiare qui sono rimasti solo i vecchi o certi ragazzi con meno QI di un babbuino.
    pazienza, molti qui di provenienza veneta si lasciano scappare qualche bestemmia come intercalare, in dialetto

  10. #39
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    A casa MAI FATTO e se lo facessi i miei mi trancerebbero, non per cristianità ma per quanto fa schifo da sentire. A me è capitato in passato ma in occasioni tipo "sbattuto mignolo" "multa salata" "cane che mi mangia il telefonino" e sempre da sola, in privato, al massimo con il mio ex perché a lui non dava fastidio. Ma proprio perché lui bestemmiava molto forse, a me ora da solo un senso di volgarità unico. Non lo sopporto, soprattutto in bocca alle donne.

  11. #40
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    da ragazzo bestemmiavo parecchio anch' io adesso cerco di regolarmi.. certo quando monto mobili del brico divento satana.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa dite delle ragazze?
    Da stellamarina91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 1/10/2008, 22:02
  2. Vorrei il parere delle ragazze
    Da Earide nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 11:37
  3. Per parlare delle ragazze e dei ragazzi di fuori di testa
    Da Super spiderman nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 15:33
  4. adoro i piedi delle ragazze
    Da marc nel forum Trash
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 11/3/2005, 16:07
  5. la logica delle ragazze
    Da Ale nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/1/2005, 10:41