ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 54
Like Tree30Mi piace

I bestemmioni delle ragazze

  1. #21
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Ho passato la fase "bestemmia facile" anche io verso gli 16-18 anni però ora non lo faccio mai, non per questioni di credenze visto e considerato che sono atea, bensì perché credo che crescendo e diventando maturi certi termini siano superflui e ci si può esprimere liberamente e con educazione. Adesso quando sento una bestemmia mi da fastidio indistintamente da chi la dice eccetto per quelli che si professano credenti a cui lo faccio proprio pesare, un minimo di coerenza da loro me lo aspetto diciamo.


    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Sìii mammamia l'odio per chi parla continuamente in dialetto. Se non sono vecchi è fastidiosissimo
    E' questione di cultura, sono fermamente convinta che è maleducazione rivolgersi in dialetto con chi non lo capisce, ma se la discussione è tra persone della stessa cultura ben venga, anzi finalmente che si fa! Passare per Trento e sentire parlare tutte le lingue e i dialetti tranne che il trentino è di una tristezza infinita.

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    eviti di parlare con tutta la regione veneto o chi proviene da lì? no perchè tanti la usano come intercalare
    Ma che stai dicendo? "Pota" non è una bestemmia al limite ti dico che "Ostia" potrebbe esserlo ma nemmeno quello lo è. Un conto è la gente che bestemmia in dialetto o italiano che sia un conto sono gli intercalari. E poi non è che il triveneto sia l'unica zona in cui bestemmiano, prima di parlare rifletti sou per favore.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio
    Ma che stai dicendo? "Pota" non è una bestemmia al limite ti dico che "Ostia" potrebbe esserlo ma nemmeno quello lo è. Un conto è la gente che bestemmia in dialetto o italiano che sia un conto sono gli intercalari. E poi non è che il triveneto sia l'unica zona in cui bestemmiano, prima di parlare rifletti sou per favore.
    germano mosconi (il mio mentore), giornalista famoso nel nord-est e sul web per alcuni suoi video su youtube, si starà rivoltando nella tomba, ti risponderebbe con un bestemmione



    era ironia e un esempio, lo so anch'io che non bestemmiano solo nel veneto e non lo fanno tutti i veneti

    comunque io non mi riferivo ad espressioni come "ostia", ma proprio alle bestemmie

    conosco persone di provenienza veneta, posso dirti che rispetto ad altri hanno una tendenza maggiore a farsi scappare una bestemmia per intercalare, spesso appunto per chi parla in dialetto

    e mica è una critica, a me diverte

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio
    Ho passato la fase "bestemmia facile" anche io verso gli 16-18 anni però ora non lo faccio mai, non per questioni di credenze visto e considerato che sono atea, bensì perché credo che crescendo e diventando maturi certi termini siano superflui e ci si può esprimere liberamente e con educazione. Adesso quando sento una bestemmia mi da fastidio indistintamente da chi la dice eccetto per quelli che si professano credenti a cui lo faccio proprio pesare, un minimo di coerenza da loro me lo aspetto diciamo.
    non sempre è una questione di maturità, può essere dovuto a tradizioni e usi, anche quando non si parla in dialetto (io parlo chiaro diretto come un poliziotto, detesto i dialetti) può scappare una bestemmia come intercalare,

    specie se sei in confidenza con qualcuno, a cui sai non dispiacciono certe espressioni come anche il turpiloquio (anzi conosco ragazze che in certe situazioni si sono messe a piangere dal ridere), e quindi non c'è il rischio di passare per maleducati

  4. #23
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Sì beh, ovviamente io mi riferisco a chi parla in dialetto anche in mezzo a persone che quel dialetto non lo parlano.
    A Mephist piace questo intervento

  5. #24
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito

    Uomo, donna, animale o Fabio che sia penso che ognuno sia libero di Bestemmiare, credo sia un bisogno esistenziale che evita di commettere pluriomicidi.

  6. #25
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Al nord bestemmiamo di più perchè paghiamo più tasse dei terroni.
    A el94, DueDiPicche, Something Strange e altri 1 piace questo intervento

  7. #26
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    A me la donna che bestemmia attizza...
    A el94 piace questo intervento

  8. #27
    el94
    Utente cancellato

    Predefinito

    io non bestemmio mai...E capitato però un piccolo periodoquando avevo 14 anni e volevo essere ribelle..che ogni tanto a scuola lo dicevo...fino al giorno che mi scappó un bel proco..d... in faccia a mia madre...beh da li non bestemmiai maiii più! xD
    A imok e Lantis piace questo intervento

  9. #28
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    eviti di parlare con tutta la regione veneto o chi proviene da lì?

    no perchè tanti la usano come intercalare
    Io abito in veneto e nè io nè il mio moroso bestemmiamo. Anzi, a bestemmiare qui sono rimasti solo i vecchi o certi ragazzi con meno QI di un babbuino.

  10. #29
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 3/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Io abito in veneto e nè io nè il mio moroso bestemmiamo. Anzi, a bestemmiare qui sono rimasti solo i vecchi o certi ragazzi con meno QI di un babbuino.

    Dubito che bestemmiare determini il quoziente intellettivo di una persona. Suvvia .-.
    A Elaine Marley e Something Strange piace questo intervento

  11. #30
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    infatti non credo determini il QI, ma quantomeno l'educazione, a mio modesto parere

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa dite delle ragazze?
    Da stellamarina91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 1/10/2008, 23:02
  2. Vorrei il parere delle ragazze
    Da Earide nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 12:37
  3. Per parlare delle ragazze e dei ragazzi di fuori di testa
    Da Super spiderman nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 16:33
  4. adoro i piedi delle ragazze
    Da marc nel forum Trash
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 11/3/2005, 17:07
  5. la logica delle ragazze
    Da Ale nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/1/2005, 11:41