Partiamo dal presupposto che non esiste un 'noi' e un 'loro', perchè ci sono moltissimi uomini che sanno discorrere in pubblico senza essere volgari e senza essere distratti dal primo paio di tette che passa, come esistono donne che 'quello lì ce l'ha corto, quello là me lo farei troppo tanto' o quelle 'gli uomini sono morti di fìga' e poi ogni sera se ne scopano uno diverso, senza dir niente a nessuno.
Poi. Brutto... boh, dipende cosa intendi tu per brutto. Sono davvero pochissime le persone che io potrei definire brutte, nel senso di spiacevoli alla vista, sono proprio casi rari insomma.
Hai detto che hai 20 anni, magari a quell'età la bellezza gioca ancora un ruolo importante ma con l'età va in secondo piano. Conta fino a un certo punto, per tanti solo per la prima impressione (quello è carino, adesso ci provo. Quello è brutto, mi giro e me ne vado).
Ma in amore sono altre le cose che entrano in gioco e la bellezza, al di là dell'importanza che può avere nella prima impressione, non conta nulla. Io ho il ragazzo da 9 anni e lo vedo bello si, ma continuerei a vederlo così anche se mettesse su 30kg... poi, come detto all'inizio, ci sono sempre i casi limite, gli estremi: se arrivasse a pesare 200kg forse qualche problema me lo farei anche io... ma esclusi questi, boh, il problema non si pone.
Quando ti innamori di una persona ti innamori di quello che è, di come è dentro... forse lo sbaglio maggiore che fanno le persone che si ritengo brutte è di chiudersi, non permettere a nessuno di entrare nel loro piccolo mondo negando a chiunque la possibilità di innamorarsi di loro e fargli capire quanto valgano.
Ho fatto un discorso un po' contorto, va beh.. spero si sia capito