ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 39 su 39
Like Tree11Mi piace

L’uomo che vive d’aria da 74 anni..

  1. #31
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Potrei elencarti una serie di libri e autori, ma non lo faccio perché ho preferito assorbire quel che basta per vivere la mia esistenza in modo dignitoso. Le mie scelte personali le ho prese in totale autonomia e, ahimè, non mi sento appartenente a nessun gruppo. Eppure sistematicamente qualcuno, quando parlo di Me, mi ribatte con il Voi.
    e Cosa c'entra?

    tu hai scritto "Non è essere vegano o vegetariano o onnivoro a determinare un carattere polemico. "

    e io ti ho risposto che non è vero. non sto parlando di te, non è scritto da nessuna parte. Se tu parli in generale e io rispondo in generale non c'è alcun problema.. posso capire se si fosse parlato personalmente di te, ma non mi pare sia questo il caso.
    Che l'appartenenza ad un gruppo implichi dei comportamenti "gruppali" è stato ampiamente dimostrato.. il sentirsi appartenente ad un gruppo (vegani, vegetariani, animalisti, pro-sperimentazione, scienziati, etc) porta con se determinate conseguenze comportamentali, che lo si ammetta o no.


    p.s. sulla "totale autonomia" si potrebbe discutere millenni.. il condizionamento, di ogni tipo, è presente in chiunque di noi, in ogni momento della giornata.. negarlo è abbastanza "sciocco", perchè è poi l'evidenza dei fatti a metterlo in rilievo..

    Una persona potrebbe diventare vegana, se vivesse (ipoteticamente) isolata dal resto del mondo (e quindi senza alcuna propaganda anti vivisezione, animalista, etc) ?
    è una domanda seria, non ho una risposta.. la mia opinione è no. Una persona fa una scelta perchè viene condizionata da altro..

    volendo, il vostro (e anche il mio all'opposto) comportamento è paragonabile ad una situazione di Stimolo - Risposta con un "fattore esterno" di aiuto (legge S-R del comportamentismo) che nel vostro caso è l'empatia e la sfera morale, nel mio caso è la scienza etc etc.. in ogni caso stiamo uscendo dal topic, NON voglio creare un dibattito su questo.. volevo solo buttare la 2 spunti d'interpretazione

  2. # ADS
     

  3. #32
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Una persona potrebbe diventare vegana, se vivesse (ipoteticamente) isolata dal resto del mondo (e quindi senza alcuna propaganda anti vivisezione, animalista, etc) ?
    è una domanda seria, non ho una risposta.. la mia opinione è no. Una persona fa una scelta perchè viene condizionata da altro..

    Una persona che vivesse isolata dal mondo in un isola con frutta e vegetali e animali ammazzarebbe animali per mangiarli se la frutta gli bastasse?

    Secondo me no...

    Dal momento che nasci in questa società all'età di 3 anni sei gia bello che condizionato.... non solo il vegano ma tutti!

  4. #33
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    volendo, il vostro (e anche il mio all'opposto) comportamento è paragonabile ad una situazione di Stimolo - Risposta con un "fattore esterno" di aiuto (legge S-R del comportamentismo) che nel vostro caso è l'empatia e la sfera morale, nel mio caso è la scienza etc etc.. in ogni caso stiamo uscendo dal topic, NON voglio creare un dibattito su questo.. volevo solo buttare la 2 spunti d'interpretazione
    Quando scrivi Vostro, tra parentesi dovresti scrivere Nostro (perchè si sta parlando a livello generale e non di Me o di Te, giusto?).
    Comunque a me in realtà non interessa molto discutere, ci tenevo solo a sottolineare che la persona polemica è polemica e basta - vegano, vegetariano o onnivoro c'entra proprio niente.

  5. #34
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedna Visualizza il messaggio
    Quando scrivi Vostro, tra parentesi dovresti scrivere Nostro (perchè si sta parlando a livello generale e non di Me o di Te, giusto?).
    Comunque a me in realtà non interessa molto discutere, ci tenevo solo a sottolineare che la persona polemica è polemica e basta - vegano, vegetariano o onnivoro c'entra proprio niente.
    Hai dei problemi di lettura?

    HO SCRITTO "vostro (e anche il mio)".. cosa cazzo vuol dire quella parentesi? l'hai letta o l'hai bellamente saltata rispondendo dopo aver letto le prime 4 parole?
    Ho scritto vostro e mio, il che significa NOSTRO.. capisco che sia difficile leggere anche le parentesi..

    Tu ribadisci una minchiata. L'essere parte di un gruppo modifica il carattere di una persona, stop. è scientifico, provato.
    Oppure adesso anche gli psicologi fanno parte della lobby del cristoddiosalcazzo, come medici e tutti quegli sfigati che studiano?



    @Randagio il tuo esempio è limitante. Potrei fare l'opposto: se vivesse in un'isola con soli animali?
    Il mi esempio non aveva vincoli di questo genere, quindi sei andato fuori dal concetto..

    Certo che anche io sono condizionato, L'HO SCRITTO TRA PARENTESI.. porca puttana, siete in 2 a non leggere le parentesi? l'ho scritto ad ogni riferimento che siamo condizionati anche noi "onnivori/carnivori/pro-sperimentazione"..

  6. #35
    Asgallààà Cri_
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 20/10/2012
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Per me mangia di nascosto.

  7. #36
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    @Randagio il tuo esempio è limitante. Potrei fare l'opposto: se vivesse in un'isola con soli animali?
    Il mi esempio non aveva vincoli di questo genere, quindi sei andato fuori dal concetto..

    "..

    Se vabbè ciao.. evita pure di rispondere!

    Io ho detto che gli animali ci sono, dico solo che c'è tanta frutta e verdura a disposizione... un uomo non condizionato mangerebbe un cadavere???

    OVVIO che se ci sono solo animali li mangi, vogliamo dopravvivere (com'è successo nelle glaciazioni) ma se disponessimo di vegetali in abbondanza che faremmo?

    Dai rispondi che il tuo non rispondere "perchè l'esempio è limitante" è ridicolo...

  8. #37
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Se avessimo a disposizione entrambi i cibi, mangeremmo entrambi. Siamo onnivori.. niente di strano. Quindi la risposta è che non diventerebbe vegano, senza condizionamento

  9. #38
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Se avessimo a disposizione entrambi i cibi, mangeremmo entrambi.
    Secondo me no... e sarei pure pronto a scommetterci!

  10. #39
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Secondo me no... e sarei pure pronto a scommetterci!
    Ma attualmente abbiamo a disposizione enormi quantità di vegetali, frutta, ortaggi legumi... in qualsiasi supermercato, in qualsiasi stagione... eppure pochi e comunque non tutti sono vegetariani.... e tanti mangiano carni e cadaveri.
    Che la storia dei cadaveri poi.. lascia un po' il tempo che trova... se mangiassimo insetti vivi (come in alcune culture) morirebbero comunque nello stomaco. Come "muore" la parte di pianta che mangi

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Debbie, la donna che mangia solo patatine da 10 anni
    Da SteekHutzee nel forum Notizie strambe e divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/7/2010, 17:44
  2. Ucciso in una rissa uomo che ha tentato di fare da paciere
    Da SteekHutzee nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 9/12/2008, 17:38
  3. Vasco Rossi - L'uomo che hai di fronte
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 8:03
  4. Berlusconi...l'uomo che non perde mai..
    Da alchimista nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 18:07
  5. Eros Ramazzotti - L'uomo che guardava le nuvole
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/5/2005, 11:50