Generalizzare? io ho parlato dei vegani che rompono i coglioni al mondo, e ti sto spiegando che li identifico in quelli che, come te, rompono il cazzo alla ricerca.
Non è una generalizzazione, è una spiegazione di una mia opinione. Prima non avevo specificato chi erano i vegani che mi stan sul cazzo, ora si.
In effetti i loro studi sono banali.. soprattutto quando si parla di sperimentazione.. nonostante voi continuiate ad affermare l'esistenza di grandi metodi innovativi, questi metodi (che nessuno conosce, manco voi) non hanno mai scoperto un cazzo. Ma forse il non scoprire niente indica una superiorità di qualche genere..
Secondo me siete esagerati entrambi..Io ho conosciuto vegani lasciavivere e onniveri che tartatassano di domande "Ma come fai? Ma perché questa cosa del vegetariano? Ma non te lo vorrei dire..ma anche le piante soffrono!". Nel senso, uno ci prova a fare quel che può, essere in un modo o in un altro è come una fede personale. Non è essere vegano o vegetariano o onnivoro a determinare un carattere polemico.
Riguardo il topic, conoscevo già la notizia e la smentita..
Secondo il libro "psicologia sociale dei gruppi" di Rupert Brown invece è proprio così. L'appartenenza ad un gruppo, secondo alcuni psicologi, determina dei comportamenti che NON provengono direttamente dalla persona, ma dalla persona che si sente appartenente ad un gruppo. Quindi, in questo discorso, sentirsi parte di una o dell'altra fazione, fa in modo che il nostro carattere "personale" sia affiancato da quello "gruppale", che può tranquillamente prendere il sopravvento
C'era già un topic su questo tizio un po' di tempo fa
Potrei elencarti una serie di libri e autori, ma non lo faccio perché ho preferito assorbire quel che basta per vivere la mia esistenza in modo dignitoso. Le mie scelte personali le ho prese in totale autonomia e, ahimè, non mi sento appartenente a nessun gruppo. Eppure sistematicamente qualcuno, quando parlo di Me, mi ribatte con il Voi.