E ci provassero
Be però sinceramente di creativo in questo non vedo nulla. Più che altro è un'idea che fa scalpore. Insomma se fosse fumo di sigaretta, avrebbe avuto lo stesso effetto?
E ci provassero
Be però sinceramente di creativo in questo non vedo nulla. Più che altro è un'idea che fa scalpore. Insomma se fosse fumo di sigaretta, avrebbe avuto lo stesso effetto?
Io parlavo di stancil , ho detto per primo messaggio che fatte su carta e su tela non è la stessa cosa... ma the reaper di banksy nel fianco della nave non può non essere considerato banale e non creativo! Ci provassero quelli che imbrattano le tele a caso negli studi di pittura!
- - - Aggiornamento - - -
Di Commerciale Banksy poi all'inizio non aveva proprio niente visto che lo hanno cercato inutilmente per anni... :-D.. ora che sono famose le sue opere è un altro discorso!
Di commercialata mi riferivo a questo qui della canna. E mai detto nulla contro bansky, ma che ti sei fumato? O meglio che quadro hai visto
Banksy usa gli stancill e artisticamente vale molto di piu di molti "artisti" che si definiscono tali perchè ci vuole una pagina a spiegare il loro quadro fatto astratto... l'immediatezza dei messaggi che spesso si hanno con lo stancil secondo me srtisticamente sono come delle "massime"... ovvero ci sono quelli che scrivono grandi libri, e quelli che con delle semplici frasi colpiscono poi di un romanzo!Per me se usi uno stancil artisticamente non vali 2500 dollari. Cioè siamo capaci tutti a farle.
che ci sia differenza è senza discussioni, ma l'arte e la creatività c'è anche nello stencil a mio parere.
Per me Bansky è bravo a lanciare messaggi. Il suo è un discorso più che una forma d'arte. Capisci? Non dico che non sia spettacolare, bravo o altro, solo che la sua bravura non la metto nell'arte, proprio perché si basa su una forma di ripetizione che è lo stancil.
In ogni caso tra i due non c'è paragone. Cioè questo della canna è al livello di art attack per tossici. E ancora più in ogni caso non stavo parlando di lui. Cioè sei tu che l'hai tirato in mezzo
E ma continuo a dire che per me lo stancil come "strumento" è tutt'altro che artistico. Tu hai tirato Bansky in mezzo come se avessi detto che le sue stancilate sono stronzate, mentre è chiaro che non è così. Poi ognuno la pensa come vuole.