ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36
Like Tree13Mi piace

Argentina, neonata creduta morta viene trovata in vita all'obitorio

  1. #11
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Analia?!?...


    Ma sta bambina con un nome così rimpiangerà di non essere morta..
    A _HaRmOnY_ piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #12
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quelli non sempre si sentono eh, anche negli adulti. E il non sentirli non significa che la persona sia deceduta. Quante volte anziani (ma anche giovani) si risvegliano dopo essere dichiarati morti? Tutti medici da raidiare? Suvvia! E comunque non parlavo di macchinari, ma di struttura, di organizzazione, di protocolli assistenziali, di procedure. Devo continuare? Il fatto è che quando il neonato prematuro ti si presenta in questo stato senza segni vitali apprezzabili se la struttura non ha in sé l'organizzazione adatta l'errore - non scusabile - ma è sicuramente comprensibile.
    Per carità, magari il medico in questione è veramente un coglionazzo, ma generalizzare così lo trovo un po' qualunquista.

  4. #13
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio
    Quelli non sempre si sentono eh, anche negli adulti. E il non sentirli non significa che la persona sia deceduta. E comunque non parlavo di macchinari, ma di struttura, di organizzazione, di protocolli assistenziali, di procedure. Devo continuare? Il fatto è che quando il neonato prematuro ti si presenta in questo stato, senza segni vitali apprezzabili se la struttura non ha in sé, l'organizzazione adatta l'errore - non è scusabile - ma sicuramente comprensibile.
    Per carità, magari il medico in questione è veramente un coglionazzo, ma generalizzare così lo trovo un po' qualunquista.
    Il non sentirli non significa che sia deceduta e ok, tu ti occupi di questo quindi saprai più cose di me, ma qui il non sentire il battito è stato preso proprio come un segnale che era morta. C'è stato un errore. Non mi sembra qualunquista dire che dovebbe essere radiato perchè ha messo un bimba nata prematura in un congelatore per delle ore senza avere la certezza che fosse morta.
    E' colpa delle strutture e ci siamo, ma è anche colpa del medico che nel dubbio ha trovato una certezza.

  5. #14
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Il non sentirli non significa che sia deceduta e ok, tu ti occupi di questo quindi saprai più cose di me, ma qui il non sentire il battito è stato preso proprio come un segnale che era morta. C'è stato un errore. Non mi sembra qualunquista dire che dovebbe essere radiato perchè ha messo un bimba nata prematura in un congelatore per delle ore senza avere la certezza che fosse morta.
    E' colpa delle strutture e ci siamo, ma è anche colpa del medico che nel dubbio ha trovato una certezza.
    La fai troppo facile. Se non è qualunquista è inutilmente fatalista. Ti ho detto non ci è dato sapere se questo medico è capace o no, ma ti assicuro che non sempre è così facile, al di là dell'esperienza. E dove l'umana abilità non arriva, lì c'è bisogno della struttura, che in questo caso mi sembra carente. Hai parlato del battito, guarda che non è che dal momento in cui cessa il battito la persona muore. Può non esserci battito e ancora vita. E lì il personale interviene.
    Poi scusa, tu giudichi senza sapere. Cioè avranno provato a rianimarla e se nonostante la rianimazione la neonata non presentava segni vitali, che dovevano fare? Secondo te, un personale intero vuoi vedere che non è capace di valutare tra vita e morte? Oppure molto più semplicemente a volte è così difficile e imprevedibile il corpo umano che non c'è dato di fare più di tanto?

    Ti dico la mia versione, almeno così a sensazione. Si saranno trovati davanti questa neonata senza nessun segno vitale apprezzabile, avranno provato a rianimarla senza successo. E ovviamente dichiarato il decesso. Dopo un certo periodo, per motivi inspiegabili suppongo, il cuore sarà ripreso a battere. Chissà magari ha contribuito addirittura il congelatore.
    Volendo concludere, vogliamo radiarlo sto tizio? Ok, però prima facciamo diecimila indagini e stabiliamo se è stato lui incapace o non si poteva fare nulla.

  6. #15
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randy Mellons Visualizza il messaggio


    La fai troppo facile. Se non è qualunquista è inutilmente fatalista. Ti ho detto non ci è dato sapere se questo medico è capace o no, ma ti assicuro che non sempre è così facile, al di là dell'esperienza. E dove l'umana abilità non arriva, lì c'è bisogno della struttura, che in questo caso mi sembra carente.
    Poi scusa, tu giudichi senza sapere. Cioè avranno provato a rianimarla e se nonostante la rianimazione la neonata non presentava segni vitali, che dovevano fare? Secondo te, un personale intero vuoi vedere che non è capace di valutare tra vita e morte? Oppure molto più semplicemente a volte è così difficile e imprevedibile il corpo umano che non c'è dato di fare più di tanto?
    Veramente io nell'articolo ho letto che i medici prima dicevano che era nata morta, poi dicevano che era morta in un secondo momento.
    Io giudico per quello che sta scritto nell'articolo, non perchè sono di parte con la categoria u.u

  7. #16
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma era prematura dannazione, se non senti il battito per diverso tempo la morte è ovviamente la prima cosa che vai a pensare.

  8. #17
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Veramente io nell'articolo ho letto che i medici prima dicevano che era nata morta, poi dicevano che era morta in un secondo momento.
    Io giudico per quello che sta scritto nell'articolo, non perchè sono di parte con la categoria u.u
    Ho editato il post, leggilo tutto. Mai detto che sei di parte (però stai insinuando che io lo sia XD) ti ho detto che sei fatalista, che stai giudicando senza conoscere. Io mi sono limitato a dire come la penso in generale. Del medico specifico ti ho più volte detto che tanto può essere un coglione tanto un professionista serio.
    Ok tu hai preso le informazioni di questo articolo, ma ci hai riflettuto sopra? Non credo che quello fosse un momento tanto semplice da gestire no? Si sono trovati fuori questa bambina che senza segni vitali, l'hanno considerata morta. (Perchè ripeto per l'ennessima volta se non sono apprezzabili non è che li puoi inventare, e se non sono apprezzabili non sempre è colpa dell'operatore che sta lì) Poi suppongo avranno provato a fare qualcosa (magari si sarà ripresa per qualche istante chissà visto che chi ha scritto l'articolo non era in sala, quindi lascia veramente il tempo che trova) e poi quindi hanno dichiarato che è morta in un secondo momento. Non vedo come questa serie di eventi possa in qualche modo pregiudicare qualcosa. Te l'ho detto, la fai troppo semplice. Trovati in una situazione del genere e ne riparliamo.
    E lo ripeto di nuovo, se vogliamo radiarlo, facciamo prima le indagini.

  9. #18
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma era prematura dannazione, se non senti il battito per diverso tempo la morte è ovviamente la prima cosa che vai a pensare.
    Certo, ma qualcuno avrà pure la responsabilità di quello che è successo? Tant'è vero che se aprite l'articolo e vedete il video si sta indagando per scoprire di chi è la colpa. L'errore umano ci può stare...ma di certo la colpa di qualcuno deve essere. Sta bambina ci poteva morire davvero all'obitorio, cioè...
    Capitasse ad una vostra figlia vorrei vedere se sareste così clementi.

    @Randy Mellons infatti ho detto che ci sono delle indagini per stabilire di chi può esser stata la colpa.
    E tu stai fecendo delle supposizioni che possono essere vere quanto false.

  10. #19
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio


    Certo, ma qualcuno avrà pure la responsabilità di quello che è successo? Tant'è vero che se aprite l'articolo e vedete il video si sta indagando per scoprire di chi è la colpa. L'errore umano ci può stare...ma di certo la colpa di qualcuno deve essere. Sta bambina ci poteva morire davvero all'obitorio, cioè...
    Capitasse ad una vostra figlia vorrei vedere se sareste così clementi.
    Si sta indagando per capire di chi è la colpa ma per te il dottore deve essere radiato immediatamente.


    C'è qualcosa che non torna in questo processo logico.

  11. #20
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Si sta indagando per capire di chi è la colpa ma per te il dottore deve essere radiato immediatamente.


    C'è qualcosa che non torna in questo processo logico.
    Non ho detto che bisognerebbe radiarlo senza un'indagine eh O_o

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cambogia: bambina di quattro anni trovata in un bordello
    Da RudeMood nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/10/2009, 13:48
  2. Sognare di riportare in vita i morti
    Da Half shadow nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 5/3/2009, 15:12
  3. Non ho mai riso così tanto in vita mia...!!!!!!
    Da fuoriditesta2008 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/9/2008, 19:05
  4. Creatura misteriosa trovata in Russia
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 2/6/2008, 9:50
  5. Canta «Bella ciao» e viene aggredita in treno
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 16:06