mi dispiace solo per la povera riproduzione dle duomo di Milano.
Visualizzazione stampabile
mi dispiace solo per la povera riproduzione dle duomo di Milano.
Per quale motivo? Ha una serie di antenne aliene che noi umani non riusciamo a vedere?
O secondo te non sono degni di esprimere un loro parere? :roll:
Perchè purtroppo, o per fortuna, da che mondo è mondo quando si parla di personaggi imbarazzanti come Berlusconi è facile imbattersi in commenti che gli augurano, per esempio, una morte lenta e atroce (io per prima, guarda un po' :roll: dovrebbero bannarmi, dici?)
E tutti sappiamo comunque che la morte non si augura a nessuno, per esempio; però succede anche questo.
Adesso, fermo restando che essere compiaciuti se quel ridicolo personaggio ancora una volta ci ha fatto capire quanto sia lecito odiarlo, perchè un moderatore non dovrebbe schierarsi? :roll: Non è questo un forum pubblico? :roll:
Per caso un moderatore, schierandosi, non rispetta le regole del forum? :roll:
non ho detto chè illecito o non consono alle regole del forum, è semplicemente fuoriluogo.
E per inciso, ho detto addirittura un mod, non mi riferivo solo a loro.
Ognuno può esprimere il suo parere, ma entro il limite della decenza. E non dirmi che dire: "Menatelo perchè è un coglione di destra" rientra in questi.
Solo un *****tto?
Meriterebbe molto peggio quel mostro.
ben gli sta
da una parte me dispiace pero dico solo se l'italia e uno schifo x colpa della mafia e colpa del governo perche l'italia sta veramente in pessime condizioni tasse alte mafia che uccide gente innocente non c'e lavoro x noi giovani, troppi extracomunitari che lo danno a loro il lavoro ma dimme se è normale questo. :D
senza considerare le simpatiche offese ad personam (se la sottoscritta modera questo forum è perché MAI si è permessa di offendere un utente, MAI. e modero questo forum da più di tre anni). ti risponderò molto simpaticamente.
sarò una nostalgica marxista, o una comunista mangiabambini. sono una persona onesta, che non ha mai compiuto un minimo gesto illegale, a cui i genitori hanno insegnato il valore della legalità. che è cresciuta in una regione dove l'illegalità è dominante. per me vedere un delinquente a capo della nazione, un delinquente che mi rappresenta è uno schiaffo in faccia.
sono una persona a cui è stato insegnato il decoro. un decoro che un personaggio pubblico di quel calibro non ha.
mi è stato insegnato il senso dell'opportuno e la buona educazione, buona educazione che silvio berlusconi non ha.
mi è stato insegnato a non offendere il prossimo. berlusconi mi ha dato della cogliona. (sì, voto a sinistra)
mi è stato insegnato a non essere ipocrita. dovrei dispiacermi perché l'hanno picchiato? no. ho riso di gusto quando ho visto che l'avevano menato.
mi sono sempre e dichiaramente vergognata di essere rappresentata da berlusconi, un personaggio che è la sintesi perfetta di quello che è il mio ideale di politico.
cosa dovrei fare... ridere e poi aprire il forum e recitare la parte della persona dispiaciuta? no, non esiste. dico apertamente quello che penso. mi è stato insegnato anche questo, che uno dei diritti dell'uomo è la libertà di parola. forse questo a silvio non l'hanno insegnato.
vogliamo l'elenco delle cose che silvio non sa, o che meglio, si permette di ignorare?
vogliamo fare l'elenco delle persone che hanno riso di gusto stasera davanti al telegiornale?
C'è un sacco di gente che menerei fino a ridurla a brandelli d'organi sparsi, ma chissa perchè tutta sta gente ancora gira allegra per il mondo.
Ora, dimmi che tu sei così bravo da regolarti anche nel dire qualcosa su qualcuno che ti sta sulle palle :o
Edit: Holly, nell' elenco io ci sto, giusto per puntualizzare!
leggi i miei messaggi e non ne troverai nessuno che dica: Se a tizio lo prendono a calci mi fà piacere.
Non arrivo a questi livelli...
Oh sia chiaro che a me "Zio Silvio" stà beatamente sulla fava, è un discorso a prescindere.
Ma quello che voglio farti capire è che ovviamente le persone che hanno esultato sanno che la violenza non si giustifica, è tutto derivante dal fatto che il personaggio coinvolto è tutt'altro che amato e stimato.
La tua reazione è buffa, che ti aspettavi?
Guarda,spero che prima o poi ti renderai conto che c'è un enorme differenza fra l'esaltare,ad esempio,i raid punitivi contro Rom o Neri,ed esultare goliardicamente perchè un personaggio pubblico ambiguo (se c'era Corona,al suo posto,sarebbe stato uguale) è stato lievemente ferito...
Aaaabbellaaaa ti ricordo che il caro Silvio a ricoprire il paese di vergogna ce l'abbiamo messo NOI ITALIANI e ancora una volta ci siamo dimostrati piccoli e ignoranti con questo gesto che agli occhi del mondo ci inonda di vergogna,ancor più di quanto già ne dovremmo provare.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso,anche in questo caso.
è la decadenza del dialogo.
Piuttosto mille manifestazioni contro Berlusconi, o proposte in parlamento, o firme, ma quest azione è inutile, anzi serve al massimo ad ottenere l effetto contrario.
Inoltre più dei commenti sul forum mi meraviglio dei commenti di un politico che dichiara:"Sono contro la violenza, ma Berlusconi istiga".
ma hai perfettamente ragione,lo stiamo dicendo tutti da inizio topic!
paradossalmente,il fatto che tutti (o almeno,i non Berlusconiani) lo trovino cosi divertente,è forse solo un piccolo e fugace momento di "gioia", dato che tutti sono consapevoli che ne uscirà più forte....
attenzione,momento di "gioia" derivato dal fatto che,in fin dei conti,non è successo nulla di grave.
Compris?
Ragazzi vi invito a darvi una moderata, altrimenti saranno presi dei seri provvedimenti. Cercate di discutere in modo civile e misurare le parole quando vi rivolgete agli altri. Grazie
Secondo me si è trattato di un gesto inopportuno ed inutile (fatto da uno poi che è da 10 anni in cura psichiatrica) che sta già venendo strumentalizzato alla velocità della luce. Queste azioni, oltre ad essere deprecabili per principio, in questo caso nuocciono anche a tutti gli antiberlusconiani che si comportano in maniera civile per manifestare il loro dissenso e per cambiare le cose.
il gesto è da condannare, non ci sono nè se nè ma. certo però che il caro buon ignazio ha affermato che la colpa è delle campagne antiberlusconiane... ci rendiamo conto di come stanno cercando di strumentalizzare politicamente il gesto di un folle in cura psichiatrica da 10 anni???
http://www.SiteVacuum.com/publisher/...IconShadow.gifhttp://www.SiteVacuum.com/publisher/...IconShadow.gif
E' da un po' che non bazzico piu' da queste parti, ma, che io mi ricordi, per quanto possa aver assistito e preso parte a discorsi accesi con molti utenti di questo forum non mi era ancora mai capitato di vedere gente che ride difronte ad un uomo che e' stato aggredito e se ne compiace... e mai e poi mai mi sarei immaginato di vederla qua dentro.
(Bentornato :))
Questo fatto la dice lunga su quanto quell'uomo si faccia odiare. E' tutta colpa della sinistra, la coalizione delle forze del male che ci annebbia il cervello e ci istiga alla violenza, come la muta dei fedelissimi si appresta ad urlare ai quattro venti, o forse è legittimo affermare che egli non ha questo grande "Consenso" (termine di mussoliniana memoria peraltro) di cui s'andava vantando?
Attenzione...
Non stiamo gioendo di niente, io dico solo che la mia prima reazione è stata un sorriso, e lo ammetto e lo ripeto all' infinito, e come lo è stata per me lo è stata per altri, il punto è che di certo questo gesto non ha risolto nulla (e qui siamo tutti d'accordo mi pare).
A me, ribadisco, la cosa che dispiace, è che adesso non si parlerà d'altro, e magari si metteranno in ombra vicende magari più importanti. Tutto qui... Berlusconi, da buon imprenditore, da buon "personaggio" riesce ancora a far parlare di lui.
Ragazzi non perdiamo di vista l'obiettivo: non stiamo dicendo che il gesto è meraviglioso, che la politica è così che si fa, che evviva chi si comporta così, che se moriva era meglio blabla.
Diciamo che questo fatto -che Berlusconi abbia ricevuto una miniatura del Duomo in faccia- ci fa ridere o sorridere (ma cambia poco eh:roll:), visto che non lo stimiamo a livello di persona politica e privata (almeno per quanto mi riguarda) e che sarei terribilmente falsa se mi dispiacessi per lui. Punto.
(Grazie Lucien :) )
Non mi pare il caso di tirare fuori destra o sinistra, non e' da queste basi che scaturisce il mio sgomento.Molto piu' semplicemente, o banalmente se vuoi, trovo assurdo come dei ragazzi, perche' questo noi siamo, possano godere e giustificare un atto cosi' animalesco.
Cacchio e' stato picchiato un uomo.
E allora le condanne contro il razzismo, il fatto che siamo tutti uguali dove vanno a finire?
Forse ci sono uomini di serie A e uomini di serie B?
Ribadisco....siamo il Paese degli Anni di Piombo...ci sarà un motivo, no? :D
Storicamente la politica è qualcosa che almeno in numerosi periodi del nostro passato remoto e recente abbiamo sempre preso anche fin troppo a cuore, a dispetto di quando dicono che la passione politica stia diminuendo....fondamentalmente siamo rimasti sempre gli stessi dagli anni '70, il clima è sempre quello.
Posso intrommettermi e risponderti??
Fuggo subito poi:b16:
Berlusconi ci ha sempre mancato di rispetto; parli di essere tutti uguali e ti do ragione, ma lui non la pensa così. Corrompe, vuole crearsi leggi ad personam e non diciamo di no, paga legali su legali per non rispondere delle sue azioni e via dicendo. Ti pare lui pensi di essere uguale a noi?
Ti pare si stia comportando bene?
Io ti dico, No. Ci prende per i fondelli e pure da tanto tempo.
Se uno squilibrato -agendo male- fa un atto del genere, posso avere la coscienza di dire "ben gli sta" ?
O devo essere solo presa per il culo?