Haha dunque adesso da 300mila siamo arrivati a circa 1millione e mezzo!!
Spettacolo!!!
Togliendo bambini e vecchi, praticamente gli altri c'erano quasi tutti!!!
Haha dunque adesso da 300mila siamo arrivati a circa 1millione e mezzo!!
Spettacolo!!!
Togliendo bambini e vecchi, praticamente gli altri c'erano quasi tutti!!!
Ok ok..!
Io sinceramente non so le dimensioni m X m della piazza in questione, ma secondo me il primo dato assolutamente ridicolo è quell'800mila...cioè se erano 800mila di certo non erano concentrati solo in quel quadratino giallo..
Anche 90mila molto probabilmente è poco (anche se 90mila persone in gruppo sono tante eh, è la popolazione di una cittadina!), infatti ipotizzavo un numero doppio (150-200), ragionevole via di mezzo tra i 2 dati..
Comunque qualcuno ha davvero parlato di un milione, incredibbile..
beh se qualcuno ha parlato di 800000 per vasco rossi (la questura).. il resto è ridicolo tanto quanto.
Se erano 800.000 di certo non stavano nello spazio giallo indicato in quella immagine...e visto che chi ha colorato l'immagine non so quanto possa essere attendibile e nemmeno come faccia a sapere con precisione geometrica dove stava la gente al concerto di vasco e dove in questa..
PS: ma avete bannato il povero falco!! mangiabambini che non siete altro!
piazza san giovanni è quella witt.. la gente stava in quel quadrato giallo.. chi non era in quel quadrato giallo era a casa.. perchè è come andare a vedere la partita fuori dallo stadio.. la vedi la partita? no.. è la stessa cosa.. tutto il quadrato giallo con vasco (il primo maggio) era strapieno.. fuori c'era qualcuno che arrivava o andava via e i vari porchettari/bancarellari.. mentre con la manifestazione c'erano "attrazioni" in ogni dove.. e la gente era (oltre la piazza piena) lungo tutta via merulana fino a s maria maggiore e tutte le stradine attorno alla piazza..
ma infatti con vasco la gente penso che stesse molto più stretta di adesso!
anche se sta cosa non giustifica le cifre a pene di quadrupede è comunque da prendere in considerazione!
Per curiosità, che dimensioni può avere quella piazza? Proprio per farmi un'idea almeno dell'ordine di grandezza di cui si parla...200x300 metri? 5 volte tanto? la metà?
Per Piazza San Giovanni ho letto che la stima della superficie è tra i 35-40 mila mq.
non ne ho nemmeno la più pallida e lontana idea.. c'è pure da dire che berlusconi parò di 4 milioni di persone a piazza del popolo.. fecero la stima divertente del fatto che in un metro quadro c'erano tipo 300 persone
credo sia un po così anche qui.. sia x gli 800k di vasco che per il milione del n-b-d .. ma 90000 è assurda tanto quanto.. 90000 le fa pupo in piazza alla sagra della bruschetta di rotello