Leggetevi questo prima di dare tante cose per scontate. Tecniche di disinformazione. Come sgretolare il falso | censurati.it
perchè non dovrei credere a travaglio a favore di una tipa di nome antonella che scrive su un blog e che, per quello che so, potrebbe essersi inventata tutto?
hai girato un po su quel sito? si proclamano antimafia ma in quello che scrivono c'è più il voler difendere la classe politica da questi "giudici corrotti" che voler debellare il paese dalla mafia..
se io apro un blog e scrivo che il giornalista X ha detto un sacco di fesserie credi a me o al giornalista X?
è capitato che travaglio dicesse una stronzata o esagerasse.. e s'è sempre preso una denuncia.. questa antonella scrive col culo coperto..
si, l'ho letto, e continuo a dare per scontato ciò che scontato effettivamente è. ^^
Semplicemente per 2 motivi. Il primo è che la signorina, a differenza di Travaglio, non guadagna nulla a scrivere quello che scrive, non vende libri e non viene pagata fior di quattrini per le ospitate in tv. Il secondo è che a differenza di Travaglio, questa misteriosa signorina non dice che le cose sono vere "perché le dico io" ma presenta riferimenti e citazioni da atti processuali che sono a disposizione di tutti, basta che vai alla procura di palermo e li chiedi, si paga una piccola tassa di trascrizione e bisogna fare una discreta fila, ma a parte quello non c'è nessun "potere occulto" a cercare di tenervi lontani dalla verità
ah e dimenticavo la cosa più importante.. questo non è un topic su travaglio in generale.. di quelli ce ne sono tanti.
la conosci personalmente? sai che non viene pagata dallo staff del sito?
e se anche fosse come dici, non mi pagano per scrivere qui, se scrivo qualcosa ho ragione a prescindere?
parole scritte su un blog.. se io scrivo una sentenza inventata qui e dico che basta andare alla procura di milano per leggerla dico automaticamente il vero? la sentenza diventa di colpo verità?Il secondo è che a differenza di Travaglio, questa misteriosa signorina non dice che le cose sono vere "perché le dico io" ma presenta riferimenti e citazioni da atti processuali che sono a disposizione di tutti, basta che vai alla procura di palermo e li chiedi, si paga una piccola tassa di trascrizione e bisogna fare una discreta fila, ma a parte quello non c'è nessun "potere occulto" a cercare di tenervi lontani dalla verità
le credi perchè dice cose che ti fanno comodo.
tornate in topic, di topic su travaglio ce ne sono a perderne.
Io voglio sapere, sennò non starei neanche su questo forum a vedere le diverse idee
Secondo me però la maggioranza dell'elettorato vuole che la verità gli sia sbattuta in faccia.
Non "perde" tempo a cercare di capire come funziona il sistema, se si può fare qualcos di diverso, le varie alternative ecc...
Se una tesi è argomentata sufficientemente bene, allora si tende a seguire quella tesi, con qualunque mezzo di comunicazione.