ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 70

Domenica UAAR promuove la "Seconda Giornata Nazionale dello Sbattezzo"

  1. #61
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Appunto.
    I Cattolici sono una razza bastarda.
    L'importante è sposarsi in Chiesa, anche se il partner non crede.
    ***** gliene frega se è un affronto al loro Padre Eterno.
    I Cattolici non capiscono la religione.
    Non c'è un ***** da fare.
    E' per questo che mi stanno così sulle palle.
    Generalizzare ancora un po' di più e infilarci qualche altro luogo comune non si riusciva eh?
    Meno male che ci sono quelli della uaar che la capiscono le religioni e si sforzano di spiegarcele..
    Aah se ci fosse il Sgt. Hartmann...

    Edit:
    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    I credenti di altre religioni rispettano la dottrina.
    I Cattolici sono credenti solo di facciata.
    Come non detto, ci sei riuscita..


  2. # ADS
     

  3. #62
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si ma pur non essendo assolutamente cattolico ti dico piano con le offese
    Non volevo offendere.
    Bastardo non significa solo 'stronzo'.
    La stragrande maggioranza di Cattolici lo è in maniera 'illegittima', fasulla.
    E quelli li ritengo bastardi.

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Come non detto, ci sei riuscita..
    Tu che riesci a fare?

  4. #63
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Non volevo offendere.
    Bastardo non significa solo 'stronzo'.
    La stragrande maggioranza di Cattolici lo è in maniera 'illegittima', fasulla.
    E quelli li ritengo bastardi.
    si ma se vuoi dire una cosa non usare parole troppo facilmente fraintendibili..

  5. #64
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma se mi sbattezzo e mia moglie vorrà sposarsi in chiesa?
    Un ateo può sposarsi in chiesa, deve solo chiedere l'autorizzazione del Vescovo; il quale la rilascerà una volta avuta la rassicurazione che l'ateo in questione non impedirà alla moglie di educare gli eventuali figli che nasceranno da tale matrimonio alla religiosa cattolica.

    La nota dolente nascerà al momento del battesimo dei figli: può un bambino essere educato al cattolicesimo senza essere battezzato? Secondo me si e potrà essere lui a scegliere se farlo in età adulta; secondo i cattolici no.

  6. #65
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Se un Ateo Cattolico (ovvero il non credente che rimane ufficialmente cattolico)
    si sposa in chiesa deve confessarsi e fare la comunione perchè di fatto è cattolico.

    Un Ateo ufficiale e un credente di un'altra religione
    sono tenuti a confessarsi e fare la comunione?
    O sono 'esonerati' ?

  7. #66
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    PS: per chi si è sbattezzato; mi potreste spiegare in parole povere il motivo concreto per cui l'han fatto?
    Ottimo argomento. In realtà mi sa che di sbattezzati ce ne siano pochi fra le fila di questo forum...

    Io da parte mia ho pensato alla cosa ed è difficile prendere una posizione:

    da una parte essere battezzati e atei è un po' come essere iscritti al partito comunista ed essere fascisti o viceversa... insomma sa molto di incoerenza.

    Dall'altra è pur vero, da un punto di vista filosofico, che, se non credi, sia assurdo chiedere l'avallo delle tue convinzioni proprio a coloro a cui non credi, chiedendo loro di cancellarti dalla loro lista di seguaci.

    La motivazione della statistica ha comunque una sua valenza: la chiesa si fa forte dell'elevato numero di seguaci che conta in ordine a quello dei battezzati. Se in molti di cancellassero questo potrebbe vincere quell'inerzia che c'è a scrollarci di dosso il clero nelle decisioni politiche del nostro Stato.

    Sono anche convinto che molti, pur non credendo, abbiano una certa ritrosia a formalizzare questa cosa, per la politica del "non si sa mai..."; insomma preferiscono da atei essere battezzati e anche ricevere l'estrema unzione: tanto, per quel che vale, dicono... invece di fatto sono vinti da una paura ad allontanarsi da Dio, che diventa un meccanismo molto simile a quello che spinge molti a rendersi succubi dello stregone ciarlatano che ti prosciuga il conto in banca per toglierti il malocchio. Solo che Vanna Marchi va in galera e Papa Benedetto XVI no, mentre meriterebbero lo stesso trattamento.

    Complimenti per il filmato!

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Un Ateo ufficiale e un credente di un'altra religione
    sono tenuti a confessarsi e fare la comunione?
    O sono 'esonerati' ?
    Un ateo con dispensa del Vescovo non si confessa e non si comunica.

  8. #67
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    tecnicamente prima di sposarmi ci faccio un po' conoscenza...quindi nel caso lei ne é già al corrente...
    Era per dire...(comunque io non ho mai chiesto a nessuno/a, per quanto bene la conoscessi, "scusa ti sei fatta sbattezzare?", quindi potrei davvero non saperlo..)

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Tu che riesci a fare?
    Niente di speciale; per ora mi sono limitato a chiedere informazioni e poi a prenderti un po' per il culo per quei post.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ottimo argomento. In realtà mi sa che di sbattezzati ce ne siano pochi fra le fila di questo forum...

    Io da parte mia ho pensato alla cosa ed è difficile prendere una posizione:

    da una parte essere battezzati e atei è un po' come essere iscritti al partito comunista ed essere fascisti o viceversa... insomma sa molto di incoerenza.

    Dall'altra è pur vero, da un punto di vista filosofico, che, se non credi, sia assurdo chiedere l'avallo delle tue convinzioni proprio a coloro a cui non credi, chiedendo loro di cancellarti dalla loro lista di seguaci.

    La motivazione della statistica ha comunque una sua valenza: la chiesa si fa forte dell'elevato numero di seguaci che conta in ordine a quello dei battezzati. Se in molti di cancellassero questo potrebbe vincere quell'inerzia che c'è a scrollarci di dosso il clero nelle decisioni politiche del nostro Stato.
    Mah un singolo che dice di agire per fini statistici mi lascia mooolto perplesso..senza considerare che statisticamente gli sbattezzati sono e rimangono numericamente irrilevanti nei confronti della popolazione complessiva, del numero dei fedeli di altre religioni e dei battezzati (la cui % sul totale diminuisce non certo per i 10o 20 mila all'anno che si sbattezzano, ma per i flussi migratori, l'aumentare di altre religioni, ecc.)
    L'unica è la questione della coerenza forse, ma anche li l'esempio che fate non mi convince..in fondo, come dici tu, se uno ritiene il cristianesimo/cattolicesimo una baggianata, baggianate prive di qualsiasi significato e conseguenza sono anche i vari sacramenti che sono stati dati da piccoli (oltre a battesimo, anche cresima, prima comunione, ecc.)..
    Agire contro qualcosa che si dice non valere assolutamente nulla e non avere alcun significato mi sa...strano, mi sa di gesto dimostrativo o addirittura quasi "esibizionista" (a maggior ragione considerando che le uniche conseguenze "concrete" sono maggiori difficoltà o comunque seccature in caso poi ci si voglia (o il partner voglia) sposarsi in chiesa).
    Insomma, si può vivere una vita da perfetti atei senza alcun bisogno di sbattezzarsi, per quello ho chiesto più volte le vere e concrete ragioni..

  9. #68
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    mha, io non sopporto il passivismo (in generale intendo) del tipo: ",a tanto fa niente; non mi cambia niente ecc...ecc.." anzi è una cosa che proprio odio, per questo voglio sbattezzarmi, perchè nella mia vita io voglio avere un pensiero attivo e contrastare le cose che vanno contro i miei principi e cercano di limitarmi....detto questo è ovvio che più persone si sbattezzano più questo ha un chiaro significato, cioè allontanamento dalla chiesa e da parte di essa perdita di considerazione e potere, quindi ancora meglio......

  10. #69
    Matricola FdT
    Donna 39 anni da Milano
    Iscrizione: 1/10/2009
    Messaggi: 20
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Il cristianesimo è una cosa:
    è la base di tante altre religioni: Cattolicesimo, Anglicanesimo, Protestantesimo, etc etc etc.

    Per quanto riguarda la Religione Cattolica vale quello che ho detto sopra.
    La religione è Cristiana, la professione è Cattolica. piccola precisazione, ma visto che mi hai quotato, mi sembrava opportuno rispondere... (nessuna vena polemica in questa puntualizzazione).

  11. #70
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Niente di speciale; per ora mi sono limitato a chiedere informazioni e poi a prenderti un po' per il culo per quei post.
    Ah.
    Che fico!
    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Mah un singolo che dice di agire per fini statistici mi lascia mooolto perplesso..senza considerare che statisticamente gli sbattezzati sono e rimangono numericamente irrilevanti nei confronti della popolazione complessiva,
    Quote Originariamente inviata da spartan117 Visualizza il messaggio
    mha, io non sopporto il passivismo


    Quote Originariamente inviata da Hana-bi Visualizza il messaggio
    La religione è Cristiana, la professione è Cattolica. piccola precisazione, ma visto che mi hai quotato, mi sembrava opportuno rispondere... (nessuna vena polemica in questa puntualizzazione).
    Ah.Professione Cattolica. Non lo sapevo.Buono a sapersi.

    Vabbè.
    Cmq è un problema di definizione....
    Professione o Religione i Cattolici sono la maggioranza in Italia.
    Sono di più rispetto le altre religioni e anche rispetto alle altre professioni Cristiane.
    E quanto all'annullamento del battesimo si tratta di quello Cattolico.
    Delle altre professioni non mi interesso

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni simili

  1. Il "boom" dello sdegno
    Da |.Jolly.Jester.| nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 14/2/2009, 22:40
  2. Con "Amici" non è più Buona (la) Domenica
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 7:47
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/5/2008, 20:20
  4. la concezione dello "stare insieme"
    Da Holly nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 23:46
  5. "io la amo"..parte seconda
    Da cucaracha nel forum Trash
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/8/2006, 19:23